715 Visitatori + 4 Utenti = 719

DoguiPlus, Homer, &re@, baranzo
 nuova ergonomia
 Altre news... (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2656 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  JTD biturbo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 08, 2007, 15:26:34 pm
Staff, V12, 28640 posts
quello che intendevo è che un ingegnere troverà SEMPRE la maniera di migliorare un oggetto....  come?  semplice, usando materiali più costosi (e quindi spendendo di più) o anche solo LAVORANDOCI SOPRA più a lungo (e quindi ancora spendendo di più).

non intendevo dire che gli ing siano scemi, intendevo dire che le risorse che le azinde mettono loro a disposizione sono ovviamente SEMPRE limitate (anche per una Veyron).
la loro bravura sta nell'ottimizzare il prodotto con quanto hanno a disposizione (in termini di money&time), non nel fare il prodotto "migliore possibile in assoluto"...

La mia non era una critica, ma solo una precisazione Wink
Perchè se uno ha imparato seriamente a fare il lavoro di progettista dovrebbe anche discriminare quanto è opportuno sofisticare il progetto (con conseguente aumento dei costi) e quando no, in base alla destinazione d'uso.

Sempre prendendo la GPunto, farla da 50.000? sarebbe una doppia cazzata per chi l'ha progettata....sia per i meri costi, sia perchè si farebbe una inutile cosa sofisticatissima per l'uso a quello che è destinata.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 08, 2007, 16:43:52 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
allora come mi spiegate il fatto che la nuova 149 utilizzerà il sistema di sospensioni della bravo e non il quadrilatero alto come per la 147 e la 159 , quest'ultimo non ha già dimostrato di essere un buon compromesso tra prezzo  e prestazioni?!
e perchè declassano di nuovo un altro progetto?! Undecided

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 08, 2007, 16:47:02 pm
Visitatore, , posts

ormai i WV son andati già in saccoccia Grin


Maddecchè! Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 08, 2007, 16:49:14 pm
Staff, V12, 28640 posts
allora come mi spiegate il fatto che la nuova 149 utilizzerà il sistema di sospensioni della bravo e non il quadrilatero alto come per la 147 e la 159 ,

Stendiamo un velo pietoso su questa faccenda che è meglio........ Sad

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 08, 2007, 17:01:03 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Stendiamo un velo pietoso su questa faccenda che è meglio........ Sad
se mi riescono a trovare una ragione fuori dal campo economico è bene  se no son veramente dei defi....

non credo che il M-P. svolga meglio il suo lavoro rispetto al Q. alto  Undecided

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Giugno 08, 2007, 17:02:28 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
quello che intendevo è che un ingegnere troverà SEMPRE la maniera di migliorare un oggetto....  come?  semplice, usando materiali più costosi (e quindi spendendo di più) o anche solo LAVORANDOCI SOPRA più a lungo (e quindi ancora spendendo di più).

non intendevo dire che gli ing siano scemi, intendevo dire che le risorse che le azinde mettono loro a disposizione sono ovviamente SEMPRE limitate (anche per una Veyron).
la loro bravura sta nell'ottimizzare il prodotto con quanto hanno a disposizione (in termini di money&time), non nel fare il prodotto "migliore possibile in assoluto"...

come non quotare!  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 08, 2007, 17:03:08 pm
Visitatore, , posts
se mi riescono a trovare una ragione fuori dal campo economico è bene  se no son veramente dei defi....

Peccato che esistano dei budget, e considerare anche il lato economico è essenziale. Probabilmente avranno scelto, faccio un esempio, migliorare una determinata caratteristica al prezzo di fare a meno del quadrilatero (visto che con un ottimo MP, per un auto del genere, va sempre comunque bene)
Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 08, 2007, 17:04:48 pm
Staff, V12, 28640 posts
La motivazione ufficiale è quella del risparmio economico, perchè su pensava di usare quello di Bravo e di produrla sulla linea di Bravo. Con parzialissima consolazione tecnica nel fatto che comunque quello di 147 era un "falso" quadrilatero e nelle maggiore rigidità del telaio.

Però adesso che lo hanno riprogettato per le esigenze Alfa e che pare la si faccia a Pomigliano cadono anche le motivazioni economiche. Undecided

Motivazioni che da profano consumatore non mi hanno mai fatto piacere, specie in relazione al marchio che al prezzo di questa futura 149.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 08, 2007, 17:12:22 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
non credo che se per la futura 149 ci mettono in listino 1000?in più perchè invece di avere il M-P. ha il Q. alto subisca danni sulle vendite

un alfista credo che poù fare a meno di un navi. satellitare ma non di una sospensione degna di un'alfa!

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 08, 2007, 17:18:33 pm
Staff, V12, 28640 posts
(visto che con un ottimo MP, per un auto del genere, va sempre comunque bene)

Va bene per una Bravo, va bene per una Golf, NON va bene per un'AlfaRomeo, sia per quello che rappresenta il marchio, sia nell'ottica della scalata verso il premium.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 08, 2007, 17:23:08 pm
Visitatore, , posts
Va bene per una Bravo, va bene per una Golf, NON va bene per un'AlfaRomeo, sia per quello che rappresenta il marchio, sia nell'ottica della scalata verso il premium.

Curiosità. Cosa hanno serie 1 ed a3 ad esempio?
Cmq non la penso come te a riguardo. Il mercato è formato per il 90% di gente che non ne capisce nulla. Pertanto quadrilatero o mp cambia poco. L'importante è che abbia un ottimo handling in stile alfa, e questo non credo dipenda solo ed esclusivamente dal quadrilatero.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2007, 17:24:44 pm da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 08, 2007, 17:25:08 pm
Visitatore, , posts
Io non la vedo così tragica...  Se gli fanno il telaio giusto e gli ammo ad hoc va tanto come prima (o quasi).
Cioè, che me frega del quadrilatero se poi la macchina pesa come na scrofa in groppa a na vacca incinta (vedi Brera 159...), vanificando tutte le prestazioni generali?!? Tongue Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 08, 2007, 17:28:33 pm
Staff, V12, 28640 posts
Curiosità. Cosa hanno serie 1 ed a3 ad esempio?

Cosa c'entra? per una volta che abbiamo una primizia tecnica ci dobbiamo "abbassare" per adeguarci agli altri Huh

Che poi questa cosa "inutile" permette una guida piacevole anche in allestimento base e ruote piccole.

Mentre le altre due citate (e parlo di A3, sennò mi si vola subito negli occhi sulla BMW) per rendere hanno bisogno dei cerchi da 19" e dell'assetto "supermegaultrasalkazzipersport".......perchè in configurazione normale sono...normali....

E inoltre dare un prodotto simile al loro significa andarsi a scontrare su altre discriminanti quali la qualità costruttiva, dove siamo attualmente ancora indietro.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 08, 2007, 17:31:22 pm
Visitatore, , posts
Comunque, c'hai ragione... Wink
Email  Loggato 
   Re: JTD biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 08, 2007, 17:35:22 pm
Staff, V12, 28640 posts
L'importante è che abbia un ottimo handling in stile alfa, e questo non credo dipenda solo ed esclusivamente dal quadrilatero.

Dipende ANCHE dal quadrilatero. La precisione di sterzo e di guida ottenibile col quadrilatero non si raggiunge col McP. A meno di non usare assetti estremamente rigidi e poco sfruttabili su strada.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 33 queries.