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| | |-+  Tagliando E300 (W210) - 140.000 km
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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 17, 2005, 21:15:56 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Ipotesi strampalata: ma che la moria di teste del 1.2 fire dipenda anche dall'olio scadente, visto che ha anche una funzione refrigerante? Huh Undecided

Ipotesi abbastanza strampalata. Lo stesso olio viene utilizzato su altre 200 auto diverse....  Roll Eyes

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 17, 2005, 21:55:23 pm
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Quindi di merda dall'origine! Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Ipotesi strampalata: ma che la moria di teste del 1.2 fire dipenda anche dall'olio scadente, visto che ha anche una funzione refrigerante? Huh Undecided

Ah, potrebbe essere...

Però: la moria era molto più frequente sulla versione precedente che aveva una coppa più grande e portava un litro in più.

Un amico mi ha detto che dipendeva sostanzialmente dagli stampi delle guarnizioni durante i quali era facile che si formasse un "grumo" fra il 1° ed il 2° cilindro (infatti erano sempre questi due a "sfiatare") che causava, appunto, la "bruciatura" della guarnizione... questo è quanto so...
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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 17, 2005, 22:05:34 pm
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Un amico mi ha detto che dipendeva sostanzialmente dagli stampi delle guarnizioni durante i quali era facile che si formasse un "grumo" fra il 1° ed il 2° cilindro (infatti erano sempre questi due a "sfiatare") che causava, appunto, la "bruciatura" della guarnizione... questo è quanto so...

 Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Roba da pazzi........... Undecided
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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 17, 2005, 22:09:50 pm
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Io continuo a dire che la colpa, come al solito, è di chi ci governa che di tutto si preoccupa (in particolare di rimpinguar le proprie, già grasse, tasche) e non si preoccupa della cittadinanza...

La difesa del consumatore, qui in italia (attenzione alla lettera piccola) è al minimo possibile... Tutti questi "magheggiamenti" sono all'ordine del giorno.... e nessuno mette "una pezza"... avrebbero dovuto costringere Fiat a sostituire GRATIS tutte le guarnizioni testa da qui alle prossima tre generazioni.... invece....
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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 17, 2005, 22:14:34 pm
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Ma se non li costrinsero (anzi...denunciarono DeVita) per i mozzi ruota della Y10...e dire che lì ci lasciarono la pelle diverse persone....come puoi sperare che lo facciano per delle "semplici" guarnizioni o frizioni Undecided Angry
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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 17, 2005, 22:23:45 pm
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Ecco... noi siamo in mano a questa gente... e poi fanno i referendum per permettere a donne di 2000 anni di rimanere in cinta e vanno in televisione a dire che i provvedimenti anti fumo sono antidemocratici o cxxxxxxate del genere...

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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 18, 2005, 14:55:19 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
comunque 62 euro per un tagliando non mi sembra nulla di trascendentale, inoltre non riesco a capire alcuni prezzi che ho letto nelle pagine seguenti

io dico solo che

4 kg di olio fiat Vs dual costano 14 euro (ed è il medesimo che ficcano nelle officine)
Filtro olio costa 5 euro
Filtro aria 7 euro
4 candele normali  per la punto siam sui 12 euro
Filtro antipolline 9 euro

Totale 47 euro, ad arrivare a 62 ne servono ancora 15, e considerando che per far tutto basta mezz'ora non mi stupisco del prezzo.

Anche perchè, non mi stancherò mai di dirlo le officine autorizzate fiat hanno lo sconto del 50% sui ricambi, mentre i meccanici generici viaggiano sul 25% o 30%, per cui ai prezzi che io ho detto applicate gli sconti ed alla fine il guadagno per il meccanico c'è., comunque direi che è stato onesto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 18, 2005, 14:59:03 pm
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Olio da 3.5?/L Lips Sealed Lips Sealed

Costa meno dell'olio cuore a momenti Undecided

Sarei curioso di provare se con un olio migliore, che ne so, da 7?/L, avrebbero meno problemi di moria delle guarnizioni...
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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 18, 2005, 15:01:13 pm
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Olio da 3.5?/L Lips Sealed Lips Sealed

Costa meno dell'olio cuore a momenti Undecided

Sarei curioso di provare se con un olio migliore, che ne so, da 7?/L, avrebbero meno problemi di moria delle guarnizioni...

Comunque i prezzi degli oli mi paiono troppo alti, sono derivati dal petrolio in fondo e non hanno mica le accise come benzina e gasolio.
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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 18, 2005, 15:01:35 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Io quell'olio lo metto sulla punto (55mila km) e sulla bravo (58mila km), lo cambio ogni 10mila km e non ho nessun problema, entrambe le vetture non ne mangiano un grammo.

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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 18, 2005, 15:04:39 pm
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Io quell'olio lo metto sulla punto (55mila km) e sulla bravo (58mila km), lo cambio ogni 10mila km e non ho nessun problema, entrambe le vetture
non ne mangiano un grammo
.

Eccicredo, è troppo cattivo, lo risputano subito nella coppa  Shocked Grin Grin Grin
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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 18, 2005, 15:22:09 pm
Utente standard, V12, 58087 posts


Eccicredo, è troppo cattivo, lo risputano subito nella coppa Shocked Grin Grin Grin

azz dici........ecco perchè ho le auto in forma!!!! Grin

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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 18, 2005, 17:07:25 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Olio da 3.5?/L Lips Sealed Lips Sealed

Costa meno dell'olio cuore a momenti Undecided

Sarei curioso di provare se con un olio migliore, che ne so, da 7?/L, avrebbero meno problemi di moria delle guarnizioni...

Ma diabolick.....oggi all'auchan ho visto 4Kg di olio Elf a base sintetica 10W40 a 9,90? la confezione.....2,50? al kg.....e non è l'olio Friol....tra l'altro l'olio per essere commercializzato deve rispondere ad alcuni test....che ne definiscono la qualità( e la leggi sull'etichetta).....
2,5? al Kg e nelle officine Renault giustamente te lo fanno pagare 10? al Kg....

Altri olii si aggiravano sui 4-5? al Kg....I più cari (Mobil1 8?/kg)....

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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 18, 2005, 18:30:18 pm
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10W40 è come il Sint2000 Agip....e non è granchè...ce l'ho sul GTV Undecided

Difatti appena riesco gli faccio il lavaggio motore e gli metto il Selenia Racing o il Mobil 1
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   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 18, 2005, 18:34:11 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
il lavaggio motore evitalo, mi sono informato ed è meglio evitare.....

Se vuoi far qualcosa di poco nocivo ti consiglio di:

Compra un olio del cazzo, scarica l'olio vecchio, cambia il filtro olio e metti l'olio del cazzo.....

lascia girare la macchina al minimo per almeno 20min...dando di tanto in tanto qualche sgasatina....

Spegni il motore e scarica subito l'olio....
rimetti l'olio delle palle (senza cambiare il filtro) e rifai il gioco dei 20min....scarica poi l'olio caldo....cambia il filtro e metti l'olio buono.....butterai 40 euro ma non rischi un cazzo

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