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MRC |
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Ieri alle 18:37:33 |
Utente standard, V12, 20220 posts |
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D'all'articolo linkato da chS:
Oggi il trasporto su gomma pesa per il 9,45% delle emissioni di CO2. Se nel 2030 il trasporto su gomma fosse TUTTO elettrico a batteria impatterebbe su tali emissioni per il 2,18%. Però stiamo parlando di TUTTO il trasporto su gomma, compresi bus e camion e furgoni, e di TUTTO il mondo.
Bene, ma che senso ha costringere all'elettrico solo Europa e (Trump permettendo) la California? Avrebbe un impatto positivo RISIBILE. Nessuno parla del restante 90,55% di emissioni CO2 (o in prospettiva un utopico 97,82).
e ma tu stai distruggendo l'articolo! fai il bravo che poi le inculate BEV non si vendono
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Phormula |
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Ieri alle 18:52:02 |
Utente standard, V12, 12599 posts |
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e ma tu stai distruggendo l'articolo! fai il bravo che poi le inculate BEV non si vendono
In Europa, perchè laddove la motorizzazione è destinata a crescere perchè nei paesi emergenti, dove le persone si comprano la PRIMA macchina e non la sesta macchina di famiglia, non si comprano certo una BEV. Qui ci possono imporre una transizione più politica che tecnica, ma per ogni BEV che va a sostituire una termica in Europa ce ne sarà una termica in Africa, Asia e Sudamerica che semplicemente è la prima macchina di qualcuno che fino al giorno prima andava a piedi, in bicicletta o in motorino.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ieri alle 19:05:05 |
Utente standard, V12, 6209 posts |
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In Europa, perchè laddove la motorizzazione è destinata a crescere perchè nei paesi emergenti, dove le persone si comprano la PRIMA macchina e non la sesta macchina di famiglia, non si comprano certo una BEV. Qui ci possono imporre una transizione più politica che tecnica, ma per ogni BEV che va a sostituire una termica in Europa ce ne sarà una termica in Africa, Asia e Sudamerica che semplicemente è la prima macchina di qualcuno che fino al giorno prima andava a piedi, in bicicletta o in motorino.
si ma non penso proprio che ai decisori politici importi del mondo. il loro obiettivo è il controllo del proprio orticello che, tra l'altro, diventa ogni giorno più patetico di pari passo con la crescita di altre economie. vogliono le auto elettriche a roma e parigi, le città da 15 minuti ecc... come chi vieta di costruire raffinerie in california e poi deve spostare via nave prodotti petroliferi sprecando carburanti ed inquinando anche l'aria intorno ai propri porti. ovviamente ti devono vendere un sacco di baggianate per convincerti. come l'ufficio marketing di alfa romeo ti fa vedere la macchina che fa lo sparo sopra alla scogliera. mica ti fa vedere un pirla che cerca parcheggio nella zona industriale di taranto
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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alura |
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Ieri alle 19:46:01 |
webmaster, V12, 50970 posts |
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D'all'articolo linkato da chS:
Oggi il trasporto su gomma pesa per il 9,45% delle emissioni di CO2. Se nel 2030 il trasporto su gomma fosse TUTTO elettrico a batteria impatterebbe su tali emissioni per il 2,18%. Però stiamo parlando di TUTTO il trasporto su gomma, compresi bus e camion e furgoni, e di TUTTO il mondo.
Bene, ma che senso ha costringere all'elettrico solo Europa e (Trump permettendo) la California? Avrebbe un impatto positivo RISIBILE. Nessuno parla del restante 90,55% di emissioni CO2 (o in prospettiva un utopico 97,82).
California ha già finito con Trump
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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