reimmatricolare l'auto dopo aver consegnato le targhe

Aperto da ., Febbraio 09, 2006, 20:19:33

rokkstar

Citazione di: Mrk-Lupetto il Febbraio 10, 2006, 21:59:07
una cosa inutile insomma ;D ;D ;D
inutile per noi motociclisti,utile per i vecchietti e le persone a cui il rombo di una mot da fastidio  ;D

rokkstar

Citazione di: Nickee il Febbraio 11, 2006, 11:55:47
Ah...decibel killer....il silenziatore....però se vengo io sicuramente non mi serve alla lacetti ;D ;D ;D
non so se sulle macchine esistono..

vatanen

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Homer

a monza girano in circolazione turistica diverse auto col rollbar (la 106 che sta in scia alle Evo in prima variante o la Uno aspirata che gira sui tempi delle porsche :P) che arrivano sul carrello e che in strada non potrebbero fare un metro... cmq la comodità di arrivare in pista sulle sue ruote non è indifferente...anche perchè gancio+carrello sono una bella botta economica...e anche trovare un'auto che possa trainare un 320 che per quanto alleggerito difficilmente potrà scendere sotto i 1000-1100kg... col carrello si va ben oltre i 1600kg, ci va un SUV per trainarla col rischio di andare in zona patente C ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: Homer il Febbraio 11, 2006, 21:05:12
anche perchè gancio+carrello sono una bella botta economica...e anche trovare un'auto che possa trainare un 320 che per quanto alleggerito difficilmente potrà scendere sotto i 1000-1100kg... col carrello si va ben oltre i 1600kg, ci va un SUV per trainarla col rischio di andare in zona patente C ;)

bhè sui pesi mi sa che convienefare un pò di chiarezza

un carrello che porta 1400kg pesa 325kg (faccio l'esempio guardando i dati del mio carrello)
se devi portare una macchina che pesa 1000 kg arrivi ad avere una massa rimorchiabile pari a 1000+ 325 = 1325 kg (ce la fai con la focus tdci)

Per cui i suv son molto comodi per trainare ma non assolutamente necessari

Sul discorso gancio + carrello, bhè montare il gancio (sulla fofò) son 550 euro....un carrello nuovo vien via a 3000 euro, ma se ne trovano tranquillamente a 1500...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

inoltre se l'auto è senza targhe è un grosso vantaggio perchè per il trasporto conta il peso effettivo dell'auto e non quello a libretto,

questo lo specifico per completezza di informazione ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

.

mauring

Citazione di: jagitalia il Febbraio 10, 2006, 14:37:19
nella maggior parte dei casi ti fanno entrare solo con auto targate ;)

E allora ci mette le targhe del cabrio....  ::) 8)

Emi

Emi

ovvio che il mio consiglio è toglier le targhe e svuotare completamente la macchina di tutto quello che non serve....anche i pannelli porta (tanto si rifanno con un foglio di plastica in 4 secondi ;), perchè così ci son meno problemi se ti fermano dal momento che conterebbe solo il peso reale e non quello del libretto ;)

Miki Biasion

Comunque io non sono troppo d'accordo sull'idea di trasformare la defunta 320i in auto da pista: il motore non mi pare affatto adatto e, anche se ri riuscisse a scendere a 1000kg di peso, 150cv secondo me non sarebbero comunque sufficienti. Poi ottenere incrementi significativi necessiterebbe di un bel turbazzo... Insomma, con quello che spendi per me fai prima a portarti a casa la Delorean che va a bucce di banana realmente funzionante :)

p.s. Ieri ho fisto una 320i Coupè E36 travestita da M3 E46: raccapricciante :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

oddio, 150cv TP su 1000kg in una pista come Varano ti fanno girare già discretamente...

Poi puoi sempre prepararlo.....usando fasature decisamente spinte. Tanto se ha il minimo a 2000 giri che te frega?

.

Citazione di: Miki Biasion
p.s. Ieri ho fisto una 320i Coupè E36 travestita da M3 E46: raccapricciante :o

quello si potrebbe meritare una denuncia per stupro...

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 13, 2006, 14:19:37
oddio, 150cv TP su 1000kg in una pista come Varano ti fanno girare già discretamente...

Poi puoi sempre prepararlo.....usando fasature decisamente spinte. Tanto se ha il minimo a 2000 giri che te frega?

Per me non ne vale la pena, con quello che costa una M3 usata fa prima a prendersi una di quelle... poi al limite può sempre spogliare pure quelle ;D

Citazione di: iudexmaximus il Febbraio 13, 2006, 14:20:24
quello si potrebbe meritare una denuncia per stupro...

Beh non esageriamo. Però effettivamente la visione era un discreto calcio nelle balle...  :-X
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 13, 2006, 14:22:07
Per me non ne vale la pena, con quello che costa una M3 usata fa prima a prendersi una di quelle... poi al limite può sempre spogliare pure quelle ;D

Per una M3 E36 ci vogliono almeno 7-8000€.

Se uno non ha le pretese di andare a fare i garini con le Ferrari basta anche la 320i...

Poi, ripeto, 150cv/t ti fa già uno 0-100 in 7s.....mica così schifoso...