|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:30:04 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Ragazzi, ma parlate seriamente con questo confronto Clio vs RX8? Non prendetela come una offesa o qualcosa di personale ma... è veramente ridicolo.
E' un confronto del cavolo infatti... Soprattutto se consideriamo che il dato è ricavato su una RX-8 di due settimane di vita facendo un'accelerata in corso mediterraneo in mezzo al traffico... Molto scientifico come test...
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:32:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:32:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' un confronto del cavolo infatti... Soprattutto se consideriamo che il dato è ricavato su una RX-8 di due settimane di vita facendo un'accelerata in corso mediterraneo in mezzo al traffico... Molto scientifico come test...
Su questo hai assurdamente ragione, se fosse condotto in pista, con lo stesso pilota (di provata competenza, senza nulla togliere a voi due, ci mancherebbe) e in condizioni rigorosamente controllate, sarebbe un altro paio di maniche ma comunque non cambierebbe molto. Clio RS e RX8 sono due macchine che non c'entrano nulla.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 16, 2006, 15:32:17 pm |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
meno male che skyrise si è connesso casualmente adesso così ci ha fugato ogni dubbio...... e meno male che non ha superato i 5000 giri.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:32:19 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Allora mi ricordo un'altra accelerata, mi confondo io. 8500 cmq sono pochi, devi cambiare al limitatore se no perdi molto. Cmq IMHO il problema non son le prestazioni ma i consumi...tra l'altro con la coppia conica corta la macchina viaggia molto di più di prima, l'assetto è spettacolare e infatti in pista gira sui tempi di auto con 40-50CV in più... certo ci vorrebbe una versione turbo da 300CV, il telaio lo reggerebbe senza problemi... a livello di costi con 35mila euro di alternative non ce ne son poi molte, checchè ne dica Emi... Impreza e Evo costan almeno 7000 euro in più, e son concettualmente diversissime...le compatte sportive come Golf, 147, 130, etc han prestazioni simili ma son molto più "banali" come soluzioni estetiche e interne... ci sono GT 3.2 (che però è TA), 350Z (che però è 2 posti secchi), S2000 (ma è spider, e costa parecchio di più)... il problema restano i costi di gestione...i consumi sono assurdi e ingiustificabili, neanche una Viper consuma così tanto...ma tant'è...fa parte della concezione della macchina... d'altronde non è che una Golf R32 o una 350Z consumi poi così tanto di meno...certo che da 6 a 4km/l fa impressione...
Sui consumi mai detto nulla, è una petroliera e si sa...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:33:30 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
meno male che skyrise si è connesso casualmente adesso così ci ha fugato ogni dubbio...... e meno male che non ha superato i 5000 giri....... invece di fare lo splendido...la lista dei 2.0 aspirati che van più forte?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:36:20 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
meno male che skyrise si è connesso casualmente adesso così ci ha fugato ogni dubbio...... Brutto che vi ho rovinato la festa delle minchiate, con uno che ha la macchina più di tanto non puoi sparare o fare il sapientone... e meno male che non ha superato i 5000 giri.......
Mi sono confuso e mi riferivo a un altro episodio, come ho scritto. Non mi ricordavo nemmeno che guidasse Giorgio. Andiamo in pista stesso pilota (non io per carità, non ho il manico) RX-8 stock contro Clio stock? Occhio ai secondi che volano...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:36:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Rx-8 è una macchina molto interessante, sia come telaio e sospensioni (McPherson nein danke), e parte della ottimale distribuzione dei pesi si deve anche alle dimensioni ridotte del motore Wankel. Anche la S2000 ha una distribuzione dei pesi analoga, ma per via del motore molto arretrato, cosa possibile perchè è una 2 posti e non 4. La Rx-8 è una macchina polivalente, se l'avessi presa magari non avrei avuto bisogno di una Panda di appoggio, tanto per dire. Le prestazioni sono adeguate ad un uso stradale, per le esigenze mie e credo della maggior parte delle persone. Io tra una EVO o Impreza STi e una Rx-8 non avrei dubbi, la Mazda assolutamente. Poi che Emi e junta abbiano altre esigenze, lo capisco, ma per me la Mazda è una macchina più equilibrata e interessante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 16, 2006, 15:38:53 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Tutto è nato (e ci tengo a ricordarlo) dal fatto che IO dico che il rapporto prezzo d'acquisto/prestazioni/consumi non lo trovo vantaggioso... Posso poi portare esempi o no? Lo so che la clio ha un telaio diverso, ma posso dire che con 13000 euro in meno e consumi buoni gli stavo dietro di poco? No... evidentemente non posso. Posso dire allora che l'rx8 costa 36000 e l'evo (così avete un motivo in più per trapanarmi i testicoli ) 39000 ... e che 3000 euro per un posto in più a sedere, trazione integrale e consumi più allineati alle prestazioni lo trovo più giustificato? No? Minkia è un mio parere... in tutti i post ho detto che IO non la comprerei ed il perché...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:41:07 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Minkia è un mio parere... in tutti i post ho detto che IO non la comprerei ed il perché...
Per carità, sacrosanto...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:41:53 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 16, 2006, 15:43:20 pm |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
Brutto che vi ho rovinato la festa delle minchiate, con uno che ha la macchina più di tanto non puoi sparare o fare il sapientone...
tranquillo che grazie a te la festa è migliorata molto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:43:36 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
PS la Evo IX costa 43130 Euro, non 39mila...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:44:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Credo che (di serie) solo la S2000 rispetti il criterio.
Ma è una macchina diversa e di impostazione più estrema della RX8. Comunque, è chiaro che ci sono auto migliori o peggiori, più veloci o meno. Ma cerchiamo di farli omogenei, i confronti. Altrimenti non serve a nulla
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|