362 Visitatori + 0 Utenti = 362


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria variabi
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 16, 2003, 13:11:06 pm
Visitatore, , posts
secondo me se non li montano c'è qualcosa sotto,qualcosa di tecnico....nemmeno in gara,dove sarebbero molto utili.per intenderci una wrc.....
maledetti turbo soft....
riguardo i lturbo elettrico è vero,ho letto un articolo su autotecnica,ma a me non piace...meglio una bella bang-bang... Grin

hanno già il bang-bang che ovvia al problema del lag.....che se nne fanno quindi di una g.v??
Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 16, 2003, 13:41:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
la bang è una spacca turbo a tradimento e non aiuta ad avere buone pressioni in alto.per me sarebbe meglio una geometria variabile...forse è un prob con la strozzatura nei collettori???

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 16, 2003, 14:00:32 pm
Visitatore, , posts
il bang-bang serve ad annullare completamente il lag pur con turbine che dire "generose" è minimizzare......e da questo punto di vista funziona ancora meglio delle turbine a g.v.!!

è vero che spacca tutto.....ma un'auto da rally non deve durare 250.000km senza revisioni Wink
Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 16, 2003, 14:02:41 pm
Visitatore, , posts
il bang-bang serve ad annullare completamente il lag pur con turbine che dire "generose" è minimizzare......e da questo punto di vista funziona ancora meglio delle turbine a g.v.!!

è vero che spacca tutto.....ma un'auto da rally non deve durare 250.000km senza revisioni Wink


Pensa metterla sul Golf dei tuoi senza dire niente  Shocked Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 16, 2003, 14:05:27 pm
Visitatore, , posts
Pensa metterla sul Golf dei tuoi senza dire niente  Shocked Shocked Shocked Shocked

magari in abbinamento a una T66.....mmmhhhhh.....se può fa! Tongue Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 16, 2003, 14:10:30 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
sempre più interessante.... un sincero grazie a tutti per le preziose consulenze!! Smiley

he! he!...... c' avrei ancora una curiostà.....  Grin Grin Grin Grin Grin Tongue
....
Citazione
ma... per via dei consumi? le prestazioni maggiori del g.v. si ripercuotono sul serbatoio del carburante?  

chi sa rispondere? Kiss
salut!

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 16, 2003, 14:56:56 pm
Visitatore, , posts
teoricamente no.....

in pratica si per il fatto che i motori con g.v. hanno potenze più elevate di quelli a g.f.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.142 secondi con 27 queries.