Fine di un mito

Aperto da baranzo, Dicembre 16, 2005, 10:00:24

diabolik82

Citazione di: &re@ il Dicembre 16, 2005, 12:40:18
Solo perché 4 termiche costano un po' di più di 4 gomme estive di simili caratteristiche, e generalmente fanno meno strada.

Se però conti che le termiche si comprano generalmente di una misura più stretta si va quasi in pari ;)

E anche se costassero di più le metterei lo stesso. La sicurezza è senza prezzo per me :)

&re@

Citazione di: diabolik82 il Dicembre 16, 2005, 12:44:29
Se però conti che le termiche si comprano generalmente di una misura più stretta si va quasi in pari ;)

E anche se costassero di più le metterei lo stesso. La sicurezza è senza prezzo per me :)
Infatti mi mettevo nelle condizioni di coloro che non vogliono avere il doppio set di cerchi, e ho specificato "di pari caratteristiche" (ovviamente pressappoco).
Lo so che non è una spesa assurda, le monto da 6 anni ormai!

mauring

Citazione di: &re@ il Dicembre 16, 2005, 12:32:25
Pure io (d'inverno ovviamente).
Devo comprarle per la 205 però.

Magari c'ho le mie che ti vanno bene, sono nuove mai usate.

&re@

Citazione di: mauring il Dicembre 16, 2005, 12:53:41
Magari c'ho le mie che ti vanno bene, sono nuove mai usate.
Eh, perché no... che misura avevi?
Mi interesserebbero per le 185/60-14", perché al prossimo inverno mi sa che monto quella misura lì.

mauring

Citazione di: &re@ il Dicembre 16, 2005, 12:55:16
Eh, perché no... che misura avevi?
Mi interesserebbero per le 185/60-14", perché al prossimo inverno mi sa che monto quella misura lì.

Devo guardare in garage.

C'ho una quantita' di catene mai usate..... perfino quelle del 127.

Per fortuna che quelle della Jeep vanno perfette sul camper.

&re@

Citazione di: mauring il Dicembre 16, 2005, 12:56:49
Devo guardare in garage.
OK, non ho fretta, se le hai te le compro (così ti libero anche il garaggiolo). A prezzo di favore of course 8)

Patarix

Dogui, confermo anche io sull'efficacia delle gomme termiche, sia su neve compatta che soffice. Ho vissuto nel Nord degli Stati Uniti per 4 anni, in un'area dove le grosse nevicate erano settimanali. In salita ci si muoveva eccome ed in pianura si cominciavano ad avere un po' di problemi solo quando si "spanciava" su neve troppo alta. Sul ghiaccio puro (non neve ghiacciata), le catene vanno meglio, ma per tutto il resto, con le termiche ci si muove benissimo.

Allego alcune foto, tanto per far capire che non si parla di pochi cm...

Saludos,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

am1

Citazione di: jagitalia il Dicembre 16, 2005, 12:01:51
appunto: più lamelle, più neve incastrata, più attrito ;D

ti mando i ceci!!

mi quoto, va. Una volta nella vita va fatto :P

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Dicembre 16, 2005, 16:03:19
mi quoto, va. Una volta nella vita va fatto :P

Te invece andrai a fare compagnia a Dogui parcheggiato a lato strada ::)

Perchè è nevicato e senza termiche dietro la lavagna non ci arrivi con la Boxter :P :P :P :P

vatanen

io con la 206 e gomme da neve notavo volevo spararmi!!tenuta zero in qualunque condizione salvo neve fresca!!!

con la 190e invece andava un pò meglio con le gomme invernali,c'è da dire che quelle estive eran o dei rottami tipo kumo però e io ero troppo giovane per aver coscienza reale del limite
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Madbob

Tra l'altro queste sono le mie ... molto particolari da vedere da "vicino".  ;)

PS: ChB, non potresti fare un riassunto per chi il francese lo mastica poco?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

Citazione di: diabolik82 il Dicembre 16, 2005, 16:07:00
Te invece andrai a fare compagnia a Dogui parcheggiato a lato strada ::)

Perchè è nevicato e senza termiche dietro la lavagna non ci arrivi con la Boxter :P :P :P :P

PROT!

e comunque sarà contento il mi babbo che proprio oggi ha messo* le termiche.... ::)

* ha messo in accezione cesariana, si traduce "ha fatto mettere"... cioè, quello che si è sbattuto sono stato io :P

am1

PS: però ho avuto modo di fare un drive test al Ford XLT (pick up..) quando mi sono ripreso vi dirò :o