costi ricambio e resistenza meccanica saab

Aperto da coffee_man_2004, Febbraio 02, 2006, 11:27:36

coffee_man_2004

Anche all'esito di varie discussioni nei vari forum, ero intenzionato a comprare una saab 9-3: avevo due opzioni il 2.2. tdi (del 2001 € 7000, 74.000 km) e il 2.0 benzina (2000, 65000 km € 5.500 da converitire a g.p.l.).
Ho chiesto a due meccanici di verficare le condizioni dell'auto, ma entrambi mi hanno fortemente consigliato di lasciar perdere perché la ricambistica saab è la più costosa e eprché le saab si vendono intorno ai 5 anni perché poi cederebbero inesorabilmente.
Sono appassionato di auto, ma non sono tecnicmente competente, né sono in grado di lanciare  un sondaggio.
Mi potete aiutare a sciogliere il dubbio: lascio stare o no?

seth1974

oddio , le saab non è che siano costruite proprio con le lattine della carne simmenthal , anzi godono di solida fama  proprio per la loro caratteristica " Concretezza ".
Trattandosi di auto di 5/6 anni il discorso è complesso , entrano in gioco fattori come l'utilizzo , l'usura etc etc...
se è un meccanico esperto a sconsigliarti , bhe , ti consiglierei di seguire quanto ti ha indicato lui.....
sulla costistica dei ricambi saab non so esseti di aiuto mi spiace.
ah , benvenuto.

coffee_man_2004

Grazie Seth per il benvenuto.
Sono da sempre appassionato di auto, ma non ci capisco un granché.
Le discussioni sulle auto mi appassionano come quelle sulle partite di calcio.
ciao e grazie

Emi

benvenuto anche da parte mia spero tu ti possa trovar bene in questa gabbia di matti ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

alberto

S'è sempre detto che le Saab sono longeve...
Certo le versioni turbo devono comunque essere trattate bene, come qualcunque Turbo, d'altronde se il tuo mecca le ha visionate e te le ha sconsigliate... beh... allora lasciale perdere ;)

coffee_man_2004

No non le ha visionate è prevenuto
Ho telefonato ad un altro e mi ha detto più o meno lo stesso

massimiliano

Secondo me sono sempre ottime automobile. Ne ho provata una di 10 anni ed andava come un go-kart nuovo di zecca!

Comunque non ti danno un'anno di garanzia?

coffee_man_2004

Si certo, ma sai mi preoccupavo dei costi di  gestione

massimiliano

Citazione di: coffee_man_2004 il Febbraio 02, 2006, 17:57:15
Si certo, ma sai mi preoccupavo dei costi di  gestione

Io i pezzi me li sono sempre procurati personalmente, girando diversi autoricambi. So comunque che quelli più cari in assoluto sono quelli per VW e AUDI. Secondo me non vai a spendere grosse cifre per la Saab, anche perchè usa molte componenti comuni ad altri marchi satelliti della GM già da un pezzo  ;)

coffee_man_2004