|
536 Visitatori + 1 Utente = 537
TonyH
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Settembre 01, 2005, 14:10:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Gia...guardati le puntate meglio
No.. tu cerca di leggere meglio il thread e di capire quanto c'è scritto..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
![]() |
Settembre 01, 2005, 14:11:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
No.. tu cerca di leggere meglio il thread e di capire quanto c'è scritto..
chiedi la luna miki......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
 |
Settembre 01, 2005, 14:11:55 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
No però mi sembra molto "pignolo" il criticare TOP GEAR, allora potremmo dire le medesime cose per tutte le riviste che testano auto...almeno TOP GEAR si vede. Gia...guardati le puntate meglio
se permetti uno che viene a dirmi che la m5 rifila 3 secondi alla 911 e va come la 575m le critiche se le cerca proprio pero' e' solo un mio parere
|
|
|
|
|
Nickee |
|
![]() |
Settembre 01, 2005, 14:14:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
se permetti uno che viene a dirmi che la m5 rifila 3 secondi alla 911 e va come la 575m le critiche se le cerca proprio
pero' e' solo un mio parere
La caratteristica del programam è proprio questa...ti scarichi la prova se hai dei dubbi e te la guardi cosi ti togli ogni dubbio. chiedi la luna miki...... Un po di bicarbonato plz
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 01, 2005, 14:15:55 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
No però mi sembra molto "pignolo" il criticare TOP GEAR, allora potremmo dire le medesime cose per tutte le riviste che testano auto...almeno TOP GEAR si vede.
pignolo?!? 4R quando testa le auto mette SEMPRE le condizioni della pista (temperatura, umidità e condizioni meteo, ed evitano sempre di provare sotto la pioggia), la misura e la marca delle gomme. E già così è poco indicativo xchè cmq 1 secondo lo si può perdere/guadagnare con pochissimo...quelli di top gear hanno una pista poco delimitata (nell'Hammerhead non ho mai visto fare la stessa traiettoria 2 volte), provano in condizioni metereologiche iperdifferenti e in più i tempi son spesso "arrotondati" per comodità... è un bellissimo programma, unico nel panorama mondiale, tremendamente divertente, ma da qui a prenderlo come la bibbia dei confronti in pista... è come usare Evo per scegliere la macchina da usare tutti i giorni....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
 |
Settembre 01, 2005, 14:17:38 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
La caratteristica del programam è proprio questa...ti scarichi la prova se hai dei dubbi e te la guardi cosi ti togli ogni dubbio.
Un po di bicarbonato plz
no io di dubbi non ne ho, vai tranquillo
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Settembre 01, 2005, 14:17:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Che i tempi non siano da prendere come oro colato lo sappiamo e abbiamo già discusso un sacco di volte sul fatto che le prove sono molto "a pelle" più che essere infarcite di dati rilevati e statistiche del genere.....ma il bello del programma è proprio che le auto vengono provate e strapazzate in pista in ogni modo......cosa che non succede negli altri programmi.....al massimo da noi poi ci vediamo 4 inquadrature del cazzo mentre vanno in una stradina delle marche a 35 km/h con il microcefalo al volante che dice "questo bolide vola solo sfiorando l'acceleratore....ma mi raccomando, sempre nei limiti del codice stradale"....mavavangulo va.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Nickee |
|
![]() |
Settembre 01, 2005, 14:20:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
pignolo?!? 4R quando testa le auto mette SEMPRE le condizioni della pista (temperatura, umidità e condizioni meteo, ed evitano sempre di provare sotto la pioggia), la misura e la marca delle gomme. E già così è poco indicativo xchè cmq 1 secondo lo si può perdere/guadagnare con pochissimo...quelli di top gear hanno una pista poco delimitata (nell'Hammerhead non ho mai visto fare la stessa traiettoria 2 volte), provano in condizioni metereologiche iperdifferenti e in più i tempi son spesso "arrotondati" per comodità... è un bellissimo programma, unico nel panorama mondiale, tremendamente divertente, ma da qui a prenderlo come la bibbia dei confronti in pista... è come usare Evo per scegliere la macchina da usare tutti i giorni....
E tu preferisci una rivista d un programma come TOP GEAR? Be io no. La rivista puo benissimo mentire, anche il prgramma ok, ma almeno TG ti permette di vederti la prova in pista. La rivista ti dice i dati ma nulla di piu. Che ne sai tu che abbiano realmente provato l'auto come dicono loro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
![]() |
Settembre 01, 2005, 14:20:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ripeto: non so a che pro pubblicare questi dati "monchi".
Non si puo' trarre nessuna conclusione.
Gia' uno 0-100 o l'accelerazione sul km risentono del pilota, delle condizioni atmosferiche, del rodaggio del motore, dei litri e del tipo di benzina nel serbatoio, del peso del pilota, ecc. Figuriamoci un giro di pista, dove le variabili sono centinaia.
Senza contare che, anche usare lo stesso pilota forse non va bene, perche' magari Schumacher sa sfruttare al massimo una F1, ma non un hummer.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 01, 2005, 14:23:00 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Ripeto: non so a che pro pubblicare questi dati "monchi".
Non si puo' trarre nessuna conclusione.
Gia' uno 0-100 o l'accelerazione sul km risentono del pilota, delle condizioni atmosferiche, del rodaggio del motore, dei litri e del tipo di benzina nel serbatoio, del peso del pilota, ecc. Figuriamoci un giro di pista, dove le variabili sono centinaia.
Senza contare che, anche usare lo stesso pilota forse non va bene, perche' magari Schumacher sa sfruttare al massimo una F1, ma non un hummer.
Concordo nuovamente col Mauring. Devo cominciare a preoccuparmi 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 01, 2005, 14:24:17 pm |
|
E tu preferisci una rivista d un programma come TOP GEAR? Be io no. La rivista puo benissimo mentire, anche il prgramma ok, ma almeno TG ti permette di vederti la prova in pista. La rivista ti dice i dati ma nulla di piu. Che ne sai tu che abbiano realmente provato l'auto come dicono loro?
io preferisco top gear 10 volte su 10 se devo passare 1 ora di divertimento guardando auto della madonna che comunque non potrò mai permettermi... ma per tornare nel mondo della realtà e scegliere l'auto da comprare in base a come va davvero sulle strade di tutti i giorni non mi baso di certo sulla prova di Clarkson o sul tempo sul giro di The Stig...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 01, 2005, 14:26:04 pm |
|
Concordo nuovamente col Mauring. Devo cominciare a preoccuparmi  se ricominciamo a ragionare sui sensi nel fare o non fare le cose allora che scriviamo a fare sul forum? xchè discutiamo di auto che tanto il 99% di noi non comprerà mai? perchè ci preoccupiamo di difendere auto di 30 anni che nulla hanno a che vedere con l'uso "sensato" che si dovrebbe fare dell'auto? mah...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 01, 2005, 14:28:03 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
se ricominciamo a ragionare sui sensi nel fare o non fare le cose allora che scriviamo a fare sul forum? xchè discutiamo di auto che tanto il 99% di noi non comprerà mai? perchè ci preoccupiamo di difendere auto di 30 anni che nulla hanno a che vedere con l'uso "sensato" che si dovrebbe fare dell'auto? mah...
Mauring non parla del senso di "fare la prova" ma del senso di confrontare prove effettuate in condizioni molto diverse. La prova la puoi anche fare, per divertimento o per avere un'idea di come va la macchina, non certo per stabilire una scala di valori assoluta (cosa sulla quale anche tu concordi, mi pare). P.S. Io infatti di certe macchine non saprei cosa dire, e infatti non dico mai niente perché spruzzerei solo cagate 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
![]() |
Settembre 01, 2005, 14:29:55 pm |