554 Visitatori + 0 Utenti = 554


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 14:17:34 pm
Visitatore, , posts
alla fine avrai risparmiato 40kg forse molti meno il peso di una macchina non lo fanno i particolari, ma la scocca in se, e te lo dico per esperienza....far perdere peso alle macchine da corsa diventa un impresa sempre più ardua.

Beh....40kg su 1000.....è sempre meglio di uno sputo in un occhio! Grin
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 14:19:58 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
si ok ma il rapporto che facevi tra la tua clio (980) ed una mini (1100) non lo puoi motivare con 1 cofano 2 fianchetti e 3 supporti. la scocca è diversa, magari quella renault è più morbida e tende a flettere e quella della mini è più rigida, ma per esser più rigida deve pesare di più...e così via.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 14:23:09 pm
Visitatore, , posts
si ok ma il rapporto che facevi tra la tua clio (980) ed una mini (1100) non lo puoi motivare con 1 cofano 2 fianchetti e 3 supporti. la scocca è diversa, magari quella renault è più morbida e tende a flettere e quella della mini è più rigida, ma per esser più rigida deve pesare di più...e così via.


Ho preso la Mini per fare un esempio di utilitaria di dimensioni simili.....perchè l'unico confronto corretto sarebbe prendere una Clio e mettergli quei particolari in acciaio..... Wink

Cmq il telaio Renault non flette Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 14:24:44 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
ok diabo comunque fidati che flette, chiedi a dieppe. Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 14:26:04 pm
Visitatore, , posts
ok diabo comunque fidati che flette, chiedi a dieppe. Wink

Però dopo essere passato a Dieppe smazzuola la Mini Wink
pur pesando meno Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 14:26:07 pm
Visitatore, , posts
alla fine avrai risparmiato 40kg forse molti meno il peso di una macchina non lo fanno i particolari, ma la scocca in se, e te lo dico per esperienza....far perdere peso alle macchine da corsa diventa un impresa sempre più ardua.

Le macchine da corsa non c'entrano un fico.

Non hanno fronzoli o accessori vari, hanno solo cio' che serve per farle andare avanti, e logicamente e' difficile ridurre il peso.

Su un'auto di serie basta mettere un ruotino di scorta anziche' il ruotone da 18" per guadagnare 10 Kg.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 23, 2005, 14:27:19 pm
Visitatore, , posts
ok diabo comunque fidati che flette, chiedi a dieppe. Wink

No, frangar non flectar, si spezza ma non si piega  Shocked Roll Eyes Cool
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 23, 2005, 14:34:18 pm
Visitatore, , posts
Le macchine da corsa non c'entrano un fico.

Non hanno fronzoli o accessori vari, hanno solo cio' che serve per farle andare avanti, e logicamente e' difficile ridurre il peso.

Su un'auto di serie basta mettere un ruotino di scorta anziche' il ruotone da 18" per guadagnare 10 Kg.

Io credo che Emi volesse dire: "è sempre più difficile ricavare un'auto da corsa da una di serie eliminando i particolari inutili, in quanto il grosso del peso lo fa la scocca..."
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 14:39:38 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
Io credo che Emi volesse dire: "è sempre più difficile ricavare un'auto da corsa da una di serie eliminando i particolari inutili, in quanto il grosso del peso lo fa la scocca..."

grazie Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 14:43:35 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 14:45:37 pm
Visitatore, , posts
Il peso della scocca credo che sia rimasto uguale se non diminuito...
ai tempi della 128 non si conoscevano gli acciai altoresistenziali, le lamiere composite a spessore differenziato, la saldatura laser o l'utilizzo di adesivi per giunzioni strutturali....
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 14:47:47 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
Il peso della scocca credo che sia rimasto uguale se non diminuito...
ai tempi della 128 non si conoscevano gli acciai altoresistenziali, le lamiere composite a spessore differenziato, la saldatura laser o l'utilizzo di adesivi per giunzioni strutturali....
Io non li conosco nemmeno adesso Tongue
Mitico, allora sono leggero!  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 14:57:08 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
ragazzi ora le macchine da rally vengono sverniciate, immerse nell'acido per arrivare alla scocca nuda, vengono montati impianti elettrici ottimizzati (solo i fili di ciò che serve) sedili in carbonio, particolari in alluminio/arbonio a volontà, cerchi magnesio e si arriva al minimo di fiches,

una volta toglievi 4 stronzate ed eri già al minimo di fiches (e consideriamo decrementi di peso uguali), per cui non ci son cazzi le scocche di adesso rispetto a quelle fino al 95 pesano di più.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 14:59:11 pm
Visitatore, , posts
una volta toglievi 4 stronzate ed eri già al minimo di fiches (e consideriamo decrementi di peso uguali), per cui non ci son cazzi le scocche di adesso rispetto a quelle fino al 95 pesano di più.

Fino al 95 Wink
Ma la Clio RS nuova pesa CENTOCINQUANTA kg in più della ex di Junta....che non era deficitaria sotto nessun aspetto Undecided
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 15:01:35 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 34 queries.