La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune

Aperto da Mifune, Marzo 20, 2006, 13:14:31

Mifune

;D
ecco cosi come titolo va bene e non inquino il tread di Phormula.
Allora deve essere un utilitaria affidabile, semplice da guidare, che consumi poco, visto che ho gia la mini che ci pensa a spennarmi. La userei sia io che lei anche per tratti autostradali.
spesa non sopra i 14000 euro, a lei piaceva lo scarrafone cabrio ma costa troppo.

suggeriteeee

diabolik82

Con 14.000€ rientra la Panda m-jet....che è pure divertentissima da guidare :)

O, se ci stai, la Sport-Ka....

La 206 le piace?

Miki Biasion

Deve essere necessariamente nuova? Niente aziendali o usati freschi?

Tra il nuovo a me sta simpatica la C1 :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 20, 2006, 13:22:01

Ho paura però che in autostrada non sia il massimo...con quella rapportatura lunga :-\

Phormula

Con 14 mila Euro hai solo l'imbarazzo della scelta. Praticamente puoi comprare quasi tutte le segmento A in un allestimento ben accessoriato, una buona fetta di segmento B in allestimento intermedio e se peschi tra le km zero puoi comprarti anche una segmento C in allestimento base + clima.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Mifune

deve piacere a me ma la panda mj mi intripperebbe di brutto visto che cosi userei per divertirmi la mini e per girara a milano la mj, il 206 lo scarto, ormai è vecchiotta e penso che a settembre sia gia in pensione.
Ovviamente la prenderebbe nuova.
A questo punto non so quantificare i km ma presumo non piu di 10.000

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Marzo 20, 2006, 13:23:20
Ho paura però che in autostrada non sia il massimo...con quella rapportatura lunga :-\

Beh scusa in autostrada una marcia lunga è anche meglio così il motore gira basso, certo le prestazioni non saranno al top, ma tanto con tutti gli autovelox c'è ben poco da correre...  ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 20, 2006, 13:24:50
Beh scusa in autostrada una marcia lunga è anche meglio così il motore gira basso,

Fossimo in America ok...ma con tutti i saliscendi che ci sono da noi :-\

Mi sa che alla fine sei più le volte che usi la 4a per sorpassare un camion e affrontare una salita delle volte che tieni la 5a :-X

Mifune

inizio a mettere paletti su auto troppo lunghe, quindi stiamo sotto i 4 metri.
in autostrada a 130 nn deve consumare come un idrovora.
la pluriel potrebbe piacergli ma costa abbastanza e nn conosco i motori PSA.
La c2 1.1 come va?

Phormula

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 20, 2006, 13:22:01

Anche a me. Esteticamente la trovo la meglio riuscita delle tre, anche se poi prenderei l'Aygo, perchè ha tre anni di garanzia e una politica dei prezzi più chiara: due allestimenti e tre optional.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Marzo 20, 2006, 13:26:38
Fossimo in America ok...ma con tutti i saliscendi che ci sono da noi :-\

Mi sa che alla fine sei più le volte che usi la 4a per sorpassare un camion e affrontare una salita delle volte che tieni la 5a :-X

Boh sarebbe da provare, ma alla fine mi sa che ci facciamo condizionare troppo. Poi tieni presente che la C1 è una macchinetta da città ;)

Miki Biasion

Citazione di: Phormula il Marzo 20, 2006, 13:28:45
Anche a me. Esteticamente la trovo la meglio riuscita delle tre, anche se poi prenderei l'Aygo, perchè ha tre anni di garanzia e una politica dei prezzi più chiara: due allestimenti e tre optional.

La Aygo credo sia la più brutta delle tre, l'ha presa una mia vicina di casa... l'unica cosa che mi piace è il colore :)

Mifune

Citazione di: Phormula il Marzo 20, 2006, 13:28:45

mi spieghi come mai mettono su tutte e tre i freni a tamburo dietro? ne risente la frenata?sulla picanto per esembio ci sono 4 freni a disco ma come euroncap ha preso solo 3 stelle

diabolik82

Citazione di: Mifune il Marzo 20, 2006, 13:28:37
La c2 1.1 come va?

piano...... :-\

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 20, 2006, 13:29:01
Boh sarebbe da provare, ma alla fine mi sa che ci facciamo condizionare troppo. Poi tieni presente che la C1 è una macchinetta da città ;)

Certo che lo tengo presente ;)
Però bisogna tenere presente che vorrebbero anche utilizzarla per le girarelle fuori porta....dove imho il trio medusa è un pò a disagio

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Marzo 20, 2006, 13:30:31
Però bisogna tenere presente che vorrebbero anche utilizzarla per le girarelle fuori porta....dove imho il trio medusa è un pò a disagio

Beh in velocità può darsi, ma sullo scatto non sono affatto ferme... ho letto la prova di 4R della C1 1000 e sono rimasto stupito dalla brillantezza, va meglio  di una C3 1.4  :)