646 Visitatori + 2 Utenti = 648

&re@, alura
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria variabi
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 16, 2003, 13:11:06 pm
Visitatore, , posts
secondo me se non li montano c'è qualcosa sotto,qualcosa di tecnico....nemmeno in gara,dove sarebbero molto utili.per intenderci una wrc.....
maledetti turbo soft....
riguardo i lturbo elettrico è vero,ho letto un articolo su autotecnica,ma a me non piace...meglio una bella bang-bang... Grin

hanno già il bang-bang che ovvia al problema del lag.....che se nne fanno quindi di una g.v??
Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 16, 2003, 13:41:01 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
la bang è una spacca turbo a tradimento e non aiuta ad avere buone pressioni in alto.per me sarebbe meglio una geometria variabile...forse è un prob con la strozzatura nei collettori???

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 16, 2003, 14:00:32 pm
Visitatore, , posts
il bang-bang serve ad annullare completamente il lag pur con turbine che dire "generose" è minimizzare......e da questo punto di vista funziona ancora meglio delle turbine a g.v.!!

è vero che spacca tutto.....ma un'auto da rally non deve durare 250.000km senza revisioni Wink
Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 16, 2003, 14:02:41 pm
Visitatore, , posts
il bang-bang serve ad annullare completamente il lag pur con turbine che dire "generose" è minimizzare......e da questo punto di vista funziona ancora meglio delle turbine a g.v.!!

è vero che spacca tutto.....ma un'auto da rally non deve durare 250.000km senza revisioni Wink


Pensa metterla sul Golf dei tuoi senza dire niente  Shocked Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 16, 2003, 14:05:27 pm
Visitatore, , posts
Pensa metterla sul Golf dei tuoi senza dire niente  Shocked Shocked Shocked Shocked

magari in abbinamento a una T66.....mmmhhhhh.....se può fa! Tongue Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 16, 2003, 14:10:30 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
sempre più interessante.... un sincero grazie a tutti per le preziose consulenze!! Smiley

he! he!...... c' avrei ancora una curiostà.....  Grin Grin Grin Grin Grin Tongue
....
Citazione
ma... per via dei consumi? le prestazioni maggiori del g.v. si ripercuotono sul serbatoio del carburante?  

chi sa rispondere? Kiss
salut!

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:il turbo:caratteristiche di quello "normale" e di quello a "geometria vari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 16, 2003, 14:56:56 pm
Visitatore, , posts
teoricamente no.....

in pratica si per il fatto che i motori con g.v. hanno potenze più elevate di quelli a g.f.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 26 queries.