894 Visitatori + 0 Utenti = 894


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovo tormentone di claudio53...
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Giù Stampa
   Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 27, 2004, 11:10:11 am
Visitatore, , posts
dopo l'improbabile scelta Prius-S2000, dove mi sono inchinato alla democratica maggioranza Pistoniana ora vi chiedo:

Devo affiancare alla S2000 una utilitaria da città (la Volvo in città è troppo grnade e troppo beona). Sto valutando:

- Panda 1,2 Emotion
- Panda Mj Emotion
- Honda Jazz 1,2 LS

La Panda è simpatica, ho messo il diesel perchè è un motore più moderno e potente del benzina, che è il vecchissimo Fire, e peccato che è diesel  Shocked
La Honda è un pò meglio costruita, ha un motore relativamente più brillante e più spazio e versatilità per i bagagli.
Non fosse che Hans Muller poi mi cazzia, mi sa che preferisco la Jazz, ma onestamente per un'auto non da scelta emozionale penso sia giusto valutare un'alternativa italiana per dare una mano alla Fiat. Certo tra Barchetta e S2000, affanculo lo spirito di solidarietà per la Fiat  Shocked Cool
« Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 11:11:12 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2004, 11:12:22 am
Utente standard, V12, 58081 posts
Io se non fai troppi km (diciamo circa 10mila all'anno)andrei di honda jazz, versatile e secondo me con maggiori capacità di carico rispetto alla panda, lascerei perdere il diesel...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 27, 2004, 11:12:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Per quello che può valere, considerando che si tratta di un'auto da città, la Jazz è stata molto criticata per lo sterzo, definito davvero uno schifo, molto lento e con pochissima sensibilità. Personalmente sceglierei la Jazz solo in configurazione Mugen Grin La Panda è una macchinetta valida e pure simpatica, ma si Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 27, 2004, 11:13:15 am
Visitatore, , posts
nella jazz puoi sfruttare le economie di scala Honda  Grin
D'altro canto è difficilmente rivendibile, mentre una Panda mjtd la venderai sempre.
Email  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 27, 2004, 11:15:22 am
Utente standard, V12, 9054 posts
A me la jazz non piace proprio come linea e come interni.. decisamente meglio la pandina. Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 27, 2004, 11:15:56 am
webmaster, V12, 50666 posts
dopo l'improbabile scelta Prius-S2000, dove mi sono inchinato alla democratica maggioranza Pistoniana ora vi chiedo:

Devo affiancare alla S2000 una utilitaria da città (la Volvo in città è troppo grnade e troppo beona). Sto valutando:

- Panda 1,2 Emotion
- Panda Mj Emotion
- Honda Jazz 1,2 LS

La Panda è simpatica, ho messo il diesel perchè è un motore più moderno e potente del benzina, che è il vecchissimo Fire, e peccato che è diesel  Shocked
La Honda è un pò meglio costruita, ha un motore relativamente più brillante e più spazio e versatilità per i bagagli.
Non fosse che Hans Muller poi mi cazzia, mi sa che preferisco la Jazz, ma onestamente per un'auto non da scelta emozionale penso sia giusto valutare un'alternativa italiana per dare una mano alla Fiat. Certo tra Barchetta e S2000, affanculo lo spirito di solidarietà per la Fiat  Shocked Cool

Ed una semplice e affidabile Punto ? Punto !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 27, 2004, 11:16:09 am
Visitatore, , posts
Per quello che può valere, considerando che si tratta di un'auto da città, la Jazz è stata molto criticata per lo sterzo, definito davvero uno schifo, molto lento e con pochissima sensibilità. Personalmente sceglierei la Jazz solo in configurazione Mugen Grin La Panda è una macchinetta valida e pure simpatica, ma si Wink

Lo sterzo della Jazz ha quello che serve a me, cioè gira in pochissimo spazio, come peraltro la Panda.
Non devo correre, anche perchè la differenza di tenuta con la S2000 è enorme, adesso anche con la Volvo, che ha tanto motore e cammina abbastanza, ci devo starre attento.
Email  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 27, 2004, 11:17:11 am
Visitatore, , posts
Ed una semplice e affidabile Punto ? Punto !

Hai ragione, ma sono capriccioso, non mi piace, ho scelto le uniche due che mi piacciono, non è una cosa razionale.
Email  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2004, 11:18:29 am
Utente standard, V12, 77316 posts
A me piace quella panda tamarra che passa sopra ai cumuli di terra Cool
La Honda Jazz non è che mi dispiaccia, però fra le due preferisco la Panda (sulla motorizzazione non mi pronuncio perché dipende dall'uso che ne devi fare).
Certo che, avendo già una Honda, forse puoi sperare di avere un trattamento decoroso sia per l'acquisto che per i tagliandi.

Dimendicavo... fra la panda "normale" e la Honda Jazz sceglierei... boh... non lo so.  Embarrassed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2004, 11:19:26 am
Utente standard, V12, 58081 posts
secondo me considerando che non ricerchi prestazioni ma praticità e capacità di carico la jazz è perfetta, senza contare che se ti presenti in s2000 a comprare una jazz magari ti scontano qualcosa!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2004, 11:22:47 am
Staff, V12, 23716 posts
Claudio, se non ti interessa viaggiare in 4 ed avere un grosso bagagliaio, direi che la Jazz è "sprecata" o meglio troppo grande; IMHO per le tue esigenze la Panda è la scelta migliore, minor prezzo all'acquisto, maggior rivendibilità, maggior manegevolezza in città e capacità di cario consone a ciò che tu richiedi; tra la'ltro mi da l'idea di vettura "più da battaglia" e questa è una caratteristica da non sottovalutare in una vettura tutto fare, anzi.

Rimane il dubbio deisel Vs. benzina; sinceramente ti dico di porvarle e poi decidere, è la soluzione migliore.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Settembre 27, 2004, 11:22:56 am
Utente standard, V12, 5477 posts
Io penso che andrei di Panda, la Emotion poi ha tanti accessori da ammiraglia Cool Motorizzazione? Boh, la 1.2 ha solo 60cv, la MultiJet 70 e al momento è il motore più potente.. non saprei Undecided

La Jazz la piglierei solo rossa con assetto ultrasportivo Grin .. però nel tuo caso potresti davvero provare a vedere se ti fanno qualche sconticino, vista la S2000 Cool
« Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 11:26:00 am da ZizzaniaMan/Eccezzziunale »

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2004, 11:23:36 am
Staff, V12, 23716 posts
A me piace quella panda tamarra che passa sopra ai cumuli di terra Cool

La 4x4 è una figata pazzesca!  Cheesy Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 27, 2004, 11:24:58 am
Visitatore, , posts
La 4x4 è una figata pazzesca!  Cheesy Wink

Si, ma a me serve una city car.
Email  Loggato 
   Re:Nuovo tormentone di claudio53...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 27, 2004, 11:26:49 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Rimane il dubbio deisel Vs. benzina; sinceramente ti dico di porvarle e poi decidere, è la soluzione migliore.  Wink

Già, il 1.2 60cv dev'essere un bel polmone e il Mjet forse dà un pò più di dinamismo. Purtroppo non l'ho ancora provato...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 36 queries.