Pedaggi da mani in faccia

Aperto da kaos, Gennaio 13, 2006, 15:17:18

Nickee

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 13, 2006, 17:09:30
Non è che quando erano pubbliche costassero poco, peraltro.
Comunque sono d'accordo nello specifico, visto che la privatizzazione di Autostrade l'ha fatta il governo di centrosinistra e i beneficiari sono stati i noti stramiliardari di sinistra Benetton  :P

Indipendentemente da chi la fa la privatizzazione delle grandi aziende questa politica non rientra nel novero delle "strategie lungimiranti". Soldi in cassa nel breve ma nel lungo periodo impoverisci i cittadini (costretti poi a pagare un prezzo stabilito da un imprenditore pvt), non ti garantisci un miglioramento del servizo, non puoi fare politiche di ampio respiro in caso di recessione (quando si entra nel ciclo di recessione (keynes) le imprese pvt licenziano, lo stato puo permettersi di operare in perdita e quindi mantiene l'occupazione) e perdi degli introiti (bassi ma sempre entrate FISSE e SICURE sono)

Da_Pyro

Citazione di: baranzo il Gennaio 13, 2006, 15:54:15
ma quanti anni era che su quelle specifiche barriere non venivano fatti adeguamenti tariffarii? è comunque una questione di arrotondamenti.

e invece sulla roma - civitavecchia ke in 3 anni è aumentata di 30 cent dici ke sono sempre arrotondamenti??? ::) ::)
quest'anno sono tornato dalle vacanze e al casello mi sono direttamente presentato con 1.60 tanto ero sicuro dell'aumento di 10 cent
P.S. per chi non lo sapesse si paga sia all'ingresso ke all'uscita su quel tratto

vatanen

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 13, 2006, 17:09:30
Non è che quando erano pubbliche costassero poco, peraltro.
Comunque sono d'accordo nello specifico, visto che la privatizzazione di Autostrade l'ha fatta il governo di centrosinistra e i beneficiari sono stati i noti stramiliardari di sinistra Benetton  :P

quanto hai ragione.... :'( son tutti buoni a risollevare l'economia vendendo...ma dopo... :-X
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

kaos

Citazione di: baranzo il Gennaio 13, 2006, 15:54:15
ma quanti anni era che su quelle specifiche barriere non venivano fatti adeguamenti tariffarii? è comunque una questione di arrotondamenti.

stai scherzando spero?no perchè altrimenti è oltre il limite del ridicolo questa tua uscita
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.