Solo sicurezza e niente altro

Aperto da mauring, Febbraio 21, 2006, 16:07:25

mauring

Dovete scegliere un'auto per la famiglia e volete sia la piu' sicura possibile.

Non c'e' limite di soldi, freghiamocene anche delle prestazioni e della bellezza. Cio' che conta e' la sicurezza.

Cosa scegliete ?

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Un carro armato.
(ma che domande, Mau... :P )

monnezza

Anto14

diabolik82

Classe E SW 4-Matic. O A6 Avant Quattro.

5 stelle E-NCAP entrambe. Tanta massa (che non guasta). Sicurezza attiva ai vertici assoluti.

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Non sono aggiornatissimo a riguardo, ma credo una A6 Avant Quattro
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Mifune

Phormula

Sicurezza passiva:
Una grossa berlina, tipo Phaeton, Classe S ... non c'è niente di meglio della lamiera e di abbondanti zone a deformazione controllata per parare i colpi.

Sicurezza attiva:
Una compatta con un assetto molto efficiente, meglio se a 4 ruote motrici, e con una buona dose di cavalleria, come l'innominabile.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Eva

Beh se dobbiamo basarci solo sui testi E-NCAP stiamo freschi.... ce ne sarebbero una fila!

Hummer? No, sicuro non direi proprio.... se vai addosso a qualcuno fai una strage.....

Ma... che cosa mi significa questa domanda Mau? Siamo in vena di cambio auto? ::) ???
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

diabolik82

Citazione di: Eva il Febbraio 21, 2006, 16:37:53
Beh se dobbiamo basarci solo sui testi E-NCAP stiamo freschi.... ce ne sarebbero una fila!

Tieni presente che l'E-NCAP simula urti contro una vettura di pari massa. Questo restringe la scelta assoluta :)

Phormula

Hummer? No, sicuro non direi proprio.... se vai addosso a qualcuno fai una strage.....

Più che altro l'Hummer è sicuro se vai addosso ad un'altra macchina, più tenera. Ma se vai addosso ad un muro o ad un'altro ostacolo non deformabile, praticamente non c'è niente che possa assorbire l'energia dell'impatto.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Ma... che cosa mi significa questa domanda Mau? Siamo in vena di cambio auto? ::) ???

Per carita', basta auto  ;D

Solo volevo vedere quanto si bada ai crash test e quanto alla "quantita' di lamiera", come dice il Phormula.