453 Visitatori + 3 Utenti = 456

DoguiPlus, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4768 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Top Gear Fiat 500 Abarth Esse Esse Review
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 14, 2008, 09:49:08 am
Utente standard, V12, 23765 posts
E perchè? Scusa quando hanno stretto gli accordi per usare il pianale fiat non hanno visto i progetti?

Imho l'han dovuto fare per garantirsi la continuità della fidelizzazione di tutti quei coglioni che "Ford o morte"... e ce ne sono...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:51:16 am
Staff, V12, 28877 posts
Guarda che questo discorso l'ho capito perfettamente Tongue ma considera che si può far l'amore con il guard-rail pure su un'auto dotata di esp. Se uno non ha minimamente cervello, continua ad andare e andare... tanto c'è l'esp... fino a che non si fa il botto. Chiaro, l'elettronica ci mette una pezza, ma se consideriamo, come fai tu, guidatori sprovveduti, a questo punto il discorso regge fino a un certo punto Wink

Ok, l'ESP non è la panacea di tutti i mali, e su questo sono d'accordo.
Ma è già una grossa pezza, che riduce parecchio gli spatasciamenti (che spesso avvengono per manovre palesemente errate) e non permette a qualche scribacchino di dire "staccando l'ESP le reazioni diventano ingestibili, troppo nervosa"  Cool
Così qualcuno la scarterà per quel famoso tastino "ESP OFF" mancante ma le mamme stanno tranquille...... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:52:46 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ferma l'elettronica aiuta tanto ,e in certi casi è indispensabile.

Che aiuti sono d'accordo, ma non sull'indispensabile... perchè mai?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:54:24 am
Staff, V12, 28877 posts
E perchè? Scusa quando hanno stretto gli accordi per usare il pianale fiat non hanno visto i progetti?

Certo che li hanno visti....però sai, mica possono ammettere che si sono fatti fare la macchina da Fiat  Roll Eyes
E' come GM.
Prende i motori (e li modifica rovinandoli) ma bisogna in assoluto evitare l'onta......

Tra l'altro la modifica voluta da Ford è una modifica del menga, hanno voluto una seconda barra antirollio posteriore (la prima è lo stesso ponte torcente).
Così avrà un retrotreno reattivissimo, ben più di quello della 500. Mah, contenti loro.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 14, 2008, 09:55:55 am
Visitatore, , posts
Che aiuti sono d'accordo, ma non sull'indispensabile... perchè mai?

penso all'abs essenzialmente.

sul bagnato è veramente indispensabile per avere buone prestazioni.

E l'esp effettivamente aiuta, anche pechè magari anche un utente "premium" che sà guidare può avere il momento di distrazione e paf il danno.

Il punto sono le tarature più o meno permissive !
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:59:02 am
Utente standard, V12, 42086 posts
penso all'abs essenzialmente.

sul bagnato è veramente indispensabile per avere buone prestazioni.

E l'esp effettivamente aiuta, anche pechè magari anche un utente "premium" che sà guidare può avere il momento di distrazione e paf il danno.

Il punto sono le tarature più o meno permissive !

Dog si parlava di esp, riguardo l'abs sono d'accordissimo. Sono d'accordo anche nel dire che l'esp può essere utile nella guida normale, proprio perchè può capitare lo scarto improvviso... ma, ripeto, non parlo di toglierlo dall'auto, parlo della possibilità di renderlo disattivabile.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:07:41 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:10:06 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:12:16 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 14, 2008, 10:25:26 am
Utente standard, V12, 9565 posts
domanda: ma siamo poi sicuri che siano cosi' tante le auto nelle quali, quando si preme il tastino dell'esp, questo e' effettivamente disinserito e non abbia semplicemente margini piu' laschi di intervento?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 10:26:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
In alcune si riattiva da solo in situazioni limite oppure quando, superato un certo grado di sbandata, premi il freno.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:28:57 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 10:29:16 am
Staff, V12, 28877 posts
Beh, certo, questo qui fa il pilota da 25 anni e non capisce un cazzo...  Roll Eyes
Ti concedo questo: al posto di "massimizzare la motricità" avrebbe potuto scrivere, con maggior precisione "massimizzare l'aderenza/stabilità".   Ma si tratta di definire i termini.  In quanto la maggior accelerazione si ottiene in condizioni di limitato "sgommamento", che, in curva, implica ovviamente derive maggiori.


come pilota (che è il SUO lavoro) non gli rimprovero niente, gli rimprovero le motivazioni.

Lui ha rilevato che l'auto perde decimi preziosi e che il tempo sul giro è risultato sottotono.
Incontestabile.

Però imputa questo al TTC, perchè erroneamente pensa (o pensa chi ha scritto/pubblicato quelle righe, potrebbe anche non essere Moccia stesso) che "frenando" la ruota frena la macchina.
Ecco, questo NON è corretto.
Frena la ruota, è vero, ma non rallenta la macchina. Anzi, la velocizza, perchè non frenando la ruota (es: differenziale libero) questa pattinerebbe troppo (oltre il famoso 10-15% di massima aderenza) PERDENDO motricità.
Il TTC funzionalmente è ESATTAMENTE come il differenziale meccanico che ho sotto io, cambia solo semplicemente COSA fa attrito. Wink


Non è tanto per imbrodare il mio acquisto, ma mi pare che nessuna rivista abbia criticato le doti di handling di Swift, con o senza ESP che sia. L'auto è reattiva, divertente, anche "ballerina", ma sempre sincera, progressiva e mai traditrice. so far... Grin

Ma neanche la 500 è pericolosa Wink
Solo che poi si entra nella zona grigia dei giochi di potere tra le varie case......dove la tecnica c'entra niente.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 14, 2008, 10:31:45 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Quindi, la macchina è lenta di suo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 10:35:06 am
Staff, V12, 28877 posts
Quindi, la macchina è lenta di suo...

Prendetelo molto con le pinze (ma pinze lunghe, quelle da altoforno........), ma tra il gruppozzo e AUTO ultimamente non corre buon sangue (e €€€€€€€€€)........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 34 queries.