1069 Visitatori + 5 Utenti = 1074

vatanen, tappo, Mister Sandman, TonyH, J. C.
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2380 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  JTD biturbo
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 18:37:27 pm
Utente standard, V12, 731 posts
mattomatto non risponde perchè sa che abbiamo ragione?!  Roll Eyes Tongue


io vorrei tanto che gli economisti si andassero a fare 2 giri per la tengente! sono loro che rovinano il mondo dell'automobile!
gli ingegneri sgobbano per riuscire ad ottimizzare la tecnologia a disposizione e loro che fanno ... ritardano per motivi economici  Roll Eyes Cry
mattomatto non risponde xkè oggi non ero in ufficio  Grin son tornato a casa ora da balocco (doppio  Grin Grin).... cmq il ritardo è imputabile dal fatto che il 180 cv che VENDIAMO a saab è derivato dal 1.9 ed è euro4, il 190cv è invece derivato dal 2.0 nuovo, che assieme al 1.6 fa parte della nuova famiglia dei diesel (mi pare si chiami famiglia B).. sarà euro5 e 190cv sono la base di partenza Wink...... detto questo, pure io considero una cagata non montare, x ora, quel motore... anche se dove si potrebbe montare?? su 159 sarebbe montato per meno di un anno.... su croma esiste il 2.4, che su una macina km è più indicato.. su bravo anche verranno montati i 2.0... sbagliavo io a dire che il 180 verrà montato su 147-gt, quelli avranno uno step a 170 ma monoturbo, mi han detto oggi... cmq è vero che dobbiamo aspettare, ma da quanto mi han detto oggi è l'unica cosa possibile al momento.. cmq è probabile che il 2.0 biturbo sia pronto per fine anno, da li in poi saranno solo strategie commerciali (farlo debuttare come novità su delta..)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 18:39:22 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Va bene per una Bravo, va bene per una Golf, NON va bene per un'AlfaRomeo, sia per quello che rappresenta il marchio, sia nell'ottica della scalata verso il premium.
esatto... Bravo, per quanto vada bene, da meno piacere di 147 e molto meno del gt che avevo prima.... è un'ottima FIAT....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 08, 2007, 19:17:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
esatto... Bravo, per quanto vada bene, da meno piacere di 147 e molto meno del gt che avevo prima.... è un'ottima FIAT....

Ma non dicevi che la trovavi più divertente della GT?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 19:31:36 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Ma non dicevi che la trovavi più divertente della GT?
si perchè parte di culo  Smiley ma indubbiamente viaggia forte, viaggia veloce... ma non "interagisce" molto col guidatore....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 08, 2007, 19:35:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
si perchè parte di culo  Smiley ma indubbiamente viaggia forte, viaggia veloce... ma non "interagisce" molto col guidatore....

Con "non interagisce" intendi dire che è poco comunicativa (sterzo, freni) oppure che l'elettronica tiene molto a bada la dinamica? Se ti riferisci allo sterzo non fatico a crederlo, quello della GT (mi pare sia lo stesso della 156, o sbaglio?) è molto molto bello

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 08, 2007, 19:49:00 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
è tornato mattomatto  Grin 
Wink




come sterzo io ho provato al 159 ...  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ... è impressionante sia per precisione che rapidità! abituato con la mondeo .. stringevo semrpe troppo le curve (avrò fatto si e no 1km)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 20:10:45 pm
Utente standard, V12, 731 posts
è tornato mattomatto  Grin 
Wink




come sterzo io ho provato al 159 ...  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ... è impressionante sia per precisione che rapidità! abituato con la mondeo .. stringevo semrpe troppo le curve (avrò fatto si e no 1km)
gt è ancora migliore.... e le 156-147gta erano impressionanti... 1.75 giri di volante in tutto....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 08, 2007, 21:54:15 pm
Staff, V12, 28624 posts
Con "non interagisce" intendi dire che è poco comunicativa (sterzo, freni) oppure che l'elettronica tiene molto a bada la dinamica? Se ti riferisci allo sterzo non fatico a crederlo, quello della GT (mi pare sia lo stesso della 156, o sbaglio?) è molto molto bello

La prima che hai detto. Col quadrilatero, piu' che l'efficacia pura, migliorano le sensazioni.
E' un pò come la differenza tra del pollo bollito e una bella fiorentina......entrambi ti sfamano, ma vuoi mettere la differenza di soddisfazione?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 08, 2007, 22:11:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La prima che hai detto. Col quadrilatero, piu' che l'efficacia pura, migliorano le sensazioni.
E' un pò come la differenza tra del pollo bollito e una bella fiorentina......entrambi ti sfamano, ma vuoi mettere la differenza di soddisfazione?

Beh però credo che in questo caso il quadrilatero c'entri fino a un certo punto, non credi che anche il servosterzo elettrico abbia la sua bella rilevanza? Wink Comunque, una domanda matto: ma i freni della Bravo come sono? Mi spiego meglio: il comando è super assistito come sulla Punto o ha una sensibilità più ragionevole?


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 22:48:49 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Con "non interagisce" intendi dire che è poco comunicativa (sterzo, freni) oppure che l'elettronica tiene molto a bada la dinamica? Se ti riferisci allo sterzo non fatico a crederlo, quello della GT (mi pare sia lo stesso della 156, o sbaglio?) è molto molto bello
la prima che hai detto, è poco comunicativo... estremizzando il concetto, con gt sai perfino quanti granelli di asfalto ti scorrono sotto la ruota anteriore destra, su bravo sai che girando il volante di tot le ruote sterzano di un angolo proporzionale all'angolo sterzo... tu giri lo sterzo e la macchina sembra su binari.. ma senza "comunicazione".... l'elettronica x fortuna non rompe le balle nemmeno guidando allegri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Giugno 08, 2007, 22:50:24 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Beh però credo che in questo caso il quadrilatero c'entri fino a un certo punto, non credi che anche il servosterzo elettrico abbia la sua bella rilevanza? Wink Comunque, una domanda matto: ma i freni della Bravo come sono? Mi spiego meglio: il comando è super assistito come sulla Punto o ha una sensibilità più ragionevole?


arrivando da alfa romeo mi sembrano tutti molli  Smiley... devo dire che però per abituarmi ci ho messo poco, mentre con la punto mi capita ancora di andare convinto con il pestone... e sai che succede.... cmq è meno "assisitito"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 08, 2007, 23:49:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Capito, grazie Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 09, 2007, 09:43:35 am
Staff, V12, 28624 posts
Beh però credo che in questo caso il quadrilatero c'entri fino a un certo punto, non credi che anche il servosterzo elettrico abbia la sua bella rilevanza? Wink

Il servosterzo elettrico è più facilmente eguagliabile all'idraulico rispetto alle sospensioni........basta una taratura opportuna.
Ad esempio la Golf attuale ha un'elettroidraulico, e va meglio dell'idraulico della precendente. Però la combinazione precisione+confort della 147 del mio amico me la scordo. Mi avvicino in precisione, ma sui dossi....c'è una bella differenza. E aggiungi che lui ha le sospensioni "confort" mentre io ho l'assetto ribassato Undecided

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 09, 2007, 11:15:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il servosterzo elettrico è più facilmente eguagliabile all'idraulico rispetto alle sospensioni........basta una taratura opportuna.
Ad esempio la Golf attuale ha un'elettroidraulico, e va meglio dell'idraulico della precendente. Però la combinazione precisione+confort della 147 del mio amico me la scordo. Mi avvicino in precisione, ma sui dossi....c'è una bella differenza. E aggiungi che lui ha le sospensioni "confort" mentre io ho l'assetto ribassato Undecided

Mi riferivo solamente al fattore comunicabilità dello sterzo, non alla precisione Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Giugno 11, 2007, 08:34:17 am
Staff, V12, 11080 posts
arrivando da alfa romeo mi sembrano tutti molli  Smiley...

È quello che capita sempre anche a me quando provo altre auto  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.