Entra in funzione il SICVE

Aperto da Tarvos, Dicembre 21, 2005, 09:41:30

Tarvos

Entrerà in funzione nei prossimi giorni il Sicve, di cui abbiamo già parlato, nei seguenti tratti:

- A4 Seriate-Grumello del Monte direzione Brescia
- A4 Ospitaletto-Rovato direzione Bergamo
- A13 Ferrara-Occhibello Nord direzione Bologna
- A14 Forli- Cesena Nord

Occhio al tachimetro  ;)

Il Progetto prevede l'estensione a tutta la rete autostradale nei prossimi anni!
Come al solito tolleranza del 5% sulla media, quindi è consentita una media effettiva di 136 km/H
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

THE KAISER

quanto sono lunghi quei tratti?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Tarvos

am1

è segnalato? perchè tanto me ne dimentico.... se non ci sono i cartelli sono fregato

seth1974

bene bene bene , la mia idea si rivela sempre più fondata.

Tarvos

Citazione di: jagitalia il Dicembre 21, 2005, 09:44:44
è segnalato? perchè tanto me ne dimentico.... se non ci sono i cartelli sono fregato
si è segnalato e te ne accorgi dalla presenza delle "spire" annegate nell'asfalto

THE KAISER

Citazione di: Tarvos il Dicembre 21, 2005, 09:44:38
10 - 12 km circa 5 - 6 minuti
bene...se davvero verrà estesa a tutta la rete autostradale sarà veramente impossibile sforare ::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

am1

Citazione di: Tarvos il Dicembre 21, 2005, 09:45:57
si è segnalato e te ne accorgi dalla presenza delle "spire" annegate nell'asfalto

sulle quali mi fermerò e poi riparto sgommando mandandole in tilt, vaffanc...

scusa, sono incazzato :(

Homer

io lo inauguro lunedì...A14 Forlì-Cesena...tanto col pajero rischio di superare i 135 di media non c'è :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

ci sarebbe da fare tutta la strada a 250 e fermarsi un quarto d'ora un metro prima delle spirali finali in in corsia d'emergenza prima di passare...giusto x dispetto ;D
homer monta un aratro dietro al paiero e tirale via :P

Homer

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 21, 2005, 09:52:14
ci sarebbe da fare tutta la strada a 250 e fermarsi un quarto d'ora un metro prima delle spirali finali in in corsia d'emergenza prima di passare...giusto x dispetto ;D

ci avevo pensato...potrei tentare un 360 in quel punto specifico :) cmq quel che vorrei capire è se quello stronzo di portale è in grado oltre alla velocità media di verificare anche quella istantanea...non vorrei che tutti si facessero le seghe mentali sulla media da tenere e poi ti arriva il bel fermo immagine con su scritto 160km/h nel punto iniziale ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Tarvos

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 21, 2005, 09:52:14
Bhe 10 km a 250 km non è che vai oltre i 3 minuti, quindi è una menata viaggiare per 3 minuti a manetta e stare fermi altri 3 per rientrare nella media, senza tenere conto dei tempi di fermata e ripartenza.

Imho, andiamo verso il sistema statuniense, dove dovre imparare a viaggiare contando sulla media più che sulla velocità istantanea.

mastiff

Citazione di: jagitalia il Dicembre 21, 2005, 09:47:15
sulle quali mi fermerò e poi riparto sgommando mandandole in tilt, vaffanc...

scusa, sono incazzato :(
>:( >:( >:(
che palle, bisogna più stare attenti alla velocità che alla strada ma che vadano a pijarlo in der  :-X
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

Tarvos

Citazione di: Homer il Dicembre 21, 2005, 10:00:03
ci avevo pensato...potrei tentare un 360 in quel punto specifico :) cmq quel che vorrei capire è se quello stronzo di portale è in grado oltre alla velocità media di verificare anche quella istantanea...non vorrei che tutti si facessero le seghe mentali sulla media da tenere e poi ti arriva il bel fermo immagine con su scritto 160km/h nel punto iniziale ;)
no, rileva solo il passaggio del veicolo, la targa e la confronta con il successivo passaggio nel secondo portale. Se la media è oltre il limite, scatta il verbale. Questo comunque non esclude l'utilizzo di autovelox per rilevare la velocità istantanea ::)

am1

senti maaaa, fra quei tratti c'è almeno un autogrill? ;D