'Sti giapponesi hanno rotto ben bene

Aperto da mauring, Gennaio 17, 2006, 11:35:31

Nickee

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 17, 2006, 14:06:22
Non hai capito cosa intendevo dire. Io sto solo dicendo che loro non copiano perchè ammirano ma perchè fiutano il prodotto vincente e cercano di fare un pò di quattrini. Di certo non si mettono a fare una copia della Duna, per fare un esempio ;)

Appunto perchè copiano il bello. Il prodotto vincente non sempre è vincente per il design (non credo proprio che copino una GOLF o una PANDA) quindi copiano cio che ritengono bello, l'orologio portato in esempio ha il design caratteristico (che puo piacere o no) ma con cio è difficile dire che è un prodotto vincente solo perche è cosi. Magari è vincente per la meccanica, per il prezzo esclusivo, per il marchio. Loro copiano solo il design, non tutto il resto

Miki Biasion

Citazione di: Nickee il Gennaio 17, 2006, 14:11:37
Appunto perchè copiano il bello. Il prodotto vincente non sempre è vincente per il design (non credo proprio che copino una GOLF o una PANDA) quindi copiano cio che ritengono bello, l'orologio portato in esempio ha il design caratteristico (che puo piacere o no) ma con cio è difficile dire che è un prodotto vincente solo perche è cosi. Magari è vincente per la meccanica, per il prezzo esclusivo, per il marchio. Loro copiano solo il design, non tutto il resto

Ho detto che copiano perchè è un prodotto dal quale possono fare i soldi, non lo copiano certo per la gloria e per poter dire di essere degli ammiratori
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 17, 2006, 14:17:16
Ho detto che copiano perchè è un prodotto dal quale possono fare i soldi, non lo copiano certo per la gloria e per poter dire di essere degli ammiratori

non concordo ;)

Miki Biasion

Citazione di: Nickee il Gennaio 17, 2006, 14:18:42
non concordo ;)

Secondo me è da ingenui pensare che lo facciano per un puro ed esclusivo senso di ammirazione... le industrie, anche le giapponesi, non se ne fanno nulla dell'ammirazione, a loro interessa fare i soldi. Al limite si può dire che il mercato apprezza queste cose.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

Secondo me no perche non ci sono i presupposti (a meno che non ci sia uno stile abbastanza trash) per fare soldi con un prodotto copiato. Io non andrei mai in giro con una copia (estetica) di una ferrari o di una veyron, mi vergognerei. Idem andando in giro con un orologio uguale ad un Rolex ma con un nome diverso... forse è per questo che non vedo poi cosi tanto spiritio lucrativo attorno a queste copie anche se è logico che ci sia (attribuirei il 70% all'ammirazione e il 30% al lucro)

baranzo

Citazione di: stella il Gennaio 17, 2006, 12:51:00
Comunque, son miei preferiti su tutti, altro che Breitling, Rolex, Omega, TAG Heuer, IWC, Baume & Mercier, ecc. ecc.... :P ;)

sempre swiss made sono ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Claudio53

Citazione di: baranzo il Gennaio 17, 2006, 14:42:32

Sicuro che il movimento dei Panerai non lo faccia la VW  ???, se piacciono a Stella  ::) 8) ;D ;D

stella

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 17, 2006, 14:52:11
Sicuro che il movimento dei Panerai non lo faccia la VW  ???, se piacciono a Stella  ::) 8) ;D ;D
Citazione di: baranzo il Gennaio 17, 2006, 14:42:32

GRRR... :P ;D

Però il design è italiano. :P O no?! :-\ ;)
http://www.panerai.com/s_page.xpd?id_lingua=1&id_sezione=4

baranzo

Citazione di: stella il Gennaio 17, 2006, 16:19:48
GRRR... :P ;D

Però il design è italiano. :P O no?! :-\ ;)
http://www.panerai.com/s_page.xpd?id_lingua=1&id_sezione=4

davvero non lo sapevi? in effetti ero stupito della tua appassionata difesa di un prodotto svizzero ;)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

stella

Citazione di: baranzo il Gennaio 17, 2006, 17:07:17
davvero non lo sapevi? in effetti ero stupito della tua appassionata difesa di un prodotto svizzero ;)

Più che altro se mi vedo attaccato (in senso europeo) dall'oriente divento una belva!! :o ;)

Poi, sono il primo ad avere cell. e TV Samsung; monitor e digitcamera Sony. Ma non sono frutto del lavoro di altri.
Ma se per far soldi mi cominciano a scopiazzare le 'nostri' prodotti.... GRRR.. >:( >:(

;D ;D

am1

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 17, 2006, 14:10:26
Se pensate che i giapponesi siano copioni, forse stave vedendo un film di 40 anni fa ::)
I livelli della ricerca e dell'industria giapponese sono ormai da molti anni ben superiori a quelli europei. Consolatevi con queste notizie, ma la realtà è un pò differente 8)

lo sappiamo, per questo le scopiazzature-scacazzature ci lasciano con quella faccia un po' così di quelli che vanno a Boffalora...

_mark

Intanto noi europei siamo stati capaci di copiare solo la merda come i suv.

am1

Citazione di: _mark il Gennaio 18, 2006, 00:25:28
Intanto noi europei siamo stati capaci di copiare solo la merda come i suv.

la merda è quella che spali sempre tu su questo forum (poi scappando, sai che gusto discutere così). In realtà noi abbiamo preso i truck americani e ne abbiamo tirato fuori i SUV all'europea; che adesso rivendiamo agli americani stessi 8)

Claudio53

Citazione di: jagitalia il Gennaio 17, 2006, 17:56:38
lo sappiamo, per questo le scopiazzature-scacazzature ci lasciano con quella faccia un po' così di quelli che vanno a Boffalora...

Ma quelli sono artigiani, che c'entra ? E allora gli scopiazzatori della Lotus Seven ? Avete toppato di brutto, ammettetelo  8)