|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 13:27:14 |
Utente standard, V12, 15168 posts |
|
alla fine se non vuoi buttare soldi non comprare auto, ma se non vuoi sprecare soldi comprale di proprietà così sarai tu a decidere e non la compagnai di noleggio/leasing.
scusa, non ho capito a cosa ti riferisci  decidere cosa? 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 13:40:20 |
Staff, V12, 90516 posts |
|
alla fine se non vuoi buttare soldi non comprare auto, ma se non vuoi sprecare soldi comprale di proprietà così sarai tu a decidere e non la compagnai di noleggio/leasing.
discorso diverso per le BEV che essendo primordiali acquistarle lo ritengo un suicidio economico, quelle solo e rigorosamente in affitto.
si ma fai la kasko perchè se bocci sei rovinato e poi ci son da cambiare le gomme estive e invernali e poi i tagliandi (io ne faccio 2 all'anno) E dopo 4 anni una macchina con 150-160mila km a chi la rivendi? Ripeto...dipende dall'uso che si fa...per quello da utente noramle (cioè che non usa l'auto per lavoro) può avere ancora senso, per chi l'auto la usa come strumento di lavoro e fa tanti km l'acquisto non ha nessun vantaggio pratico... si può darsi che dopo 4 anni se va tutto di culo e non succede niente si possa risparmiare qualcosa... ma basta un imprevisto e salta il banco. Ovvio che gli imprevisti di chi fa 15mila km all'anno son diversi da chi ne fa 40mila
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 14:21:23 |
Utente standard, V12, 20481 posts |
|
ma infatti io faccio 15-18.000 km/anno non è lo stesso uso di chi ne fa 40.000
non l'ho presa PHEV perchè: - pesa decisamente di più - costa di più - bagagliaio decisamente ridotto - per i prossimi anni non ho possibilità di ricarica gratis a casa/lavoro - non intendo ricaricare alle colonnine
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 14:26:04 |
Staff, V12, 90516 posts |
|
15/18mila poteva aver senso il benzina ibrido...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 14:40:15 |
Utente standard, V12, 20481 posts |
|
15/18mila poteva aver senso il benzina ibrido...
sopra ho scritto i motivi per cui non l'ho presa ibrida, al momento "non mi conviene" [cit  ] le reputo troppo complicate, avessi avuto i pannelli a casa potevo pensarci, magari la prossima magari fosse stata MHEV avrei potuto scegliere il benzina TFSI ma il 4 cilindri inspiegabilmente non lo è, lo è invece il 6 cilindri della S5 è la seconda volta che punto al benzina e mi ritrovo una TD, la scorsa volta il 2.000cc era solo diesel in Peugeot, stavolta non c'è la versione MHEV « Ultima modifica: Ieri alle 14:43:40 da MRC »
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 15:01:47 |
Utente standard, V12, 20481 posts |
|
hai la funzione di precondizionamento? credo sia optional o sbaglio??
Io con l'app audi non mi trovo male anche se è basica.
no so cosa sia nè se ci sia ma forse è solo per le PHEV
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ieri alle 15:04:26 |
Utente standard, V12, 7590 posts |
|
no so cosa sia nè se ci sia ma forse è solo per le PHEV
Riscaldamento e ventilazione ausiliaria 1.690,00 EUR Aggiungi alla configurazione Caratteristiche Funzioni attivabili tramite timer con la myAudi app e sul MMI.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 15:05:38 |
Utente standard, V12, 20481 posts |
|
Riscaldamento e ventilazione ausiliaria 1.690,00 EUR
Aggiungi alla configurazione Caratteristiche
Funzioni attivabili tramite timer con la myAudi app e sul MMI.
no non ce l'ho
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 15:05:46 |
Staff, V12, 90516 posts |
|
sopra ho scritto i motivi per cui non l'ho presa ibrida, al momento "non mi conviene" [cit  ] le reputo troppo complicate, avessi avuto i pannelli a casa potevo pensarci, magari la prossima magari fosse stata MHEV avrei potuto scegliere il benzina TFSI ma il 4 cilindri inspiegabilmente non lo è, lo è invece il 6 cilindri della S5 è la seconda volta che punto al benzina e mi ritrovo una TD, la scorsa volta il 2.000cc era solo diesel in Peugeot, stavolta non c'è la versione MHEV per ibrida intendevo la MHEV non la PHEV... ma scusa la 2.0 TFSI è ICE e basta? non c'è l'aiutino microibrido??
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 15:14:35 |
Utente standard, V12, 20481 posts |
|
per ibrida intendevo la MHEV non la PHEV... ma scusa la 2.0 TFSI è ICE e basta? non c'è l'aiutino microibrido??
no sul 2.000 4cilindri non c'è, c'è solo sul 3.000 6cilindri della S5 autogol pazzesco lo so ma perlomeno in Italia è così e comunque in Italia il 99% sono Avant 2.0td quindi magari in altri paesi lo montano
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 15:15:24 |
Staff, V12, 90516 posts |
|
no sul 2.000 4cilindri non c'è, c'è solo sul 3.000 6cilindri della S5
kettelodicoaffare 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Ieri alle 15:17:03 |
Staff, V12, 10293 posts |
|
ma scusa la 2.0 TFSI è ICE e basta? non c'è l'aiutino microibrido??
la mia ex A5 cabrio (del 2021) aveva il 2.0 TFSI 190 cv + 14 di aiutino....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 15:19:28 |
Staff, V12, 90516 posts |
|
la mia ex A5 cabrio (del 2021) aveva il 2.0 TFSI 190 cv + 14 di aiutino....
ma infatti mi suona strano per quello...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|