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ChS |
///M Power |
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Ieri alle 13:12:38 |
Utente standard, V12, 4253 posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ieri alle 13:21:14 |
Staff, V12, 28878 posts |
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Veramente quelli che trattate da stronzi sfigati tutti gli altri siete tu e il Dogui.
Ma se vi sentite felici e realizzati così, chi siamo noi per fermarvi?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChS |
///M Power |
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Ieri alle 13:23:37 |
Utente standard, V12, 4253 posts |
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Veramente quelli che trattate da stronzi sfigati tutti gli altri siete tu e il Dogui.
Ma se vi sentite felici e realizzati così, chi siamo noi per fermarvi?
Dimmi dove avrei trattato qualcuno da stronzo, è il contrario caso mai ee basta leggere sopra ....sempre che per alcuni le offese non siano dei complimenti perchè ormai tutto è lecito. La felicità c'entra una minchia, è un forum di discussione sull'elettrico non sulla felicità ma se parlarne ti turba il problema è il tuo.
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Loggato
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MRC |
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Ieri alle 15:57:17 |
Utente standard, V12, 20159 posts |
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Veramente quelli che trattate da stronzi sfigati tutti gli altri siete tu e il Dogui.
Ma se vi sentite felici e realizzati così, chi siamo noi per fermarvi?
sì ma entrambi comunque NON hanno una vettura elettrica, i quadricoso a batteria sono paragonabili a uno scooter
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Homer |
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Ieri alle 16:42:48 |
Staff, V12, 90150 posts |
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sì ma entrambi comunque NON hanno una vettura elettrica, i quadricoso a batteria sono paragonabili a uno scooter
e peraltro non lo ha più comprato perchè non ci sono gli incentivi 
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ieri alle 17:10:25 |
Utente standard, V12, 47555 posts |
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Hai scritto benissimo " La trazione elettrica e' una fuffa dal punto di vista passionale.. appiatisce tutto.. " L'unica critica sensata che ho letto su questo forum sull'elettrico, per il resto solo posizioni da tifosi di calcio prive di qualsiasi significato tecnico e realistico. ...
Mi risulta invece che siano state fatte parecchie disquisizioni dal punto di vista tecnico e realistico, con tanto di conti, formule, risultati ineccepibili specialmente sul tema della ricarica velocissima e capillare, che è stato dimostrato nero su bianco come sia una chimera per boccaloni fanatici. Poi, se non hai capito i post per scarsa preparazione di base, è un problema tuo. « Ultima modifica: Ieri alle 17:11:58 da mauring »
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MRC |
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Ieri alle 17:26:30 |
Utente standard, V12, 20159 posts |
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Mi risulta invece che siano state fatte parecchie disquisizioni dal punto di vista tecnico e realistico, con tanto di conti, formule, risultati ineccepibili specialmente sul tema della ricarica velocissima e capillare, che è stato dimostrato nero su bianco come sia una chimera per boccaloni fanatici.
Poi, se non hai capito i post per scarsa preparazione di base, è un problema tuo.
concordo, è stato ampiamente dimostrato calcoli alla mano uniti a video di utenti che hanno le problematiche più disparate nella fase di ricarica che si tratta di un prodotto al momento acerbo tranne che per ristretti casi di utilizzo tipo utilitaria con possibilità di ricaricare a casa grazie ai pannelli. Ovviamente il campo si restringe ulteriormente in quanto se hai i pannelli ma sei fuori tutto il giorno diventa antieconomico anche in questo caso. Paradossalmente, come qui ricordato, i 2 maggiori talebani di auto elettriche non ne hanno una e non intendono acquistarla senza incentivi, giusto per capire la convenienza di tali mezzi di trasporto. Poi se tra 10-20-100 anni diventerà una tecnologia che non rompe i coglioni felicissimi di prenderne una per spostarmi da A a B, ma non certo per guidare.
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Phormula |
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Ieri alle 17:33:24 |
Utente standard, V12, 12508 posts |
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Esatto, nel momento in cui. - La ricarica sarà veloce e capillare senza lunghe attese e colonnine fuori servizio - L'autonomia ragionevole a costi contenuti (al momento per avere più di 400 km di autonomia devi comprare il top di gamma) - La durata delle batterie compatibile con chi compra una macchina per tenerla 15 anni (vita utile di una vettura a benzina) - I costi dell'energia compatibili con quelli della benzina per chi non ricarica a pannelli - Il valore dell'usato sarà prevedibile Allora l'auto elettrica sarà un prodotto maturo e adatto ad utenti come me.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ieri alle 18:30:46 |
Utente standard, V12, 47555 posts |
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A proposito di conti, l'altro giorno mi sono divertito a disquisire con l'intelligenza artificiale  sui più svariati temi, visto che ti fa i calcoli gratis e molto velocemente, senza rompersi le balle. Così gli ho fatto calcolare che batteria dovrebbe avere un trattore elettrico per poter arare un ettaro di terreno senza scaricarsi. Ecco la risposta.  IO: Per poter arare un campo di un ettaro, un ipotetico trattore elettrico con potenza paragonabile ad uno classico che batteria dovrebbe avere approssimativamente ? Risposta di AI: La quantità di energia necessaria per arare un campo di un ettaro dipende da diversi fattori, come la profondità di aratura, il tipo di terreno e la velocità di lavoro. Tuttavia, possiamo fare una stima approssimativa. Un trattore classico con potenza di 50-100 CV (37-75 kW) può arare un ettaro di terreno in circa 2-4 ore, a seconda delle condizioni. Supponendo che il trattore elettrico abbia una potenza simile, diciamo 50 kW, e che lavori per 3 ore per arare un ettaro, possiamo calcolare la quantità di energia necessaria: Energia = Potenza x Tempo = 50 kW x 3 ore = 150 kWh Considerando che la batteria dovrebbe avere una capacità sufficiente per coprire questa quantità di energia, e aggiungendo un margine di sicurezza per tenere conto delle perdite di efficienza e delle variazioni di carico, potremmo considerare una capacità di batteria di almeno 200-250 kWh. In termini di peso e dimensioni, una batteria di questa capacità potrebbe essere composta da diverse centinaia di chilogrammi di batterie al litio-ion, ad esempio. Tuttavia, è importante notare che questa è solo una stima approssimativa e che la quantità di energia necessaria potrebbe variare significativamente a seconda delle specifiche condizioni di lavoro e del tipo di terreno.  Capito ? Una batteria mastodontica per un solo ettaro. E poi ? Per ricaricarla, quante ore, e dove ?  « Ultima modifica: Ieri alle 18:35:15 da mauring »
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tappo |
when the dream comes true |
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Ieri alle 18:36:32 |
Utente standard, V12, 14931 posts |
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concordo, è stato ampiamente dimostrato calcoli alla mano uniti a video di utenti che hanno le problematiche più disparate nella fase di ricarica che si tratta di un prodotto al momento acerbo tranne che per ristretti casi di utilizzo tipo utilitaria con possibilità di ricaricare a casa
presente!!!!!  e comunque, Dogui e ChS sono stati accontentati https://www.youtube.com/watch?v=gsuX_B14pH0&ab_channel=mariano_elettrico
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Velo |
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Ieri alle 19:23:54 |
Utente standard, V12, 5910 posts |
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Oggi alle 12:46:30 |
Utente standard, V12, 4253 posts |
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Mi risulta invece che siano state fatte parecchie disquisizioni dal punto di vista tecnico e realistico, con tanto di conti, formule, risultati ineccepibili specialmente sul tema della ricarica velocissima e capillare, che è stato dimostrato nero su bianco come sia una chimera per boccaloni fanatici.
Poi, se non hai capito i post per scarsa preparazione di base, è un problema tuo.
Il problema è il tuo perchè allo stesso modo io ho postato diversi video dove si dimostra esattamente il contrario soprattutto su lunghe percorrenze ma puntualmente tu non li hai mai commentati. Allo stesso tempo io ho due amici che hanno un'elettrica e la usano sia per lavoro che per tempo libero e sbugiardano tutte le tue teorie quotidianamente, di due persone che conosco da anni mi fido mentre di utenti di un forum di cui non conosco nemmeno il nome un pochino meno....E comunque questo discorso non c'entra nulla con le offese che io non ho mai scritto nei confronti di nessuno come sostiene invece qualcuno sopra. Intanto il futuro sembra segnato https://www.alvolante.it/news/intervista-de-meo-elkann-auto-europea-rischia-sparire-403995« Ultima modifica: Oggi alle 12:52:36 da ChS »
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Oggi alle 12:48:24 |
Utente standard, V12, 4253 posts |
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sì ma entrambi comunque NON hanno una vettura elettrica, i quadricoso a batteria sono paragonabili a uno scooter
Invece sbagli perchè il Mobilize Duo 80 non lo puoi parcheggiare nei posteggi moto al contrario del 45 quindi non è lontanamente paragonabile nemmeno ad una moto di grossa cilindrata.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Oggi alle 12:58:06 |
Utente standard, V12, 4253 posts |
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A proposito di conti, l'altro giorno mi sono divertito a disquisire con l'intelligenza artificiale  sui più svariati temi, visto che ti fa i calcoli gratis e molto velocemente, senza rompersi le balle. Così gli ho fatto calcolare che batteria dovrebbe avere un trattore elettrico per poter arare un ettaro di terreno senza scaricarsi. Ecco la risposta.  IO: Per poter arare un campo di un ettaro, un ipotetico trattore elettrico con potenza paragonabile ad uno classico che batteria dovrebbe avere approssimativamente ? Risposta di AI: La quantità di energia necessaria per arare un campo di un ettaro dipende da diversi fattori, come la profondità di aratura, il tipo di terreno e la velocità di lavoro. Tuttavia, possiamo fare una stima approssimativa. Un trattore classico con potenza di 50-100 CV (37-75 kW) può arare un ettaro di terreno in circa 2-4 ore, a seconda delle condizioni. Supponendo che il trattore elettrico abbia una potenza simile, diciamo 50 kW, e che lavori per 3 ore per arare un ettaro, possiamo calcolare la quantità di energia necessaria: Energia = Potenza x Tempo = 50 kW x 3 ore = 150 kWh Considerando che la batteria dovrebbe avere una capacità sufficiente per coprire questa quantità di energia, e aggiungendo un margine di sicurezza per tenere conto delle perdite di efficienza e delle variazioni di carico, potremmo considerare una capacità di batteria di almeno 200-250 kWh. In termini di peso e dimensioni, una batteria di questa capacità potrebbe essere composta da diverse centinaia di chilogrammi di batterie al litio-ion, ad esempio. Tuttavia, è importante notare che questa è solo una stima approssimativa e che la quantità di energia necessaria potrebbe variare significativamente a seconda delle specifiche condizioni di lavoro e del tipo di terreno.  Capito ? Una batteria mastodontica per un solo ettaro. E poi ? Per ricaricarla, quante ore, e dove ?  Ti comunico che molti agricoltori stanno riducendo e di molto le arature perchè hanno finalmente capito che il terreno non ha più niente da dare e l'unico sistema è lavorarlo solo nei primi cm quindi senza arare.
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Loggato
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