[FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio

Aperto da Homer, Gennaio 26, 2006, 14:05:20

am1

ma io non capisco una cosa: se mi metto a fare il maiale con l'acceleratore è chiaro che la macchina si scompone un po'... e probabilmente lo fa per i trasferimenti di carico, più che per la trazione... soprattutto a quelle velocità...

stella

Ma li leggete i post o fate come l'antidoping: 1-2 a caso ogni 10!?!? ??? :P

diabolik82

Citazione di: stella il Gennaio 30, 2006, 17:35:21
Ma li leggete i post o fate come l'antidoping: 1-2 a caso ogni 10!?!? ??? :P

Un pò come fai te per elaborare statistiche ::) ::)

Se faccio la cernita delle uscite di strada tra i miei amici salterebbe fuori che la TA è pericolosissima ::) :P

vatanen

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 30, 2006, 17:37:43
Un pò come fai te per elaborare statistiche ::) ::)

Se faccio la cernita delle uscite di strada tra i miei amici salterebbe fuori che la TA è pericolosissima ::) :P

ne facessi una io verrebbe fuori che ho degli amici cretini... ;D ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

flower

Citazione di: stella il Gennaio 30, 2006, 12:37:07
E io non credevo fosse così difficile capire che si sta parlando di T.I. vs. T.P. e che la T.A. l'ha messa nella discussione Nikee e ci è andato dietro Flower solo perchè gli fa 'comodo'! :P ::)

...veramente il confronto era nato da 4 r e quindi di ti io non ne vedo...

...parleremo di 1er ti quando monteranno x-drive.

....a me non fa comodo un bel nulla...soprattutto dichiarare che la tp è meglio della ti,se non per l'uso che piace a me fare della macchina e per il fatto che non mi devo trascinare dietro kg superfui.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

stella

Comunque, i fatti mi cosano!!! :P ;)

(dal Forum di 4R) ...da quattroruote riferito al tempo deludente della bmw130i...:
"tutto questo a causa di un assetto poco equilibrato. L'inserimento in curva, infatti, è rapido e preciso, però il retrotreno tende a perdere aderenza con troppa facilità creando non pochi problemi sia in fase di frenata, sempre delicata se l'auto non è perfettamente dritta, sia in uscita, dove, complice anche la mancanza del differenziale autobloccante, si fatica parecchio a mettere i cavalli a terra. Sul bagnato, la situazione non migliora, il retrotreno,meno sollecitato dai carichi trasversali, lavora un po' meglio, ma la minore aderenza esaspera i problemi di motricità".
:o :o :o :-X :-X :-X

Credo si possa anche chiudere l'udienza e leggere la sentenza! :P 8)

Miki Biasion

Citazione di: stella il Gennaio 31, 2006, 12:28:18

Non si può chiudere proprio un tubo con quel passaggio, primo perchè non puoi chiudere un discorso portando un solo esempio, secondo perchè ho letto prove meno critiche, con tanto di telemetria.  :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 31, 2006, 12:30:04
Non si può chiudere proprio un tubo con quel passaggio, primo perchè non puoi chiudere un discorso portando un solo esempio, secondo perchè ho letto prove meno critiche, con tanto di telemetria.  :P

Va beh, era tanto per dire, non ti incacchià!! :P ;D 

Raven

Citazione di: stella il Gennaio 31, 2006, 12:28:18
Comunque, i fatti mi cosano!!! :P ;)

(dal Forum di 4R) ...da quattroruote riferito al tempo deludente della bmw130i...:
"tutto questo a causa di un assetto poco equilibrato. L'inserimento in curva, infatti, è rapido e preciso, però il retrotreno tende a perdere aderenza con troppa facilità creando non pochi problemi sia in fase di frenata, sempre delicata se l'auto non è perfettamente dritta, sia in uscita, dove, complice anche la mancanza del differenziale autobloccante, si fatica parecchio a mettere i cavalli a terra. Sul bagnato, la situazione non migliora, il retrotreno,meno sollecitato dai carichi trasversali, lavora un po' meglio, ma la minore aderenza esaspera i problemi di motricità".
:o :o :o :-X :-X :-X

scusami ma non chiude un bel niente: questo significa che la 130i è meno efficace della Golf con l'Haldex...non che la TI in generale sia più redditizia della TP in generale.
Anche perchè se ci basiamo su questa prova allora per assioma dovremmo dire che anche la TA è più efficace della TP avendo fatto l'Astra meglio della 130i.
Ne consegue che, al di là della trazione, sono molteplici i fattori da tenere in considerazione per il rendimento in pista...ma questa è acqua calda.
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

stella

Siamo anche su potenze dove la TA si può difendere ancora molto bene (complice anche un perfetto assetto).
Ma proviamo a fare delle curvette-curve-curvoni-ecc... in accelerazione con 300 cv sotto e poi vediamo la TA e la TP contro una TI. ::)  Mah... ???

diabolik82

Minchia...sei proprio di coccio!

Vuoi la sfida? Ok. Giù dal Turini con:

1) Classe G500 (306cv TI)

2) C 350 Sportcoupè (272cv TP)

3) 147 GTA (250cv TA)

Sei sicuro che arrivi prima la Classe G? guarda che rotolare giù dalla montagna non vale.........

stella

Non credo ai miei occhi!!! :o ??? ???

Pensare ad un confronto con auto di pari segmento no vero?!?!? :P :P  Troppo difficile!!! ??? ??? 

E dici a me che son de coccio?!?!? :-X :-X

diabolik82

Te hai parlato di pari segmento? No ::)

Quindi ciapa lì.

Si, sei di coccio perchè a meno che non prendi la STESSA IDENTICA AUTO, con lo STESSO IDENTICO ASSETTO, con le STESSE IDENTICHE GOMME, e discussioni su che vada meglio TA-TP-TI in assoluto sono solo aria fritta.....

stella

Perchè fare dei paragoni su strada tra M5 e RS6 è sbagliato secondo te?! O tra M3 e RS4? O tra 147GTA - serie 1 - S3/R32?

Non capisco la difficoltà a capire...