|
534 Visitatori + 0 Utenti = 534
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 10:15:56 |
Utente standard, V12, 12514 posts |
|
Esatto, in tempi non sospetti scrissi che se la Cina avesse deciso di puntare sull'automobile, l'industria europea dell'auto aveva gli anni contati. Infatti qualche anno dopo la Cina superò gli USA e allora non si parlava ancora di elettrico mainstream. Come per i giapponesi prima e i coreani dopo, le prime auto erano copie o licenze di modelli occidentali, ma si sapeva che sarebbe stata una tappa intermedia. Tempo una decina d'anni e anche nel settore aereo Boeing e Airbus inizieranno a vedere i sorci verdi.
Tornando all'elettrico, se la scomodità dell'autonomia e delle ricariche frequenti possono essere in qualche maniera sopportate e non rappresentano un problema nell'uso urbano, l'infrastruttura di ricarica è ancora al palo, nel comune dove abito (8500 abitanti) siamo passati da 2 a 4 colonnine pubbliche, a 22 kW e non ho verificato se funzionano. Di fatto l'autonomia è una conquista degli anni '80, ricordo gli anni '60 e 70, quando i serbatoi delle auto erano più piccoli di adesso, nonostante le vetture consumassero di più. Se non ricordo male, l'A112 e la 127 avevano un serbatoio da 30 litri, che non erano tantissimi ed erano compensati da una infrastruttura di distributori molto più capillare di adesso e da tempi di rifornimento contenuti.
Io non sono fanatico nè dell'una nè dell'altra soluzione. Mi danno molto fastidio gli ADAS, alcuni non disabilitabili, oggi sono andato a ritirare la macchina in officina per la revisione e ho assistito alla sfuriata di un cliente che lamenta problemi al radar anticollisione che gli frena la macchina durante i sorpassi. Quando dovrò sostituire una macchina, valuterò. Per ora a frenare l'elettrico sono l'infrastruttura per chi non può ricaricare in proprio, dove siamo molto indietro e la mancanza di vetture economiche che vadano a sostituire le utilitarie da città.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 10:40:57 |
Utente standard, V12, 6967 posts |
|
Personalmente mi sento sempre più dalla linea editoriale del Pistone, ho letto molti brutti post in questo thread.
Imho il problema degli europei è che avevano tecnologie e "sapere" sulle ICE , e presumenvano di fare auto uguali semplicmente BEV.
Ma la realtà è un altra,bisogna ripensare completamente il prodotto dalle fondamenta. COme tesla, come i cinesi , Bmw l'ha capito, io avrò una auto già vecchia per 2 anni, ma con l'arrivo di neue klasse e mma per Mb , il futuro è roseo anche per gli europi.
Semplicemente è diverso e duro.
E' una challange da vincere, certo se anche qui , dove la culutra automobilistica è di casa, dove scrivono eminenti esperti vengono lanciati solo anatemi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Oggi alle 10:50:41 |
Utente standard, V12, 58405 posts |
|
Personalmente mi sento sempre più dalla linea editoriale del Pistone, ho letto molti brutti post in questo thread.
Imho il problema degli europei è che avevano tecnologie e "sapere" sulle ICE , e presumenvano di fare auto uguali semplicmente BEV.
Ma la realtà è un altra,bisogna ripensare completamente il prodotto dalle fondamenta. COme tesla, come i cinesi , Bmw l'ha capito, io avrò una auto già vecchia per 2 anni, ma con l'arrivo di neue klasse e mma per Mb , il futuro è roseo anche per gli europi.
Semplicemente è diverso e duro.
E' una challange da vincere, certo se anche qui , dove la culutra automobilistica è di casa, dove scrivono eminenti esperti vengono lanciati solo anatemi....
puoi anche non scrivere piu per ritrovare la tua pace interiore
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 10:55:20 |
Staff, V12, 90154 posts |
|
Personalmente mi sento sempre più dalla linea editoriale del Pistone,
più dalla  ho letto molti brutti post in questo thread.
Eh lo so purtroppo la stragrande maggioranza di messaggi di questo thread son scritti da te e CHS...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Oggi alle 11:14:45 |
Utente standard, V12, 6167 posts |
|
 non possiamo proporre il dogui come guru  un canale tiktok ed abbigliamento stile sciamanico e lo mandiamo a fare una conferenza motivazionale in stellantis. tanto danni non può farne  magari creiamo il nuovo messia della manifattura europea
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 11:18:50 |
|
puoi anche non scrivere piu per ritrovare la tua pace interiore
sarà fatto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 11:22:24 |
Utente standard, V12, 47560 posts |
|
Ehm... Vorrei solo ricordare agli electric-fans che anche per quanto riguarda le vendite di Aprile stiamo parlando del nulla. Quota di mercato delle BEV = 4,8 % (era il 5,4% a Marzo, quindi diminuisce ulteriormente). Vuol dire che il 95% delle persone non caga minimamente questa meraviglia della tecnologia e continua imperterrita a comprare altro, nonostante incentivi, divieti, obblighi, regalie normative varie. Quindi qui se ne parla anche troppo, meriterebbe l'oblio e basta, altro che le 321 pagine che abbiamo scritto... https://unrae.it/sala-stampa/autovetture/7148/mercato-auto-italia-aprile-27-nel-mese-immatricolate-139084-automobili« Ultima modifica: Oggi alle 11:25:00 da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 11:31:06 |
|
Ehm... Vorrei solo ricordare agli electric-fans che anche per quanto riguarda le vendite di Aprile stiamo parlando del nulla. Quota di mercato delle BEV = 4,8 % (era il 5,4% a Marzo, quindi diminuisce ulteriormente). Vuol dire che il 95% delle persone non caga minimamente questa meraviglia della tecnologia e continua imperterrita a comprare altro, nonostante incentivi, divieti, obblighi, regalie normative varie. Quindi qui se ne parla anche troppo, meriterebbe l'oblio e basta, altro che le 321 pagine che abbiamo scritto... https://unrae.it/sala-stampa/autovetture/7148/mercato-auto-italia-aprile-27-nel-mese-immatricolate-139084-automobiliDear Maurizio; è chiaro che se anche qui , luogo di culto per i car lover, viene dileggiata questa tecnologia.... la signora maria che non sà nenanche cosa vuol dire auto non passerà a questa tipologia di motore. Ripeto sempre, non è stata gestita al meglio questa transazione, è innegabile, ma il futuro è roseo solo per l'elettrico. Servono campagne informative per trasmettere quanto di buono è nella Bev. L'efficenza esagerata, il possibile uso di energia green, la meno emissione di polveri sottili dei ferodi, la semplicità stessa che porterà a semplicificare ancora tanto la costruzione equindi abbattere i costi. Io sono entusiasta di iniziare un nuovo capitolo, è vero sarà irto d'insidie ma sarà una novita, una challange!! Per quest ho deciso che appena mi consegneranno (è già fissato il giorno) la mia prima BEV lascerò questo palcoscenico/forum.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Oggi alle 11:33:06 |
webmaster, V12, 50914 posts |
|
la signora maria che non sà nenanche cosa vuol dire auto non passerà a questa tipologia di motore.
Non sono d'accordo, il grosso rischio è che la signara Maria passi ai BEV e poi se ne penta per il resto dei suoi giorni  Per quest ho deciso che appena mi consegneranno (è già fissato il giorno) la mia prima BEV lascerò questo palcoscenico/forum.
Ah ma allora siamo tranquilli 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Oggi alle 11:37:25 |
Utente standard, V12, 58405 posts |
|
Dear Maurizio; è chiaro che se anche qui , luogo di culto per i car lover, viene dileggiata questa tecnologia.... la signora maria che non sà nenanche cosa vuol dire auto non passerà a questa tipologia di motore.
Ripeto sempre, non è stata gestita al meglio questa transazione, è innegabile, ma il futuro è roseo solo per l'elettrico.
Servono campagne informative per trasmettere quanto di buono è nella Bev.
L'efficenza esagerata, il possibile uso di energia green, la meno emissione di polveri sottili dei ferodi, la semplicità stessa che porterà a semplicificare ancora tanto la costruzione equindi abbattere i costi.
Io sono entusiasta di iniziare un nuovo capitolo, è vero sarà irto d'insidie ma sarà una novita, una challange!!
Per quest ho deciso che appena mi consegneranno (è già fissato il giorno) la mia prima BEV lascerò questo palcoscenico/forum.
mi dai il numero che cosi sollecito la consegna?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 11:38:11 |
|
Non sono d'accordo, il grosso rischio è che la signara Maria passi ai BEV e poi se ne penta per il resto dei suoi giorni  Su questo convengo con tè, ti faccio un esempio , sei con amici sei a tavola, parli di elettriche e vedi che ci è contro manco sà come è fatta un auto. Per dirti mia suocera è assolutamente contro le elettriche, ma non sà manco cosa vuol dire AC o DC, oppure cosa significhi rigenerare un 20% di energia in frenata... Imho và "formato" l'acquirente, è sbagliato dare Wltp assurdi, vanno spiegate bene le differenze rispetto le termiche, ma anche i vantaggi. Serve studiarlo a scuola guida, nelle scuole di ogni ordine e grado i bimbi devono apprendelo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 11:45:13 |
|
Quota di mercato delle BEV = 4,8 % (era il 5,4% a Marzo, quindi diminuisce ulteriormente).
Nonostante le normative fiscali sulle auto aziendali siano di manica largherrima con le BEV ed estremamente penalizzanti per le ibride e le Diesel (con le plug in nel mezzo, ma l'offerta è bassa), alla fine le prendono solo i megadirigenti che usano lil SUV da tre tonnellate o la megaberlina per il tragitto casa-ufficio (dove ricaricano). Più che fare educazione, si tratta di fare pressione per realizzare l'infrastruttura.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 11:47:06 |
|
Personalmente mi sento sempre più dalla linea ...
Fai controllare il dispositivo di mantenimento di corsia 
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Oggi alle 12:32:11 |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Oggi alle 12:33:37 |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
ma va va lo dico a chi mi pare ... specie a chi fa il finocchio col culo degli altri... allora come va sta lavasciuga semovente?
Stai delirando, ripigliati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|