Tagliando E300 (W210) - 140.000 km

Aperto da mariner, Gennaio 15, 2005, 09:00:48

Danny

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 17, 2005, 21:05:12
Ipotesi strampalata: ma che la moria di teste del 1.2 fire dipenda anche dall'olio scadente, visto che ha anche una funzione refrigerante? ??? :-\

Ipotesi abbastanza strampalata. Lo stesso olio viene utilizzato su altre 200 auto diverse....  ::)
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

alberto

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 17, 2005, 21:05:12

Quindi di merda dall'origine! ;D :P :P :P :P :P

Ipotesi strampalata: ma che la moria di teste del 1.2 fire dipenda anche dall'olio scadente, visto che ha anche una funzione refrigerante? ??? :-\

Ah, potrebbe essere...

Però: la moria era molto più frequente sulla versione precedente che aveva una coppa più grande e portava un litro in più.

Un amico mi ha detto che dipendeva sostanzialmente dagli stampi delle guarnizioni durante i quali era facile che si formasse un "grumo" fra il 1° ed il 2° cilindro (infatti erano sempre questi due a "sfiatare") che causava, appunto, la "bruciatura" della guarnizione... questo è quanto so...

diabolik82

Citazione di: Com.Winchester il Gennaio 17, 2005, 21:55:23
Un amico mi ha detto che dipendeva sostanzialmente dagli stampi delle guarnizioni durante i quali era facile che si formasse un "grumo" fra il 1° ed il 2° cilindro (infatti erano sempre questi due a "sfiatare") che causava, appunto, la "bruciatura" della guarnizione... questo è quanto so...

:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Roba da pazzi........... :-\

alberto

Io continuo a dire che la colpa, come al solito, è di chi ci governa che di tutto si preoccupa (in particolare di rimpinguar le proprie, già grasse, tasche) e non si preoccupa della cittadinanza...

La difesa del consumatore, qui in italia (attenzione alla lettera piccola) è al minimo possibile... Tutti questi "magheggiamenti" sono all'ordine del giorno.... e nessuno mette "una pezza"... avrebbero dovuto costringere Fiat a sostituire GRATIS tutte le guarnizioni testa da qui alle prossima tre generazioni.... invece....

diabolik82

Ma se non li costrinsero (anzi...denunciarono DeVita) per i mozzi ruota della Y10...e dire che lì ci lasciarono la pelle diverse persone....come puoi sperare che lo facciano per delle "semplici" guarnizioni o frizioni :-\ >:(

alberto

Ecco... noi siamo in mano a questa gente... e poi fanno i referendum per permettere a donne di 2000 anni di rimanere in cinta e vanno in televisione a dire che i provvedimenti anti fumo sono antidemocratici o cxxxxxxate del genere...

Emi

comunque 62 euro per un tagliando non mi sembra nulla di trascendentale, inoltre non riesco a capire alcuni prezzi che ho letto nelle pagine seguenti

io dico solo che

4 kg di olio fiat Vs dual costano 14 euro (ed è il medesimo che ficcano nelle officine)
Filtro olio costa 5 euro
Filtro aria 7 euro
4 candele normali  per la punto siam sui 12 euro
Filtro antipolline 9 euro

Totale 47 euro, ad arrivare a 62 ne servono ancora 15, e considerando che per far tutto basta mezz'ora non mi stupisco del prezzo.

Anche perchè, non mi stancherò mai di dirlo le officine autorizzate fiat hanno lo sconto del 50% sui ricambi, mentre i meccanici generici viaggiano sul 25% o 30%, per cui ai prezzi che io ho detto applicate gli sconti ed alla fine il guadagno per il meccanico c'è., comunque direi che è stato onesto.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Olio da 3.5?/L :-X :-X

Costa meno dell'olio cuore a momenti :-\

Sarei curioso di provare se con un olio migliore, che ne so, da 7?/L, avrebbero meno problemi di moria delle guarnizioni...

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 18, 2005, 14:59:03

Sarei curioso di provare se con un olio migliore, che ne so, da 7?/L, avrebbero meno problemi di moria delle guarnizioni...

Comunque i prezzi degli oli mi paiono troppo alti, sono derivati dal petrolio in fondo e non hanno mica le accise come benzina e gasolio.

Emi

Io quell'olio lo metto sulla punto (55mila km) e sulla bravo (58mila km), lo cambio ogni 10mila km e non ho nessun problema, entrambe le vetture non ne mangiano un grammo.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Claudio53

Citazione di: Emi il Gennaio 18, 2005, 15:01:35
Io quell'olio lo metto sulla punto (55mila km) e sulla bravo (58mila km), lo cambio ogni 10mila km e non ho nessun problema, entrambe le vetture non ne mangiano un grammo.

Eccicredo, è troppo cattivo, lo risputano subito nella coppa  :o ;D ;D ;D

Emi

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 18, 2005, 15:04:39

Eccicredo, è troppo cattivo, lo risputano subito nella coppa :o ;D ;D ;D

azz dici........ecco perchè ho le auto in forma!!!! ;D

Danny

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 18, 2005, 14:59:03

Ma diabolick.....oggi all'auchan ho visto 4Kg di olio Elf a base sintetica 10W40 a 9,90? la confezione.....2,50? al kg.....e non è l'olio Friol....tra l'altro l'olio per essere commercializzato deve rispondere ad alcuni test....che ne definiscono la qualità( e la leggi sull'etichetta).....
2,5? al Kg e nelle officine Renault giustamente te lo fanno pagare 10? al Kg....

Altri olii si aggiravano sui 4-5? al Kg....I più cari (Mobil1 8?/kg)....
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

diabolik82

10W40 è come il Sint2000 Agip....e non è granchè...ce l'ho sul GTV :-\

Difatti appena riesco gli faccio il lavaggio motore e gli metto il Selenia Racing o il Mobil 1

Emi

il lavaggio motore evitalo, mi sono informato ed è meglio evitare.....

Se vuoi far qualcosa di poco nocivo ti consiglio di:

Compra un olio del cazzo, scarica l'olio vecchio, cambia il filtro olio e metti l'olio del cazzo.....

lascia girare la macchina al minimo per almeno 20min...dando di tanto in tanto qualche sgasatina....

Spegni il motore e scarica subito l'olio....
rimetti l'olio delle palle (senza cambiare il filtro) e rifai il gioco dei 20min....scarica poi l'olio caldo....cambia il filtro e metti l'olio buono.....butterai 40 euro ma non rischi un cazzo