939 Visitatori + 0 Utenti = 939


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 23, 2005, 16:59:41 pm
Visitatore, , posts
Perchè il problema non sarebbe FARLA....ma VENDERLA......

perchè la linea a "ovetto" oramai è sinonimo di maggior spazio, modernità, aerodinamica, grintosità...ecc ecc

E il problema costi è risolto....le danno un nome "fashion" e te la vendono a un prezzo spropositato Tongue

Alla fine siamo sempre schiavi del marketing...
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:01:07 pm
Visitatore, , posts
Alla fine siamo sempre schiavi del marketing...

Purtroppo si Sad
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 17:03:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:16:12 pm
Visitatore, , posts
A naso mi patre che le leamiere di accord siano più sottili di quelle di passat (a naso: più che altro a occhio, a guardare la quantità di minigibolli che ho....)

Non confondere la "pelle" della porta con l'ossatura Wink
Magari la pelle della porta dell'Accord è più sottile...ma ha una ossatura più robusta..
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:21:38 pm
Visitatore, , posts
la prima auto che ho avuto con le barre antiintrusione nelle porte è stata la micra.  Peccato che se un piccione cagava su una porta te la ammaccava, mentre il 128 per ammaccargli le porte bisognava prenderlo a calci con gli zoccoli di legno ai piedi.


Solo i vecchi sanno queste cose  Roll Eyes Grin

I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano.

E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 17:25:34 pm
webmaster, V12, 51195 posts
Solo i vecchi sanno queste cose  Roll Eyes Grin

I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano.

E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne.

...e i sedili in plastica che ti fondevano il culo  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:27:01 pm
Visitatore, , posts
...e i sedili in plastica che ti fondevano il culo  Grin

Perche' quelli in pelle, magari nera, sono freschi ?  Shocked
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:28:36 pm
Visitatore, , posts
Solo i vecchi sanno queste cose  Roll Eyes Grin

I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano.

E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne.

Ma guarda che la macchina troppo rigida non è un bene......
Perchè quello che non si accartoccia sulla macchina si accartoccia su di te Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Giugno 23, 2005, 17:29:45 pm
Utente standard, V12, 6311 posts
secondo me non è vero che tutte le auto sono aumentate di peso..... faccio un discorso relativo ma la vecchia tipo di mio padre 1.6 aveva dimensioni di 3,95X1,68X1,45 aveva circa 80cv e pesava 1130kg a libretto e dobbiamo considerare che aveva il servofreno e i sedili ma il portellone era di plastica similsughero.
una stilo 1.6 ora ha 105cv è 4,25X1,76X1,53 pesa 1250kg e offre 4 airbag, appoggiatesta, autoradio,
a parte che la stilo 1.4 ha 95cv e pesa1190 kg io non credo che l'aumento di peso sia stato tragico. la stilo è circa un 8% più lunga e alta, il 5%più larga e l'aumento di peso è stato del 10% scarso..... il volume è aumentato meno del peso Shocked a questo aggiungiamo che la stilo è molto più sicura, ha molti accessori che sulla tipo non esistevano, le centraline e i metri di cavi si sono decuplicati e l'insonorizzazione sulle nuove auto poi non è neppure confrontabile con le auto degli anni 90. i rivestimenti sono tutta un'altra cosa: basta entrare in un officina e vedere cosa significa smontare gli interni di una macchina nuova. Shocked Cool.
stesso esercizio sulla golf
golf 3 1.6 3 porte
dimensioni 4X1,69X1,42 100cv peso scarica 1080kg (rilevati alla rivisione con 5 euro di benzina)
accessori: clima vetri elettrici e chiusura centralizzata.
golf5 1.6 3p
4,2X1,76X1,49 102cv peso 1173kg
accessori: 6 airbag, appoggiatesta, esp, traction control.
qui mi smbra lampante aumenti di dimensioni del 5% e di peso del 8%

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 17:32:03 pm
webmaster, V12, 51195 posts
Perche' quelli in pelle, magari nera, sono freschi ?  Shocked

no, non sono freschi... ma dopo un paio di minuti non sono un problema e comunque non sudi.....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:35:32 pm
Visitatore, , posts
Ma guarda che la macchina troppo rigida non è un bene......
Perchè quello che non si accartoccia sulla macchina si accartoccia su di te Tongue

Allora hanno sbagliato a mettere le barre  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 23, 2005, 17:36:56 pm
Visitatore, , posts
Allora hanno sbagliato a mettere le barre  Tongue

Mauring infatti si chiamano barre antiintrusione e a livello telaistico non contano nulla.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:37:15 pm
Visitatore, , posts
Allora hanno sbagliato a mettere le barre  Tongue

No...servono anche a distribuire la deformazione su un'area più ampia oltre a evitare che ti maciullino il bacino...
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:42:43 pm
Visitatore, , posts
No...servono anche a distribuire la deformazione su un'area più ampia ...

Cosi' se il piccione caga sulla porta del guidatore, non si apre piu' il portellone e devi rifare la convergenza  Grin
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 18:49:28 pm
Staff, V12, 23727 posts
la prima auto che ho avuto con le barre antiintrusione nelle porte è stata la micra.  Peccato che se un piccione cagava su una porta te la ammaccava, mentre il 128 per ammaccargli le porte bisognava prenderlo a calci con gli zoccoli di legno ai piedi.

A naso mi patre che le leamiere di accord siano più sottili di quelle di passat (a naso: più che altro a occhio, a guardare la quantità di minigibolli che ho....)

In fatto di lamiere automobilistiche posso dire la mia ...  Cool

Allora, tedeschi e italiani utilizzano spessori da 0,7/0,75/0,8; i francesi utilizzano spessori da 0,63 e 0,7.

Qualità P06, Rm fino a oltre 1000 N/mm^2

Per alcuni lamierati esterni qualcuno sta cominciando a richiedere l'1,2 perchè usa i lamierati esterni come elemento deformante per l'assorbimento dell'urto  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.