|
424 Visitatori + 0 Utenti = 424
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
 |
|
Claudio53 |
|
![]() |
Settembre 27, 2004, 11:10:11 am |
Visitatore, , posts |
|
dopo l'improbabile scelta Prius-S2000, dove mi sono inchinato alla democratica maggioranza Pistoniana ora vi chiedo: Devo affiancare alla S2000 una utilitaria da città (la Volvo in città è troppo grnade e troppo beona). Sto valutando: - Panda 1,2 Emotion - Panda Mj Emotion - Honda Jazz 1,2 LS La Panda è simpatica, ho messo il diesel perchè è un motore più moderno e potente del benzina, che è il vecchissimo Fire, e peccato che è diesel  La Honda è un pò meglio costruita, ha un motore relativamente più brillante e più spazio e versatilità per i bagagli. Non fosse che Hans Muller poi mi cazzia, mi sa che preferisco la Jazz, ma onestamente per un'auto non da scelta emozionale penso sia giusto valutare un'alternativa italiana per dare una mano alla Fiat. Certo tra Barchetta e S2000, affanculo lo spirito di solidarietà per la Fiat  « Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 11:11:12 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 27, 2004, 11:12:22 am |
Utente standard, V12, 58401 posts |
|
Io se non fai troppi km (diciamo circa 10mila all'anno)andrei di honda jazz, versatile e secondo me con maggiori capacità di carico rispetto alla panda, lascerei perdere il diesel...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Settembre 27, 2004, 11:15:22 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
A me la jazz non piace proprio come linea e come interni.. decisamente meglio la pandina. 
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
 |
Settembre 27, 2004, 11:15:56 am |
webmaster, V12, 50912 posts |
|
dopo l'improbabile scelta Prius-S2000, dove mi sono inchinato alla democratica maggioranza Pistoniana ora vi chiedo: Devo affiancare alla S2000 una utilitaria da città (la Volvo in città è troppo grnade e troppo beona). Sto valutando: - Panda 1,2 Emotion - Panda Mj Emotion - Honda Jazz 1,2 LS La Panda è simpatica, ho messo il diesel perchè è un motore più moderno e potente del benzina, che è il vecchissimo Fire, e peccato che è diesel  La Honda è un pò meglio costruita, ha un motore relativamente più brillante e più spazio e versatilità per i bagagli. Non fosse che Hans Muller poi mi cazzia, mi sa che preferisco la Jazz, ma onestamente per un'auto non da scelta emozionale penso sia giusto valutare un'alternativa italiana per dare una mano alla Fiat. Certo tra Barchetta e S2000, affanculo lo spirito di solidarietà per la Fiat  Ed una semplice e affidabile Punto ? Punto !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
![]() |
Settembre 27, 2004, 11:16:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Per quello che può valere, considerando che si tratta di un'auto da città, la Jazz è stata molto criticata per lo sterzo, definito davvero uno schifo, molto lento e con pochissima sensibilità. Personalmente sceglierei la Jazz solo in configurazione Mugen  La Panda è una macchinetta valida e pure simpatica, ma si  Lo sterzo della Jazz ha quello che serve a me, cioè gira in pochissimo spazio, come peraltro la Panda. Non devo correre, anche perchè la differenza di tenuta con la S2000 è enorme, adesso anche con la Volvo, che ha tanto motore e cammina abbastanza, ci devo starre attento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
![]() |
Settembre 27, 2004, 11:17:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Ed una semplice e affidabile Punto ? Punto !
Hai ragione, ma sono capriccioso, non mi piace, ho scelto le uniche due che mi piacciono, non è una cosa razionale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 27, 2004, 11:18:29 am |
Utente standard, V12, 77913 posts |
|
A me piace quella panda tamarra che passa sopra ai cumuli di terra  La Honda Jazz non è che mi dispiaccia, però fra le due preferisco la Panda (sulla motorizzazione non mi pronuncio perché dipende dall'uso che ne devi fare). Certo che, avendo già una Honda, forse puoi sperare di avere un trattamento decoroso sia per l'acquisto che per i tagliandi. Dimendicavo... fra la panda "normale" e la Honda Jazz sceglierei... boh... non lo so. 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 27, 2004, 11:19:26 am |
Utente standard, V12, 58401 posts |
|
secondo me considerando che non ricerchi prestazioni ma praticità e capacità di carico la jazz è perfetta, senza contare che se ti presenti in s2000 a comprare una jazz magari ti scontano qualcosa!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Settembre 27, 2004, 11:22:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Claudio, se non ti interessa viaggiare in 4 ed avere un grosso bagagliaio, direi che la Jazz è "sprecata" o meglio troppo grande; IMHO per le tue esigenze la Panda è la scelta migliore, minor prezzo all'acquisto, maggior rivendibilità, maggior manegevolezza in città e capacità di cario consone a ciò che tu richiedi; tra la'ltro mi da l'idea di vettura "più da battaglia" e questa è una caratteristica da non sottovalutare in una vettura tutto fare, anzi. Rimane il dubbio deisel Vs. benzina; sinceramente ti dico di porvarle e poi decidere, è la soluzione migliore. 
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|
Io penso che andrei di Panda, la Emotion poi ha tanti accessori da ammiraglia  Motorizzazione? Boh, la 1.2 ha solo 60cv, la MultiJet 70 e al momento è il motore più potente.. non saprei  La Jazz la piglierei solo rossa con assetto ultrasportivo  .. però nel tuo caso potresti davvero provare a vedere se ti fanno qualche sconticino, vista la S2000  « Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 11:26:00 am da ZizzaniaMan/Eccezzziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Settembre 27, 2004, 11:26:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Rimane il dubbio deisel Vs. benzina; sinceramente ti dico di porvarle e poi decidere, è la soluzione migliore.  Già, il 1.2 60cv dev'essere un bel polmone e il Mjet forse dà un pò più di dinamismo. Purtroppo non l'ho ancora provato...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|