602 Visitatori + 0 Utenti = 602


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2391 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Top Gear Fiat 500 Abarth Esse Esse Review
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 14, 2008, 09:49:08 am
Utente standard, V12, 23754 posts
E perchè? Scusa quando hanno stretto gli accordi per usare il pianale fiat non hanno visto i progetti?

Imho l'han dovuto fare per garantirsi la continuità della fidelizzazione di tutti quei coglioni che "Ford o morte"... e ce ne sono...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:51:16 am
Staff, V12, 28626 posts
Guarda che questo discorso l'ho capito perfettamente Tongue ma considera che si può far l'amore con il guard-rail pure su un'auto dotata di esp. Se uno non ha minimamente cervello, continua ad andare e andare... tanto c'è l'esp... fino a che non si fa il botto. Chiaro, l'elettronica ci mette una pezza, ma se consideriamo, come fai tu, guidatori sprovveduti, a questo punto il discorso regge fino a un certo punto Wink

Ok, l'ESP non è la panacea di tutti i mali, e su questo sono d'accordo.
Ma è già una grossa pezza, che riduce parecchio gli spatasciamenti (che spesso avvengono per manovre palesemente errate) e non permette a qualche scribacchino di dire "staccando l'ESP le reazioni diventano ingestibili, troppo nervosa"  Cool
Così qualcuno la scarterà per quel famoso tastino "ESP OFF" mancante ma le mamme stanno tranquille...... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:52:46 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ferma l'elettronica aiuta tanto ,e in certi casi è indispensabile.

Che aiuti sono d'accordo, ma non sull'indispensabile... perchè mai?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:54:24 am
Staff, V12, 28626 posts
E perchè? Scusa quando hanno stretto gli accordi per usare il pianale fiat non hanno visto i progetti?

Certo che li hanno visti....però sai, mica possono ammettere che si sono fatti fare la macchina da Fiat  Roll Eyes
E' come GM.
Prende i motori (e li modifica rovinandoli) ma bisogna in assoluto evitare l'onta......

Tra l'altro la modifica voluta da Ford è una modifica del menga, hanno voluto una seconda barra antirollio posteriore (la prima è lo stesso ponte torcente).
Così avrà un retrotreno reattivissimo, ben più di quello della 500. Mah, contenti loro.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 14, 2008, 09:55:55 am
Visitatore, , posts
Che aiuti sono d'accordo, ma non sull'indispensabile... perchè mai?

penso all'abs essenzialmente.

sul bagnato è veramente indispensabile per avere buone prestazioni.

E l'esp effettivamente aiuta, anche pechè magari anche un utente "premium" che sà guidare può avere il momento di distrazione e paf il danno.

Il punto sono le tarature più o meno permissive !
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:59:02 am
Utente standard, V12, 42086 posts
penso all'abs essenzialmente.

sul bagnato è veramente indispensabile per avere buone prestazioni.

E l'esp effettivamente aiuta, anche pechè magari anche un utente "premium" che sà guidare può avere il momento di distrazione e paf il danno.

Il punto sono le tarature più o meno permissive !

Dog si parlava di esp, riguardo l'abs sono d'accordissimo. Sono d'accordo anche nel dire che l'esp può essere utile nella guida normale, proprio perchè può capitare lo scarto improvviso... ma, ripeto, non parlo di toglierlo dall'auto, parlo della possibilità di renderlo disattivabile.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:07:41 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:10:06 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:12:16 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 14, 2008, 10:25:26 am
Utente standard, V12, 9563 posts
domanda: ma siamo poi sicuri che siano cosi' tante le auto nelle quali, quando si preme il tastino dell'esp, questo e' effettivamente disinserito e non abbia semplicemente margini piu' laschi di intervento?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 10:26:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
In alcune si riattiva da solo in situazioni limite oppure quando, superato un certo grado di sbandata, premi il freno.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:28:57 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 10:29:16 am
Staff, V12, 28626 posts
Beh, certo, questo qui fa il pilota da 25 anni e non capisce un cazzo...  Roll Eyes
Ti concedo questo: al posto di "massimizzare la motricità" avrebbe potuto scrivere, con maggior precisione "massimizzare l'aderenza/stabilità".   Ma si tratta di definire i termini.  In quanto la maggior accelerazione si ottiene in condizioni di limitato "sgommamento", che, in curva, implica ovviamente derive maggiori.


come pilota (che è il SUO lavoro) non gli rimprovero niente, gli rimprovero le motivazioni.

Lui ha rilevato che l'auto perde decimi preziosi e che il tempo sul giro è risultato sottotono.
Incontestabile.

Però imputa questo al TTC, perchè erroneamente pensa (o pensa chi ha scritto/pubblicato quelle righe, potrebbe anche non essere Moccia stesso) che "frenando" la ruota frena la macchina.
Ecco, questo NON è corretto.
Frena la ruota, è vero, ma non rallenta la macchina. Anzi, la velocizza, perchè non frenando la ruota (es: differenziale libero) questa pattinerebbe troppo (oltre il famoso 10-15% di massima aderenza) PERDENDO motricità.
Il TTC funzionalmente è ESATTAMENTE come il differenziale meccanico che ho sotto io, cambia solo semplicemente COSA fa attrito. Wink


Non è tanto per imbrodare il mio acquisto, ma mi pare che nessuna rivista abbia criticato le doti di handling di Swift, con o senza ESP che sia. L'auto è reattiva, divertente, anche "ballerina", ma sempre sincera, progressiva e mai traditrice. so far... Grin

Ma neanche la 500 è pericolosa Wink
Solo che poi si entra nella zona grigia dei giochi di potere tra le varie case......dove la tecnica c'entra niente.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 14, 2008, 10:31:45 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Quindi, la macchina è lenta di suo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 10:35:06 am
Staff, V12, 28626 posts
Quindi, la macchina è lenta di suo...

Prendetelo molto con le pinze (ma pinze lunghe, quelle da altoforno........), ma tra il gruppozzo e AUTO ultimamente non corre buon sangue (e €€€€€€€€€)........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.