808 Visitatori + 4 Utenti = 812

abrasda, alura, &re@, agr_team
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 11:55:40 am
Visitatore, , posts
quotami dove lo sono.

allora ragazzi parliamo fuori dai denti. Se mi state moderando ok. Non capisco perchè visto che è Phormula che ha tirato fuori sta cosa delle mie tasche e dei contadini.

ora devo staccare, fate vobis Wink

Riassumendo

Tu hai affermato, a proposito dell'uso di leghe leggere per alleggerire le auto, che non trovi l'idea malvagia, anche se costa.

Phormula ha replicato che forse non e' malvagia per te, che non hai problemi di soldi, ma per lui si.
E credo che, a parte le ipocrisie, ci sia poco da controbattere su questa affermazione.

Tu hai risposto con un "Volgarissimo e presuntuoso" che, invece, a mio parere, e' un puro attacco personale censurabile.

Da qui e' scaturita una serie di battute, di cui i tuoi "post ridicolo", "patina da trombone", ecc., ben piu' pesanti delle sue risposte argute.

Naturalmente e' una mia opinione e non credo sia il caso di fare processi a nessuno (anche perche' tu li vinceresti perche' avresti i legali migliori  Wink Grin Grin).
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:58:36 am
Utente standard, V12, 77363 posts
Ok, però non cominciare anche te, io non ho parlato di anni 70 o del periodo della nascita delle battute del Losna ( Grin Tongue) ma di 10/12 anni fa ... YZF 750/Kawa ZXR/Suzzu GSX-R etc etc ... la prima che portò in se il dono della leggerezaza under 200kg fu la CBR Fireblade, poi venne nel 97 la volta della Suzu GSX-R 750, 170kg, per passare alla mdre di tutte le moto attuali, la R1 a fine 98... IMHO, in 10 anni son stati fatti passi da gigante. Wink

Ho parlato degli anni '70 perché, pur prendendo un intervallo così ampio, si nota che gli "accessori" sulle moto normali sono aumentati veramente di pochissimo.
Restringendo a soli 10/12 anni, come dici tu, si nota che non c'è stato alcun aumento di accessori e che l'evoluzione tecnica ha prevalso, al contrario di quanto è accaduto un campo auto, proprio come dicevo all'inizio.
Inoltre, se per le auto c'è stato un aumento di dimensioni, per le moto (sportive, nella fattispecie) abbiamo assistito a una diminuzione.
E tutto il peso necessario per la sicurezza (barre anti-intrusione, airbags, pretensionatori ecc...) nelle moto non c'è (purtroppo).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 23, 2005, 12:07:25 pm
Visitatore, , posts
Riassumendo

Tu hai affermato, a proposito dell'uso di leghe leggere per alleggerire le auto, che non trovi l'idea malvagia, anche se costa.

Phormula ha replicato che forse non e' malvagia per te, che non hai problemi di soldi, ma per lui si.
E credo che, a parte le ipocrisie, ci sia poco da controbattere su questa affermazione.

Tu hai risposto con un "Volgarissimo e presuntuoso" che, invece, a mio parere, e' un puro attacco personale censurabile.

Da qui e' scaturita una serie di battute, di cui i tuoi "post ridicolo", "patina da trombone", ecc., ben piu' pesanti delle sue risposte argute.

Naturalmente e' una mia opinione e non credo sia il caso di fare processi a nessuno (anche perche' tu li vinceresti perche' avresti i legali migliori Wink Grin Grin).

Beh, Maurizio, sono d'accordo con te, ma qui non siamo sul Forum "patrizi e plebei"... Credo che l'affermazione di Jag non meritasse una risposta come quella di Luca, che volendo è abbastanza pesante, visto che sostanzialmente è un'accusa di strafottenza...

Allora a questo punto censuriamo chiunque parli di qualcosa che vada oltre la Dacia Logna e buona notte...

Se vogliamo qualcuno potrebbe accusare Phormula di aver comprato il Beetle perchè se lo poteva permettere e quindi egli avrebbe dovere di tacere per qualsiasi cosa vada al disotto di esso etc. etc.

Insomma rispondere fischi per fiaschi, in modo abbastanza gratuito, facendo intendere di fare in conti in tasca e di giudicare in base ai risultati.... beh... è odioso assai...
Credo che si sarebbe potuto esprimere un analogo concetto, mantenendosi in un binario che esulasse dal livello personale e comunque interessante per tutti...
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 12:12:48 pm
Visitatore, , posts
...
Credo che si sarebbe potuto esprimere un analogo concetto, mantenendosi in un binario che esulasse dal livello personale e comunque interessante per tutti...

Ma nel pistone siamo impulsivi, sanguigni e passionali per cui "voce dal sen fuggita....."   Wink Grin
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 12:14:35 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 23, 2005, 12:15:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ok, però non cominciare anche te, io non ho parlato di anni 70 o del periodo della nascita delle battute del Losna ( Grin Tongue) ma di 10/12 anni fa ... YZF 750/Kawa ZXR/Suzzu GSX-R etc etc ... la prima che portò in se il dono della leggerezaza under 200kg fu la CBR Fireblade, poi venne nel 97 la volta della Suzu GSX-R 750, 170kg, per passare alla mdre di tutte le moto attuali, la R1 a fine 98... IMHO, in 10 anni son stati fatti passi da gigante.  Wink

i pesi dichiarati dalle jap sono attendibili come l'inflazione programmata dall'istat... Grin

diciamo che il calo è stato dell'ordine dei 25-30 kg per le moto più sportive 600...ma c'è da aprire una parentesi,le 600 non erano esasperate sino all'arrivo della gsx-r...faccio presente che prima i jap correvano con cbr 600 f e yamaha thundercat,in pratica delle sport tourer...anche la kawasaki,non ha mai investito troppo in leggerezza,pensava più che altro al motore...

la svolta è stata la 916 tra le grandi(ma già la 851 del 90 pesava 200 kg,grazie anche alle carene vtr,quindi meno di qualunque jap)...gli altri hanno reagito in ritardo,solo la R1 nel 98...poi di li all'escalation che ha portato a valori quasi incredibili!!!

in questo momento la kawasaki è quella che produce le moto più leggere,175 per la 636 e 185 per la zx10 che è allo stesso livello della suzuki!!da qui in avanti sarà difficile aver miglioramenti,dovrebbero fare troppo uso di carbonio,titanio,ergal ecc per scendere ancora...

credo che il prossimo step sarà una versione R delle loro moto venduta a prezzo folle,le leghe leggere costano una follia....


n.b.la mia aprilia ora che è ben alleggerita,ed ha qualche accessorio in ergal,pesa 130 kg,meno delle motogp..... Tongue Tongue Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 23, 2005, 12:16:23 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
una pernacchia fatta con le tette sudate?

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 23, 2005, 12:25:44 pm
Visitatore, , posts
una pernacchia fatta con le tette sudate?

Ma che immagine schifosa è? Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr......... E poi... ma che tette ha Mauring? Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 12:33:01 pm
Visitatore, , posts
Siete talmente ignoranti che il CEPU non vi vuole, nemmeno come docenti  Tongue Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 23, 2005, 12:59:24 pm
Visitatore, , posts
Siete talmente ignoranti che il CEPU non vi vuole, nemmeno come docenti  Tongue Grin Grin

Parlaci delle tue tette Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 13:03:04 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 13:04:49 pm
Visitatore, , posts
Parlaci delle tue tette Grin Grin Grin

Le tette sono come i trenini elettrici:
sono fatti per i bambini ma ci giocano i grandi

Battuta dell'anno 126 A.L. (Ante Losnam)

E le tette piu' democratiche ?

"Poppe runo"   Grin
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 13:07:54 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
E anche questo 3ed è andato a ramengo... Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tommy
Giugno 23, 2005, 13:09:25 pm
Utente standard, V12, 1022 posts
raga il peso è una brutta bestia...non sembra ma anche 200 kg in più si sentono in termini di consumi...eppure se le auto moderne pesassero come quelle degli anni 90 con motori attuali sosp attuali sarebero molto meglio di quelle odierne in fatto di agilità piacere di guida e prestazioni... Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 23, 2005, 13:17:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Parlaci delle tue tette Grin Grin Grin

Che schifo!!! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.