584 Visitatori + 1 Utente = 585

tappo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2391 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Top Gear Fiat 500 Abarth Esse Esse Review
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 09:03:36 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:06:43 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Grazie di aver trascritto! Wink

Concordo pienamente con te, la cosa è ancora più strana (fastidiosa?) se si considera che non parliamo della 1.2 base ma della Abarth... c'ha tante minchiatine "di facciata" e poi si perdono con un tastino ESP OFF che tutti invece hanno. Non è solo una questione di tempi sul giro.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:16:26 am
Staff, V12, 28626 posts
Continuo a dire che "massimizza la motricità" e "fa perdere decimi" sono due concetti che non possono stare nella stessa frase.
Tuttalpiù visto che il TTC oltre ad aumentare la motricità limita fortemente il sottosterzo.
Inoltre penso che confonda il TTC con l'invasività dell'ESP, e si faccia fuorviare dall'associazione "frenare la ruota = rallentare"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:19:37 am
Staff, V12, 28626 posts
Concordo pienamente con te, la cosa è ancora più strana (fastidiosa?) se si considera che non parliamo della 1.2 base ma della Abarth... c'ha tante minchiatine "di facciata" e poi si perdono con un tastino ESP OFF che tutti invece hanno.

Vedendo la gente che gira fuori i concessionari Abarth la scelta (di marketing) di non poter far disattivare completamente l'ESP non è poi così errata.
Sono macchinette corte, con limiti elevati, e che una volta giunti richiedono una certa perizia.

Ho paura che fare l'ESP completamente disattivabile rischi di dare la nomea di auto-bara, perchè la gente è cogliona forte.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 14, 2008, 09:22:52 am
Visitatore, , posts
Vedendo la gente che gira fuori i concessionari Abarth la scelta (di marketing) di non poter far disattivare completamente l'ESP non è poi così errata.
Sono macchinette corte, con limiti elevati, e che una volta giunti richiedono una certa perizia.

Ho paura che fare l'ESP completamente disattivabile rischi di dare la nomea di auto-bara, perchè la gente è cogliona forte.

Limiti elevati, dai Tony non si parla di una supercar a motore posteriore, questa è un utilitaria cavalatta mica una corvette z06!!!

Losna il punto è un altro, quanti 5inquini abarth vedrai in pista nei trackday?
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:29:54 am
Staff, V12, 28626 posts
Limiti elevati, dai Tony non si parla di una supercar a motore posteriore, questa è un utilitaria cavalatta mica una corvette z06!!!

Gesù....ma sei capace di fare una contestualizzazione delle parole o a forza di overclockare ti è andato in corto il circuito apposito?

Sah diciamo "limiti elevati per una vettura lunga 360cm, che monta gomme 205 su cerchio da 17" e che costa meno di 20.000€. In uno steering pad in pista sviluppa ovviamente accelerazioni centripete (centrifughe per sistemi di riferimento non inerziali) minori di auto con disposizione del motore centrale posteriore, però sono sempre abbastanza elevate da mettere in crisi guidatori senza la dovuta esperienza che hanno un approccio semplicistico, che pensando che la suddetta vettura è alfine solo un'utilitaria leggermente preparata nel motore e nella ciclistica, il controllo nei limiti dell'ellisse dell'aderenza sia alla portata di qualunque guidatore".........

Meglio così?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 14, 2008, 09:32:06 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Limiti elevati, dai Tony non si parla di una supercar a motore posteriore, questa è un utilitaria cavalatta mica una corvette z06!!!

Madò, ma perchè devi scrivere certe boiate?

Limiti elevati... il discorso di Tony non fa una grinza, dal punto di vista di chiunque non sia Losna o di chi come lui ha piacere a scendere in pista...

La macchina ha limiti e potenza sufficiente elevati da produrre granni davi in mano ai potenziali clienti... molti dei quali saranno sbarbatelli in cerca della vetturetta con cui fare i fighi al bar o davanti la disco...

Per il resto io ci avrei messo un differenziale vero... più efficace e sfruttabile dai Losna in giro per il mondo e IMHO, meno oneroso sul lungo periodo per il proprietario...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:32:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Vedendo la gente che gira fuori i concessionari Abarth la scelta (di marketing) di non poter far disattivare completamente l'ESP non è poi così errata.
Sono macchinette corte, con limiti elevati, e che una volta giunti richiedono una certa perizia.

Ho paura che fare l'ESP completamente disattivabile rischi di dare la nomea di auto-bara, perchè la gente è cogliona forte.

Di auto con esp disinseribile ce ne sono moltissime, ma non mi pare che nessuna sia chiamata "auto-bara" Roll Eyes Tongue Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2008, 09:34:29 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Di auto con esp disinseribile ce ne sono moltissime, ma non mi pare che nessuna sia chiamata "auto-bara" Roll Eyes Tongue Wink
È un privilegio riservato a poche Grin Cool
Che l'ESP non sapevano manco cosa fosse...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 14, 2008, 09:35:12 am
Visitatore, , posts
imho una vera abarth sarebbe questa:

togliere 200 kg di accessori/optional
2 posti
diff aut
assetto rasoterra
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:35:39 am
Staff, V12, 28626 posts
Di auto con esp disinseribile ce ne sono moltissime, ma non mi pare che nessuna sia chiamata "auto-bara" Roll Eyes Tongue Wink

Di così piccole e "cavallate"? ce ne è sostanzialmente una....
Con cui parecchi si stampano (perchè disinseriscono il DSC facendo i fenomeni), e di cui mi sono sentito dire "eh, ma a 200 è instabile e pericolosa" Wink Roll Eyes

Non sto dicendo che la 500 Abarth senza ESP sia pericolosa, ma che è pericoloso il guidatore tipo sulla 500 Abarth senza ESP.
E quando si stampano, mica vanno a strillare in giro che sono loro i coglioni che non sanno guidare.......danno la colpa alla macchina  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:38:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho girato sullo sporco con una Mini da 200cv che scivolava come una saponetta... e sono ancora qui a raccontarlo Roll Eyes Io non dico che la Abarth debba uscire senza esp, vorrei solamente che ci fosse la possibilità di staccarlo come in un sacco di altre auto di impronta sportiva

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:44:33 am
Staff, V12, 28626 posts
Ho girato sullo sporco con una Mini da 200cv che scivolava come una saponetta... e sono ancora qui a raccontarlo Roll Eyes

Ussignur Miki....anche te....non avere l'elasticità dell'ingegnere  Tongue

Il discorso è PURAMENTE di marketing, dettato non dalla pericolosità della macchina, ma di quella del guidatore.

Perchè per un Miki che si chiede come mai non è in Ferrari (prot  Tongue), o un Losna che sarebbe in grado di sfruttarla al 100%, ci sono X guidatori che non sono in grado, che creerebbero grossi pasticci con conseguenti danni materiali (si spatasciano) e d'immagine (miiiii......mimmuzzo si è spatarrato con l'Abbarth, è un'auto di merda!).

E quindi hanno deciso, sacrificando i primi, di evitare i secondi.

Anche perchè Fiat NON può permettersi problemi di questo tipo, a maggior ragione sulla 500, che è una spina nel fianco per molti, e che non si perde occasione all'estero per gettargli merda addosso.

Per dire l'ultima, la Ford, per la Ka nuova, ha dichiarato UFFICIALMENTE di aver dovuto apportare importanti miglioramenti alla 500 in quanto decisamente carente e insicura sotto il profilo handiling.........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:47:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Guarda che questo discorso l'ho capito perfettamente Tongue ma considera che si può far l'amore con il guard-rail pure su un'auto dotata di esp. Se uno non ha minimamente cervello, continua ad andare e andare... tanto c'è l'esp... fino a che non si fa il botto. Chiaro, l'elettronica ci mette una pezza, ma se consideriamo, come fai tu, guidatori sprovveduti, a questo punto il discorso regge fino a un certo punto Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 14, 2008, 09:48:42 am
Visitatore, , posts
Guarda che questo discorso l'ho capito perfettamente Tongue ma considera che si può far l'amore con il guard-rail pure su un'auto dotata di esp. Se uno non ha minimamente cervello, continua ad andare e andare... tanto c'è l'esp... fino a che non si fa il botto. Chiaro, l'elettronica ci mette una pezza, ma se consideriamo, come fai tu, guidatori sprovveduti, a questo punto il discorso regge fino a un certo punto Wink

ferma l'elettronica aiuta tanto ,e in certi casi è indispensabile.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.