727 Visitatori + 0 Utenti = 727


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (895 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (57 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5840 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 14:17:34 pm
Visitatore, , posts
alla fine avrai risparmiato 40kg forse molti meno il peso di una macchina non lo fanno i particolari, ma la scocca in se, e te lo dico per esperienza....far perdere peso alle macchine da corsa diventa un impresa sempre più ardua.

Beh....40kg su 1000.....è sempre meglio di uno sputo in un occhio! Grin
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 14:19:58 pm
Utente standard, V12, 58653 posts
si ok ma il rapporto che facevi tra la tua clio (980) ed una mini (1100) non lo puoi motivare con 1 cofano 2 fianchetti e 3 supporti. la scocca è diversa, magari quella renault è più morbida e tende a flettere e quella della mini è più rigida, ma per esser più rigida deve pesare di più...e così via.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 14:23:09 pm
Visitatore, , posts
si ok ma il rapporto che facevi tra la tua clio (980) ed una mini (1100) non lo puoi motivare con 1 cofano 2 fianchetti e 3 supporti. la scocca è diversa, magari quella renault è più morbida e tende a flettere e quella della mini è più rigida, ma per esser più rigida deve pesare di più...e così via.


Ho preso la Mini per fare un esempio di utilitaria di dimensioni simili.....perchè l'unico confronto corretto sarebbe prendere una Clio e mettergli quei particolari in acciaio..... Wink

Cmq il telaio Renault non flette Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 14:24:44 pm
Utente standard, V12, 58653 posts
ok diabo comunque fidati che flette, chiedi a dieppe. Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 14:26:04 pm
Visitatore, , posts
ok diabo comunque fidati che flette, chiedi a dieppe. Wink

Però dopo essere passato a Dieppe smazzuola la Mini Wink
pur pesando meno Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 14:26:07 pm
Visitatore, , posts
alla fine avrai risparmiato 40kg forse molti meno il peso di una macchina non lo fanno i particolari, ma la scocca in se, e te lo dico per esperienza....far perdere peso alle macchine da corsa diventa un impresa sempre più ardua.

Le macchine da corsa non c'entrano un fico.

Non hanno fronzoli o accessori vari, hanno solo cio' che serve per farle andare avanti, e logicamente e' difficile ridurre il peso.

Su un'auto di serie basta mettere un ruotino di scorta anziche' il ruotone da 18" per guadagnare 10 Kg.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 23, 2005, 14:27:19 pm
Visitatore, , posts
ok diabo comunque fidati che flette, chiedi a dieppe. Wink

No, frangar non flectar, si spezza ma non si piega  Shocked Roll Eyes Cool
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 23, 2005, 14:34:18 pm
Visitatore, , posts
Le macchine da corsa non c'entrano un fico.

Non hanno fronzoli o accessori vari, hanno solo cio' che serve per farle andare avanti, e logicamente e' difficile ridurre il peso.

Su un'auto di serie basta mettere un ruotino di scorta anziche' il ruotone da 18" per guadagnare 10 Kg.

Io credo che Emi volesse dire: "è sempre più difficile ricavare un'auto da corsa da una di serie eliminando i particolari inutili, in quanto il grosso del peso lo fa la scocca..."
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 14:39:38 pm
Utente standard, V12, 58653 posts
Io credo che Emi volesse dire: "è sempre più difficile ricavare un'auto da corsa da una di serie eliminando i particolari inutili, in quanto il grosso del peso lo fa la scocca..."

grazie Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 14:43:35 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 14:45:37 pm
Visitatore, , posts
Il peso della scocca credo che sia rimasto uguale se non diminuito...
ai tempi della 128 non si conoscevano gli acciai altoresistenziali, le lamiere composite a spessore differenziato, la saldatura laser o l'utilizzo di adesivi per giunzioni strutturali....
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 14:47:47 pm
Utente standard, V12, 78186 posts
Il peso della scocca credo che sia rimasto uguale se non diminuito...
ai tempi della 128 non si conoscevano gli acciai altoresistenziali, le lamiere composite a spessore differenziato, la saldatura laser o l'utilizzo di adesivi per giunzioni strutturali....
Io non li conosco nemmeno adesso Tongue
Mitico, allora sono leggero!  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 14:57:08 pm
Utente standard, V12, 58653 posts
ragazzi ora le macchine da rally vengono sverniciate, immerse nell'acido per arrivare alla scocca nuda, vengono montati impianti elettrici ottimizzati (solo i fili di ciò che serve) sedili in carbonio, particolari in alluminio/arbonio a volontà, cerchi magnesio e si arriva al minimo di fiches,

una volta toglievi 4 stronzate ed eri già al minimo di fiches (e consideriamo decrementi di peso uguali), per cui non ci son cazzi le scocche di adesso rispetto a quelle fino al 95 pesano di più.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 14:59:11 pm
Visitatore, , posts
una volta toglievi 4 stronzate ed eri già al minimo di fiches (e consideriamo decrementi di peso uguali), per cui non ci son cazzi le scocche di adesso rispetto a quelle fino al 95 pesano di più.

Fino al 95 Wink
Ma la Clio RS nuova pesa CENTOCINQUANTA kg in più della ex di Junta....che non era deficitaria sotto nessun aspetto Undecided
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 15:01:35 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.127 secondi con 37 queries.