Guidare Pilotare Misano

Aperto da ChS, Febbraio 13, 2006, 21:26:40

&re@

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 14, 2006, 17:17:56
Meglio il Biturbo....perchè teoricamente questi corsi li fai con ESP staccato (sennò a che servono? :P). Oltretutto gli ESP di nuova generazione sono molto discreti nell'intervento. Capisci che è entrato in funzione solo dalla lucetta che lampeggia.

Solo che se ti parte un Biturbo con le 185 e pesante 1200kg hai qualche speranza di riprenderlo e di imparare qualcosa....se ti scappa una M6 da 2 tonnellate...col piffero che la riprendi...e che impari :-X :-X
Guarda, non ho mai fatto nessun corso, ma così "a naso" direi che i rudimenti te li insegnino coi controlli attivati, proprio per "sgrossare" gli sbagli più macroscopici senza fare danni.
Poi, magari, disattivano tutto e ti fanno provare a velocità moderata e in condizioni di scarsa aderenza, infine ti fanno provare a cannone.
Credo eh, ma qui di gente che ne sa + di me è pieno...

Comunque, se mi scontano in migliaio di euri, io ce la metto anche la 205, cazzo me ne frega ;D

Mrk-Lupetto

potenze o non potenze, peso o non pes, elettronica o non elettronica...
penso che debba essere proprio divertente quest'anno guidare con questi mostri... :o :o :o
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

am1

Citazione di: &re@ il Febbraio 14, 2006, 17:25:10
Guarda, non ho mai fatto nessun corso, ma così "a naso" direi che i rudimenti te li insegnino coi controlli attivati, proprio per "sgrossare" gli sbagli più macroscopici senza fare danni.
Poi, magari, disattivano tutto e ti fanno provare a velocità moderata e in condizioni di scarsa aderenza, infine ti fanno provare a cannone.

esatto... per "imparare" non devi fare una curva a 200 kmh di traverso... quello si fa in altro tipo di corsi.

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Febbraio 14, 2006, 17:27:31
esatto... per "imparare" non devi fare una curva a 200 kmh di traverso... quello si fa in altro tipo di corsi.

No. Aspetta. Non dico di fare le curve a 200 all'ora di traverso.

Ma anche a stare con lo skipad bagnato le prove è meglio farle con un'auto leggera. L'inerzia falsa di molto le sensazioni e rende difficoltoso l'apprendimento..

am1

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 14, 2006, 17:29:42
No. Aspetta. Non dico di fare le curve a 200 all'ora di traverso.

Ma anche a stare con lo skipad bagnato le prove è meglio farle con un'auto leggera. L'inerzia falsa di molto le sensazioni e rende difficoltoso l'apprendimento..

;)

(infatti sullo steering pad ti fanno usare le serie 3 normali, io usai una compact a dir loro col culo più reattivo per via della leggerezza al posteriore. Nel tornante stretto bagnato la 330i epperò il tornante largo con la m3 ;D )

ChS

Citazione di: gighen99 il Febbraio 14, 2006, 13:36:53
ma sei tu quello vicino a quello con la tuta?
ti chiami x caso Roberto?
No in quella foto non ci sono io, sono due ragazzi che conosco e uno lavora lì. Cmq il corso è fatto molto bene e se volete vi fanno anche staccare tutti i controlli.........con più di 500 cv altro che M3 jhonny ceccotto ;D
Cmq se ti interessa io sono questo
http://img116.imageshack.us/img116/9918/immagine468153jf.jpg

;D

Homer

Citazione di: Gabri343 il Febbraio 14, 2006, 21:57:20
No in quella foto non ci sono io, sono due ragazzi che conosco e uno lavora lì. Cmq il corso è fatto molto bene e se volete vi fanno anche staccare tutti i controlli.........con più di 500 cv altro che M3 jhonny ceccotto ;D

;D

ma è una 430CS o una Challenge?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

monnezza

Citazione di: Homer il Febbraio 14, 2006, 22:01:54
ma è una 430CS o una Challenge?
oggi ho visto che girava una 430 challange gialla.

ChS

Challenge.
Oggi la pista era chiusa, girava il 430 N-GT FIA; noi siamo entrati dopo le 17 con queste

monnezza

Citazione di: Gabri343 il Febbraio 14, 2006, 22:16:12
Challenge.
Oggi la pista era chiusa, girava il 430 N-GT FIA; noi siamo entrati dopo le 17 con queste
alle 12.30 girava una 430 mi pare challange gialla con due persone a bordo.

&re@

Citazione di: Gabri343 il Febbraio 14, 2006, 21:57:20
'sta foto va bene se gli interessa la macchina, mica il pilota :P
Non si vede quasi un casso ;D

kaos

ma infatti a noi interessa il mezzo, mica il guidatore
;D :P :P :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Citazione di: &re@ il Febbraio 14, 2006, 16:50:34
OK, io e Mauring ci mettiamo le macchine

Io non mi fido e metto anche il pilota  ;D 8)

mauring

A proposito di biturbo e pista, ho letto (http://www.mybiturbo.com/biturbo/la_storia.htm), che quando la biturbo partecipo' al campionato turismo, le lasciarono il cruscotto in pelle e gli inserti in radica, perche' era troppo leggera.  :o

Anzi, per rientrare nei 1185Kg regolamentari, dovettero zavorrarla con 100Kg.

kaos

ahahahahahahaha
stupendo....correre in pista con la radica davanti e intorno
;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.