678 Visitatori + 3 Utenti = 681

Crazy, mauring, &re@
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Febbraio 16, 2006, 15:30:04 pm
Utente standard, L4, 165 posts
Ragazzi, ma parlate seriamente con questo confronto Clio vs RX8? Non prendetela come una offesa o qualcosa di personale ma... è veramente ridicolo.

E' un confronto del cavolo infatti...
Soprattutto se consideriamo che il dato è ricavato su una RX-8 di due settimane di vita facendo un'accelerata in corso mediterraneo in mezzo al traffico... Molto scientifico come test...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Febbraio 16, 2006, 15:32:03 pm
Visitatore, , posts
E' un confronto del cavolo infatti...
Soprattutto se consideriamo che il dato è ricavato su una RX-8 di due settimane di vita facendo un'accelerata in corso mediterraneo in mezzo al traffico... Molto scientifico come test...
Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 16, 2006, 15:32:12 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' un confronto del cavolo infatti...
Soprattutto se consideriamo che il dato è ricavato su una RX-8 di due settimane di vita facendo un'accelerata in corso mediterraneo in mezzo al traffico... Molto scientifico come test...

Su questo hai assurdamente ragione, se fosse condotto in pista, con lo stesso pilota (di provata competenza, senza nulla togliere a voi due, ci mancherebbe) e in condizioni rigorosamente controllate, sarebbe un altro paio di maniche ma comunque non cambierebbe molto. Clio RS e RX8 sono due macchine che non c'entrano nulla.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 16, 2006, 15:32:17 pm
Utente standard, V12, 58096 posts
meno male che skyrise si è connesso casualmente adesso così ci ha fugato ogni dubbio...... Roll Eyes Roll Eyes

e meno male che non ha superato i 5000 giri.......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Febbraio 16, 2006, 15:32:19 pm
Utente standard, L4, 165 posts
non ricordo, ma non mi sembra che fossi in rodaggio Sky Wink cmq sicuramente non son partito secco, non son capace con la mia macchina figuriamoci con quella di un altro...mica sono Gnappo io Tongue Tongue Tongue

Allora mi ricordo un'altra accelerata, mi confondo io.
8500 cmq sono pochi, devi cambiare al limitatore se no perdi molto. Tongue

Cmq IMHO il problema non son le prestazioni ma i consumi...tra l'altro con la coppia conica corta la macchina viaggia molto di più di prima, l'assetto è spettacolare e infatti in pista gira sui tempi di auto con 40-50CV in più... certo ci vorrebbe una versione turbo da 300CV, il telaio lo reggerebbe senza problemi... a livello di costi con 35mila euro di alternative non ce ne son poi molte, checchè ne dica Emi... Impreza e Evo costan almeno 7000 euro in più, e son concettualmente diversissime...le compatte sportive come Golf, 147, 130, etc han prestazioni simili ma son molto più "banali" come soluzioni estetiche e interne... ci sono GT 3.2 (che però è TA), 350Z (che però è 2 posti secchi), S2000 (ma è spider, e costa parecchio di più)... il problema restano i costi di gestione...i consumi sono assurdi e ingiustificabili, neanche una Viper consuma così tanto...ma tant'è...fa parte della concezione della macchina... d'altronde non è che una Golf R32 o una 350Z consumi poi così tanto di meno...certo che da 6 a 4km/l fa impressione...

Sui consumi mai detto nulla, è una petroliera e si sa...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 16, 2006, 15:33:30 pm
Staff, V12, 89707 posts
meno male che skyrise si è connesso casualmente adesso così ci ha fugato ogni dubbio...... Roll Eyes Roll Eyes

e meno male che non ha superato i 5000 giri.......

invece di fare lo splendido...la lista dei 2.0 aspirati che van più forte?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Febbraio 16, 2006, 15:36:20 pm
Utente standard, L4, 165 posts
meno male che skyrise si è connesso casualmente adesso così ci ha fugato ogni dubbio...... Roll Eyes Roll Eyes

Brutto che vi ho rovinato la festa delle minchiate, con uno che ha la macchina più di tanto non puoi sparare o fare il sapientone...

e meno male che non ha superato i 5000 giri.......

Mi sono confuso e mi riferivo a un altro episodio, come ho scritto. Non mi ricordavo nemmeno che guidasse Giorgio.

Andiamo in pista stesso pilota (non io per carità, non ho il manico) RX-8 stock contro Clio stock? Occhio ai secondi che volano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 16, 2006, 15:36:50 pm
Visitatore, , posts
La Rx-8 è una macchina molto interessante, sia come telaio e sospensioni (McPherson nein danke), e parte della ottimale distribuzione dei pesi si deve anche alle dimensioni ridotte del motore Wankel. Anche la S2000 ha una distribuzione dei pesi analoga, ma per via del motore molto arretrato, cosa possibile perchè è una 2 posti e non 4. La Rx-8 è una macchina polivalente, se l'avessi presa magari non avrei avuto bisogno di una Panda di appoggio, tanto per dire. Le prestazioni sono adeguate ad un uso stradale, per le esigenze mie e credo della maggior parte delle persone.
Io tra una EVO o Impreza STi e una Rx-8 non avrei dubbi, la Mazda assolutamente.
Poi che Emi e junta abbiano altre esigenze, lo capisco, ma per me la Mazda è una macchina più equilibrata e interessante.
Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 16, 2006, 15:38:53 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Tutto è nato (e ci tengo a ricordarlo) dal fatto che IO dico che il rapporto prezzo d'acquisto/prestazioni/consumi non lo trovo vantaggioso...

Posso poi portare esempi o no?

Lo so che la clio ha un telaio diverso, ma posso dire che con 13000 euro in meno e consumi buoni gli stavo dietro di poco?

No... evidentemente non posso.

Posso dire allora che l'rx8 costa 36000 e l'evo (così avete un motivo in più per trapanarmi i testicoli Tongue Tongue Tongue) 39000 ... e che 3000 euro per un posto in più a sedere, trazione integrale e consumi più allineati alle prestazioni lo trovo più giustificato?

No?

Minkia è un mio parere... in tutti i post ho detto che IO non la comprerei ed il perché...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Febbraio 16, 2006, 15:41:07 pm
Utente standard, L4, 165 posts
Minkia è un mio parere... in tutti i post ho detto che IO non la comprerei ed il perché...

Per carità, sacrosanto...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 16, 2006, 15:41:53 pm
Staff, V12, 89707 posts
ma infatti A TE nessuno dice niente Wink è Emi che come sempre spara sentenze a raffica e ogni tanto piscia fuori dal vaso... e quando glielo si fa notare inizia a prendere per il culo... io aspetto sempre la lista dei 2.0 aspirati... penso che oggi lo metterò in sign  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 16, 2006, 15:43:07 pm
Visitatore, , posts
ma infatti A TE nessuno dice niente Wink è Emi che come sempre spara sentenze a raffica e ogni tanto piscia fuori dal vaso... e quando glielo si fa notare inizia a prendere per il culo... io aspetto sempre la lista dei 2.0 aspirati... penso che oggi lo metterò in sign  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes



Credo che (di serie) solo la S2000 rispetti il criterio.
Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 16, 2006, 15:43:20 pm
Utente standard, V12, 58096 posts
Brutto che vi ho rovinato la festa delle minchiate, con uno che ha la macchina più di tanto non puoi sparare o fare il sapientone...


tranquillo che grazie a te la festa è migliorata molto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 16, 2006, 15:43:36 pm
Staff, V12, 89707 posts
PS la Evo IX costa 43130 Euro, non 39mila...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 16, 2006, 15:44:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Credo che (di serie) solo la S2000 rispetti il criterio.

Ma è una macchina diversa e di impostazione più estrema della RX8.

Comunque, è chiaro che ci sono auto migliori o peggiori, più veloci o meno. Ma cerchiamo di farli omogenei, i confronti. Altrimenti non serve a nulla Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.