Il sondaggio del secolo: benzina vs diesel

Aperto da Homer, Febbraio 27, 2006, 12:25:00

Tenendo presente le condizioni spiegate sotto

Meglio benzina (guido auto a benzina)
27 (56.3%)
Meglio gasolio (guido auto a benzina)
6 (12.5%)
Meglio benzina (guido auto a gasolio)
6 (12.5%)
Meglio gasolio (guido auto a gasolio)
9 (18.8%)

Totale votanti: 48

Miki Biasion

Dai queste menate sono assurde, tutti i diesel puzzano e tutte le auto a gas puzzano. Se proprio vogliamo essere sinceri, nessuna auto profuma l'ambiente... quindi è inutile che facciamo a gara a chi ha l'auto che puzza meno! Piuttosto, dite che preferite l'una o l'altra motorizzazione per questioni di soldi o di coerenza...  :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alberto

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 27, 2006, 15:13:07
Piuttosto, dite che preferite l'una o l'altra motorizzazione per questioni di soldi o di coerenza...  :P

Questo è ovviamente l'unico vero motivo... Per il resto se uno fra le motivazioni secondari ci infila anche il fatto che a star fermo nel traffico odia sentire il puzzo della nafta non c'è niente di male ;)

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 27, 2006, 15:14:42
Questo è ovviamente l'unico vero motivo... Per il resto se uno fra le motivazioni secondari ci infila anche il fatto che a star fermo nel traffico odia sentire il puzzo della nafta non c'è niente di male ;)

Chiaro che non c'è nulla di male,  però sinceramente credo che siano motivi molto molto molto secondari :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 27, 2006, 15:12:58
a parte che la tua è una esagerazione di livello assoluto... d'altronde incontro spesso robe tipo multipla bipower E vetture a gas di genere vario e non ho mai vissuto questo dramma, per il resto che ne so... non faccio l'installatore... Io ho esposto i fatti esattamente come sono... Prova a confutare quanto ho detto e poi ci riprovi ;)

Albé, non fare i tuoi soliti giochetti con me... ti ho già bell'e detto come la penso... non c'è niente da confutare... a me delle teorie e delle dimostrazioni matematiche personalmente importa poco, anche xchè in questo campo non ci capisco nulla...per esperienza in città non serve avere il finestrino giù per riconoscere facilmente se un'auto nei dintorni viaggia a GPL... una volta individuata immancabilmente in basso a dx del paraurti c'è il bocchettone di rifornimento...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Claudio53

Citazione di: Homer il Febbraio 27, 2006, 15:36:57
Albé, non fare i tuoi soliti giochetti con me... ti ho già bell'e detto come la penso... non c'è niente da confutare... a me delle teorie e delle dimostrazioni matematiche personalmente importa poco, anche xchè in questo campo non ci capisco nulla...per esperienza in città non serve avere il finestrino giù per riconoscere facilmente se un'auto nei dintorni viaggia a GPL... una volta individuata immancabilmente in basso a dx del paraurti c'è il bocchettone di rifornimento...

Confermo, però tieni presente che molte persone hanno un olfatto molto scarso, e non sto scherzando. Per cui magari i pareri divergono.

mauring

Potremmo pure parlare se sia piu' cancerogeno e pericoloso in genere per la salute il fumo di una "gasata" o quello di un diesel.

Homer

Citazione di: Claudio53 il Febbraio 27, 2006, 15:39:21
Confermo, però tieni presente che molte persone hanno un olfatto molto scarso, e non sto scherzando. Per cui magari i pareri divergono.

non lo discuto assolutamente...tra l'altro non ho MAI negato che le auto a gasolio puzzino di più di quelle a benzina... quel che trovo ridicolo è farne una discriminante per la scelta o meno dell'auto, specie partendo da certe premesse (paragone con auto a gas e il fatto che lo si faccia per "generosità")... il discorso di Barn era un po' diverso...lui poteva benissimo permettersi auto di tuttaltro livello, il Voyager tra l'altro manco gli serviva in termini di spazio, non andava avanti e poi x comprare un'auto a gasolio in svizzera bisogna essere proprio...ChB :P :P :P

alberto

Citazione di: Homer il Febbraio 27, 2006, 15:36:57

giorgio vedo che hai mangiato pesante... perchè non provi a calmarti?

Homer

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 27, 2006, 15:43:55
giorgio vedo che hai mangiato pesante... perchè non provi a calmarti?

azz.. son arrivato troppo tardi...è già partito il disco...

alberto

Citazione di: Homer il Febbraio 27, 2006, 15:45:00
azz.. son arrivato troppo tardi...è già partito il disco...

senti ti sfanculo subito, non ho proprio voglia di sentirti sbattere i piedi perterra, i pugni sul tavolo e piangere com un bambinone... c'hai ragione... ora puoi asciugarti le lacrime...

pg

A me era chiaro dall'inizio che un 3ead diesel vs. benza sarebbe finito ad insulti ...

::) ::) ::) ::)
Digital computers = people who count on their fingers

alberto

Citazione di: pg il Febbraio 27, 2006, 15:48:09
A me era chiaro dall'inizio che un 3ead diesel vs. benza sarebbe finito ad insulti ...

e ovvio quando uno non vuol sentire ragioni e dice testualmente che se ne fotte di quel che dicono gli altri... dove vuoi che si vada a finire? Meglio sfanculare subito e togliersi da mezzo... ;)

alberto

Citazione di: pg il Febbraio 27, 2006, 15:48:09

In ogni caso mi rivolgo a qualche altro giusto per far quattro chiacchiere interessanti...

Che io ricordi al gas (almeno al cosiddetto gas da città) venivano aggiunti degli additivi proprio per farlo puzzare in modo da render facile l'accorgersi di perdite a "naso"... che a gpl e metano aggiungano qualcosa di analogo?

pg

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 27, 2006, 15:51:12
In ogni caso mi rivolgo a qualche altro giusto per far quattro chiacchiere interessanti...

Che io ricordi al gas (almeno al cosiddetto gas da città) venivano aggiunti degli additivi proprio per farlo puzzare in modo da render facile l'accorgersi di perdite a "naso"... che a gpl e metano aggiungano qualcosa di analogo?

Se in casa apri il rubinetto del gas, fai uscire metano: risultato puzza, anche se il metano è assolutamente inodore. Gli aggiungono composti solforati (adesso non mi ricordo più cosa, ma se vuoi mi informo) per motivi di sicurezza, in modo che tu ti accorga subito di avere dimenticato il rubinetto del gas aperto ...

Digital computers = people who count on their fingers

Homer

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 27, 2006, 15:49:28
e ovvio quando uno non vuol sentire ragioni e dice testualmente che se ne fotte di quel che dicono gli altri...

lol...e poi piangi xchè gli altri non leggono i tuoi post!!! :o :o :o :o