macchine bipower

Aperto da andy77, Febbraio 07, 2006, 18:24:51

andy77

Vedo che stanno lentamente prendendo campo le macchine gasate,sembra che quasi tutte le case mettono a listino un modello a gpl, ma ho visto che  ora la scelta è sempre limitata al solo 1.6. Penso che presto ci potrebbe essere il boom di queste macchine, e se da un lato, le case inizieranno a sviluppare nuovi modelli e offriranno piu scelta, dall' altro faranno decollare il prezzo del gpl come è sucesso con il gasolio. >:( Ora potrebbe esssere straconveniente un benzina a gpl, ma vi immaginate se nel giro di 3 anni portassero il prezzo del gpl vicino a quello della benzina?? Già sono rimasto fregat con il gasolio, quando son passato dal benzina al diesel, il prezzo del gasolio era sugli o,80 mi sembra....

andy77

Stavo riguardando il sito della subaru, certo che se avessero una estetica decente, al pari delle europee, sarebbe veramente la macchina dei miei sogni. 8)

Miki Biasion

Se non erro, c'è una versione bipower della Legacy, quella ti assicuro che è molto bella
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

andy77

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 09, 2006, 22:10:34
Se non erro, c'è una versione bipower della Legacy, quella ti assicuro che è molto bella
Tutti i modelli, a parte l' impreza, sono disponibili bipower. Gran macchine sarebbero, peccato che non abbino molto successo in europa...

Miki Biasion

Citazione di: andy77 il Febbraio 09, 2006, 22:13:20
Tutti i modelli, a parte l' impreza, sono disponibili bipower. Gran macchine sarebbero, peccato che non abbino molto successo in europa...

Quello è vero, ma in parte è dovuto al marchio e in parte alla gamma ridotta. Ad esempio non hanno alcun diesel. Honda da quando ha il diesel mi pare abbia migliorato sensibilmente le vendite ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

rokkstar

una domanda....ma tra gpl e metano,che differenze ci sono?oltre al fatto che han nomi diversi ;D

&re@

Citazione di: cielo87 il Febbraio 10, 2006, 00:27:53
una domanda....ma tra gpl e metano,che differenze ci sono?oltre al fatto che han nomi diversi ;D
In sintesi, il GPL costa di più ma ha una bombola più piccola a parità di autonomia (e l'impiando costa meno, correggetemi se sbaglio). È anche più diffuso (i distributori sono molti di più di quelli del metano).
Il metano ha il solo vantaggio del prezzo inferiore.

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Febbraio 10, 2006, 08:51:45
In sintesi, il GPL costa di più ma ha una bombola più piccola a parità di autonomia (e l'impiando costa meno, correggetemi se sbaglio). È anche più diffuso (i distributori sono molti di più di quelli del metano).
Il metano ha il solo vantaggio del prezzo inferiore.

Se non erro, il metano normalmente ha anche una resa minore rispetto a un impianto a gpl

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 10, 2006, 09:43:47
Se non erro, il metano normalmente ha anche una resa minore rispetto a un impianto a gpl
Sintetizzata dalla frase "il GPL ha una bombola più piccola a parità di autonomia" ;)

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Febbraio 10, 2006, 09:45:09
Sintetizzata dalla frase "il GPL ha una bombola più piccola a parità di autonomia" ;)

Si scusa non sono stato abbastanza preciso, mi riferivo alle prestazioni, che negli impianti a metano calano maggiormente rispetto agli impianti a gpl

&re@

Ah, può darsi... non ne so niente degli impianti a gas, non so se le differenze siano così sensibili.

Nickee

Una macchina con GPL consuma di piu rispetto alla stessa macchina solo a benzina (di qualche punto % non tanto)
Una macchina a METANo consuma meno.

&re@

Sei sicuro? Mi sembrava il contrario... il GPL dovrebbe avere un rendimento maggiore a quanto ne so...

Nickee

Citazione di: &re@ il Febbraio 10, 2006, 10:29:53
Sei sicuro? Mi sembrava il contrario... il GPL dovrebbe avere un rendimento maggiore a quanto ne so...

Si il GPL so per certo che consuma di piu del semplice benzina. E il metano meno del benzina (su questo ho qualche dubbio ma mi sembra che sia cosi)

diabolik82

A Metano consuma meno solo se ottimizzato per il metano. Perchè quando va a benzina necessita di un anticipo mostruoso per evitare la detonazione, visto che il metano funziona con rapporti di compressione più elevati....