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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 16, 2006, 15:56:53 pm
Utente standard, V12, 58096 posts
emi non prendere per il culo, te l'ho già detto, se no mi incazzo... hai scritto 2.0 aspirati che vanno di più. La civic type R NON VA DI PIU'. va poco di meno... è ben diverso... c'è l'S2000, che ho già riconosciuto io per primo...

non ti incazzare se no mi preoccupo....
tutti vanno sulla carta un pelo meno, magari mezzo secondo in più sullo 0-100, mezzo secondo sul km, 15 mila euro in meno per comprarle.....sai piccolezze.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 16, 2006, 15:57:12 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Ok.. mi avete risposto in mille mila... grazie!

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 16, 2006, 15:58:08 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
In teoria dovrebbe essere equivalente a un 2.6, ma non ricordo come venga ottenuta l'equivalenza
Vabbé, cambia poco.
Diciamo che la potenza specifica, se consideriamo l'equivalente motore a pistoni, non fa gridare al miracolo.
Questo non significa che sia quel cesso che dice Emi, chiaro Grin
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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 16, 2006, 15:58:10 pm
Staff, V12, 89707 posts
non ti incazzare se no mi preoccupo....
tutti vanno sulla carta un pelo meno, magari mezzo secondo in più sullo 0-100, mezzo secondo sul km, 15 mila euro in meno per comprarle.....sai piccolezze.

vabbè, quindi mi devo rassegnare che la famigerata lista non l'avrò mai e che te la sei sognata?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 16, 2006, 15:58:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

tutti vanno sulla carta un pelo meno, magari mezzo secondo in più sullo 0-100, mezzo secondo sul km, 15 mila euro in meno per comprarle.....sai piccolezze.

Ve lo volete ficcare in testa che sono macchine diverse o meno? Questo thread sta diventando ridicolo, anche se non ridicolo quanto questi assurdi tentativi di screditare le prestazioni della macchina... che cavolo c'entra la Civic o la Clio o chissà quale altra auto? Paragoniamola a macchine confrontabili, il resto è foffa come la maggior parte della discussione ad ora.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 16, 2006, 15:59:43 pm
Staff, V12, 89707 posts
In teoria dovrebbe essere equivalente a un 2.6, ma non ricordo come venga ottenuta l'equivalenza

in pratica il Wankel ha 2 cicli utili al posto del singolo del motore 4 tempi normale...quindi per fare il paragone si considera che abbia doppia cilindrata...non so se a ragione o torto

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Febbraio 16, 2006, 15:59:57 pm
Utente standard, L4, 165 posts
non ti incazzare se no mi preoccupo....
tutti vanno sulla carta un pelo meno, magari mezzo secondo in più sullo 0-100, mezzo secondo sul km, 15 mila euro in meno per comprarle.....sai piccolezze.

Adesso paragoniamo le macchine basandoci sui dati delle riviste e sullo 0-100?
C'è da sbellicarsi.

Si va in pista, parità di pilota, si prendono i tempi.
Il 'problema' è che la 8 gira un poco meno di un'M3 solitamente a seconda del tipo di pista... e ti rifila qualche secondo alla Civic...
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2006, 16:02:47 pm da Skyrise77 »
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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 16, 2006, 16:00:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Vabbé, cambia poco.
Diciamo che la potenza specifica, se consideriamo l'equivalente motore a pistoni, non fa gridare al miracolo.
Questo non significa che sia quel cesso che dice Emi, chiaro Grin

Beh, fisicamente è un 1300... quindi la potenza specifica c'è tutta. Però il motore, come hanno ben detto altri, è tecnicamente totalmente differente quindi, togliendo volutamente la potenza specifica dal discorso, il confronto lo baserei semplicemente sul livello di potenza. L'unico difetto del motore è la poca coppia e le marce lunghe, ma cronometro alla mano è allineatissima alla concorrenza Wink

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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 16, 2006, 16:01:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
in pratica il Wankel ha 2 cicli utili al posto del singolo del motore 4 tempi normale...quindi per fare il paragone si considera che abbia doppia cilindrata...non so se a ragione o torto

Non proprio. Il Wankel ha una fase utile a ogni giro. L'albero motore è però rapportato in modo tale da far compiere tre giri al rotore ad ogni giro dell'albero. Wink

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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Febbraio 16, 2006, 16:02:21 pm
Utente standard, L4, 165 posts
In teoria dovrebbe essere equivalente a un 2.6, ma non ricordo come venga ottenuta l'equivalenza

Se paragoni esclusivamente la cilindrata è così, devi raddoppiare per due, tutta la procedura non me la ricordo ma è corretto.
Di base però non ha alcun senso, a meno che non mi trovi un motore da 2.6 che:

1) pesa un po' meno di 90 chili completo di albero e tutto.
2) è compatto e piccolo come un renesis tanto da poter essere montato in posizioni impensabili per un quattro tempi tradizonale (vai a vedere dove hanno montato il Renesis e dov'è il baricentro...).
3) e' naturalmente bilanciato

Il paragone sulla sola cilindrata non ha senso.
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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 16, 2006, 16:02:42 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Volevo solo riportare queste frasi... giusto per dire che ancora tutto rinco non sono Tongue Tongue Tongue


Non in rodaggio:
Don't worry, solo lui è tornato a quell'ora Tongue

Figa se cammina il Clio RS...ho dovuto tirare a 8500 l'RX8 per andargli via Tongue  Grin Grin Grin

PS: LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Però 238km con 3/4 di serbatoio è oggettivamente troppo...

Prestazioni sotto le aspettative:
Ovvio che va più forte l'RX8...ma non così tanto come si potrebbe immaginare! E poi anche la Clio, specie col presa diretta, fa un rumorino niente male...e soprattutto ha dei costi di gestione più umani! L'RX è meravigliosa, specie come assetto in curva...abbiamo fatto una rotonda a una velocità assassina senza che neanche si scomponesse...però bisogna tenerla molto alta per farla andare in maniera esplosiva, e non è sempre facile...

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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 16, 2006, 16:03:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Se paragoni esclusivamente la cilindrata è così, devi raddoppiare per due, tutta la procedura non me la ricordo ma è corretto.
Di base però non ha alcun senso, a meno che non mi trovi un motore da 2.6 che:

1) pesa un po' meno di 90 chili completo di albero e tutto.
2) è compatto e piccolo come un renesis tanto da poter essere montato in posizioni impensabili per un quattro tempi tradizonale (vai a vedere dove hanno montato il Renesis e dov'è il baricentro...).
3) e' naturalmente bilanciato


Il paragone sulla sola cilindrata non ha senso.

 Wink

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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 16, 2006, 16:03:44 pm
Staff, V12, 89707 posts
Beh, fisicamente è un 1300... quindi la potenza specifica c'è tutta. Però il motore, come hanno ben detto altri, è tecnicamente totalmente differente quindi, togliendo volutamente la potenza specifica dal discorso, il confronto lo baserei semplicemente sul livello di potenza. L'unico difetto del motore è la poca coppia e le marce lunghe, ma cronometro alla mano è allineatissima alla concorrenza Wink

anche perchè il motore è leggerissimo (e la macchina di conseguenza)...infatti una ipotetica RX7 con passo accorciato e meno ammennicoli interni potrebbe tranquillamente stare sui 1200kg... se non erro la RX8 sta sui 1400 scarsi...contro i quasi 1700 della 350Z...infatti in accelerazione pura son vicine nonostante i 50CV in più della Z, che poi ovviamente se ne va sul lungo e in vel.max...ma in pista i tempi son vicinissimi...basta vedere i rilevamenti di 4R, di TopGear, etc.

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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 16, 2006, 16:05:16 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Adesso paragoniamo le macchine basandoci sui dati delle riviste e sullo 0-100?
C'è da sbellicarsi.

Si va in pista, parità di pilota, si prendono i tempi.
Il 'problema' è che la 8 gira un poco meno di un'M3 solitamente a seconda del tipo di pista... e ti rifila qualche secondo alla Civic...

La bontà del telaio io non l'ho messa in discussione.
Quello che mi chiedo è: se anziché quel ciuccia benza del renesis avessero messo un 2000 turbo? Non era meglio?

Continuo a ripetere che la mia perplessità sono consumi/prestazioni (del motore non del telaio!!!)

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   Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 16, 2006, 16:08:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
anche perchè il motore è leggerissimo (e la macchina di conseguenza)...infatti una ipotetica RX7 con passo accorciato e meno ammennicoli interni potrebbe tranquillamente stare sui 1200kg... se non erro la RX8 sta sui 1400 scarsi...contro i quasi 1700 della 350Z...infatti in accelerazione pura son vicine nonostante i 50CV in più della Z, che poi ovviamente se ne va sul lungo e in vel.max...ma in pista i tempi son vicinissimi...basta vedere i rilevamenti di 4R, di TopGear, etc.

Uno dei grandi pregi del Renesis, come anticipato da Skyrise, è la grande leggerezza e compattezza. Infatti è alloggiato in maniera molto arretrata e abbassata, per consetire di abbassare ulteriormente il baricentro e ottimizzare la ripartizione dei pesi. La RX8 non ricordo di preciso ma mi pare stia sui 1400kg, la 350Z sfiora i 1600 (Auto mi pare fece 1560 circa). La RX8 è una gran macchina ma non capita. Al giorno d'oggi a quanto pare è più importante avere un paio di stendibiancheria sul cofano...

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