|
423 Visitatori + 0 Utenti = 423
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 01, 2025, 08:29:25 am |
Utente standard, V12, 6962 posts |
|
ci sarà un analisi delle cause dettagliata, ma è già chiaro che servono sistemi di accumulo per stabilizzare le reti. E le auto BEV posso essere una carta formidabile in questo caso, con la funzionalita V2H ad esempio si potranno alimentare case in caso di emergenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 01, 2025, 10:49:55 am |
Utente standard, V12, 47552 posts |
|
vabbè...ma cavoli...io ricordo l'esame di Macchine al 4o anno....la domanda su "composizione della fornitura energetica " in cui dovevi enunciare le caratteristiche del nucleare, eolico, geotermico, solare, gas , carbone etc..in termini di prontezza etc etc...era la classica domanda "facile" buttata lì dal prof tanto.per farti concludere..darti il punticino in più e ciao  Si, ma a quel tempo nei libri non c'era scritto "queste elucubrazioni lasciano il tempo che trovano, poiché le fonti rinnovabili vanno usate ad ogni costo in enorme quantità altrimenti il pianeta muore e la von der leyen si incazza".
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Maggio 01, 2025, 14:46:06 pm |
Utente standard, V12, 14930 posts |
|
E le auto BEV posso essere una carta formidabile in questo caso, con la funzionalita V2H ad esempio si potranno alimentare case in caso di emergenza.
ok, ma, per far fronte a questi black out, dovrai tenerla sempre carica al 100% la BEV 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 03, 2025, 07:50:26 am |
Utente standard, V12, 47552 posts |
|
Tornando sui costi di manutenzione delle elettriche/ibride, c'è un interessante articolo sui costi delle batterie delle supersportive ibride. Notare...ibride... cioè con batteria molto piccola rispetto ad una BEV. Esempio: LaFerrari ibrida. Se la batteria di tale sistema ibrido è da cambiare sono euro 326.000 + IVA solo per la batteria nuova. Poi c'è la manodopera. https://www.formulapassion.it/auto/auto-news/quello-che-nessuno-dice-delle-hypercar-ibride
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 03, 2025, 12:17:33 pm |
Utente standard, V12, 58401 posts |
|
per quella cifra i cinesi ti ci installano una centrale nucleare nella ferrari  e mandano a casa di tutti i dipendenti ferrari l'intero catalogo di aliexpress
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Maggio 03, 2025, 14:12:57 pm |
Utente standard, V12, 4246 posts |
|
Tornando sui costi di manutenzione delle elettriche/ibride, c'è un interessante articolo sui costi delle batterie delle supersportive ibride. Notare...ibride... cioè con batteria molto piccola rispetto ad una BEV. Esempio: LaFerrari ibrida. Se la batteria di tale sistema ibrido è da cambiare sono euro 326.000 + IVA solo per la batteria nuova. Poi c'è la manodopera. https://www.formulapassion.it/auto/auto-news/quello-che-nessuno-dice-delle-hypercar-ibrideSulla Ferrari Enzo di un cliente che aveva sbattuto frontalmente contro un muro solo il paraurti anteriore costava circa 50.000 euro, aggiungi cofano, fari ecc. poi vedi dove arrivi. I pezzi di ricambio delle serie speciali costano tutti una follia semplicemente perchè, oltre ad approfittarsene, vengono fatti in numero limitato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 19:04:47 |
Utente standard, V12, 14930 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 22:06:18 |
Utente standard, V12, 47552 posts |
|
Ma dài, non è neanche il caso di parlarne. Con queste infrastrutture e questi metodi di ricarica sono veicoli senza senso e basta. Comprarne uno significa diventare schiavo del mezzo e far diventare ogni viaggio una fonte di stress, ansia e incazzature.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Oggi alle 07:24:56 |
Staff, V12, 28877 posts |
|
La smettessero di pubblicizzare le BEV con veicoli monstre e con imprese dal sapore masochistico magari avrebbero più favore.
Che qua è come le ibride, si sono diffuse quando ci eravamo levati dalle palle gli esagitati con le Prius che viaggiavano a fari spenti nella notte per consumare meno e hanno messo fuori la Yaris. Guidata anche un po’ come cazzo pareva a chi se la comprava.
Se avesse avuto la pazienza di aspettare davvero che ne so, le Grande Panda BEV, per sostituire inizialmente tutte le seconde auto di casa…tutte quelle Punto Yaris Clio che girano solo in città. E nel frattempo fare le infrastrutture.
E invece no, partire dalle grosse, dall’auto principale. Messa come un feticcio per sentirsi superiori e magari pure che te la paga qualcun’altro.
I peggiori nemici di qualcosa, qualsiasi cosa, sono i suoi fan.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 08:22:52 |
Utente standard, V12, 6962 posts |
|
La smettessero di pubblicizzare le BEV con veicoli monstre e con imprese dal sapore masochistico magari avrebbero più favore.
Che qua è come le ibride, si sono diffuse quando ci eravamo levati dalle palle gli esagitati con le Prius che viaggiavano a fari spenti nella notte per consumare meno e hanno messo fuori la Yaris. Guidata anche un po’ come cazzo pareva a chi se la comprava.
Se avesse avuto la pazienza di aspettare davvero che ne so, le Grande Panda BEV, per sostituire inizialmente tutte le seconde auto di casa…tutte quelle Punto Yaris Clio che girano solo in città. E nel frattempo fare le infrastrutture.
E invece no, partire dalle grosse, dall’auto principale. Messa come un feticcio per sentirsi superiori e magari pure che te la paga qualcun’altro.
I peggiori nemici di qualcosa, qualsiasi cosa, sono i suoi fan.
non concordo una singola parola. Le nuove tecnologie per forza di cose hanno early adopters, che spendono tanto e sono mediamente acculturati e pagano di tasca propria le novità. Poi si democratizza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|