1004 Visitatori + 2 Utenti = 1006

DoguiPlus, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  la maserati non è stata omologata!
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_mark
Luglio 08, 2004, 08:22:38 am
Utente standard, V8, 327 posts
Maserati?s controversial MC12 supercar has been denied permission to race in any of this season?s FIA GT Championship rounds.

The V12-engined car was refused the necessary homologation to race in the European-based series by the FIA World Council last week. This means the MC12 will almost certainly not be able to contest the final four rounds of the championship, as planned by Ferrari?s sister marque.

The World Council is believed to have been swayed by the arguments of FIA president Max Mosley and ruled that the Maserati does not fit with the spirit of the FIA GT regulations. The concerns are understood to centre on the aerodynamics, in particular its large body work over hangs at front and rear.

The decision came as a shock, especially after previous moves by the World Council appeared to suggest that the FIA would not stand in the way of a car that many claimed would render the rest of the grid obsolete.

Last year, the FIA?s legislative body rejected a proposal that carbon chassis cars must be made in quantities of at least 100 to be eligible. That meant Maserati has had to build only 25 road going MC12s.

The World Council?s latest decision comes two weeks after Maserati blocked moves to bring together the FIA GT rules with those of the Le Mans GTS class. It said it could not change the MC12 ? which is too long and too wide for Le Mans ? in time for 2005 but could do so for ?06.

Negotiations to bring forward an evolution version of the MC12 are already ongoing. Maserati seems intent on racing the car and could be willing to reach an early compromise.

The intensive MC12 test programme is continuing. The car undertook wet weather testing at Pirelli?s Vizzola Ticino proving ground in northern Italy last week and is due out with Mika Salo and Andrea Bertolini at Mugello in the middle of this month.

No comment was available from Maserati. FIA GT boss Stephane Ratel said: ?I would have been pleased to have the Maserati, but our series will continue to grow without it. I hope and expect to see the car in a different configuration at a later date.?

In the wake of the decision, plans for a Manufacturers? Cup in 2005 ? a first step towards the possible introduction of a World GT Championship in 2006 ? have been shelved. A change in the rule banning direct factory teams in the FIA GT's was believed not to have been discussed and the regulation still stands
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 08, 2004, 08:54:15 am
Staff, V12, 89667 posts
Ennesima dimostrazione che il governo della FIA è peggio pure di quello della Lega Calcio italiana...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 08, 2004, 09:16:18 am
Utente standard, V12, 58082 posts
visto che questa mattina ho fatto colazione col francese  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes il motivo preciso per cui non è stata omologata???

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 08, 2004, 09:17:36 am
Visitatore, , posts
Ennesima dimostrazione che il governo della FIA è peggio pure di quello della Lega Calcio italiana...

Infondo in fondo sono contento di Maserati aveva solo lo stemmetto.
Farà la fine della F50 Gt.
Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 08, 2004, 09:36:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
visto che questa mattina ho fatto colazione col francese  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes il motivo preciso per cui non è stata omologata???

Perchè non era in pieno con lo spirito della categoria.. Sullo scorso numero di Evo c'era un articolo dallo spirito simile in merito e ponevano l'accento sul fatto che la MC12 è tecnicamente molto superiore alla maggior parte delle auto che partecipano al campionato..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 08, 2004, 09:37:24 am
Staff, V12, 89667 posts
Infondo in fondo sono contento di Maserati aveva solo lo stemmetto.
Farà la fine della F50 Gt.

...della 288GTO Evoluzione, della 164 ProCar, etc.etc. Tanto 50 pirla che la comprano,stradale, a 1 milione di euro vuoi che non li trovino lo stesso?! Tongue Però in FIA fan ridere...hanno omologato nel WRC macchine con deroghe a produrre i quantitativi minimi dilazionati nei 25 anni successivi, e rompono i coglioni per questioni "interpretative"...ma dai...

x Emi: praticamente, se non ho capito male, contestano il fatto che la MC12 "non incarna lo spirito del mondiale GT". Ovvero l'auto è stata progettata apposta x quello, è molto larga e bassa specie sulle carreggiate ed è favorita rispetto alle rivali prodotte in serie, come la Lister Storm o la Panoz delle quali son pieni i parcheggi degli ipermercati... Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 08, 2004, 09:38:38 am
Utente standard, V12, 58082 posts

 ed è favorita rispetto alle rivali prodotte in serie, come la Lister Storm o la Panoz delle quali son pieni i parcheggi degli ipermercati... Undecided

ovvio...... Undecided Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 08, 2004, 11:01:05 am
Visitatore, , posts
...della 288GTO Evoluzione, della 164 ProCar, etc.etc. Tanto 50 pirla che la comprano,stradale, a 1 milione di euro vuoi che non li trovino lo stesso?! Tongue Però in FIA fan ridere...hanno omologato nel WRC macchine con deroghe a produrre i quantitativi minimi dilazionati nei 25 anni successivi, e rompono i coglioni per questioni "interpretative"...ma dai...

x Emi: praticamente, se non ho capito male, contestano il fatto che la MC12 "non incarna lo spirito del mondiale GT". Ovvero l'auto è stata progettata apposta x quello, è molto larga e bassa specie sulle carreggiate ed è favorita rispetto alle rivali prodotte in serie, come la Lister Storm o la Panoz delle quali son pieni i parcheggi degli ipermercati... Undecided

Ma vedi Homer se si accettava la Maserati si ricadeva nei prototipi passati vedi Porsche Gt1 (25 pezzi) Clk Gtr ecc.
Poi non credo che come tecnologia si possa comparare un Mc con una Lister (rmai vecchiotta) ed una Saleen.
Comunque se la Ferrari schierava direttamente la Enzo non se ne parlava più... ma a fatto il braccino...
Divertente il fatto che Maserati fornisce le Pace-car quest'anno  Grin

Homer spiegami il discorso wrc sapevo che servivano un sacco di esemplari prodotti per famiglia ma sono tutti modelli di larga diffusione chi  ha avuto la dilazione??
Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 08, 2004, 11:03:22 am
Utente standard, V12, 58082 posts
Ma vedi Homer se si accettava la Maserati si ricadeva nei prototipi passati vedi Porsche Gt1 (25 pezzi) Clk Gtr ecc.
Poi non credo che come tecnologia si possa comparare un Mc con una Lister (rmai vecchiotta) ed una Saleen.
Comunque se la Ferrari schierava direttamente la Enzo non se ne parlava più... ma a fatto il braccino...
Divertente il fatto che Maserati fornisce le Pace-car quest'anno  Grin

Homer spiegami il discorso wrc sapevo che servivano un sacco di esemplari prodotti per famiglia ma sono tutti modelli di larga diffusione chi  ha avuto la dilazione??

La dilazione più famosa è quella delle corolla WRC.....
non esiste un modello turbo 4x4 in produzione, ma pescando dalla celica e dalla gamma erano riuscit a farla correre....

Poi ford (che non ha una 4x4 in vendita
Hyunday o come casso si scrive....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 08, 2004, 11:06:46 am
Visitatore, , posts
La dilazione più famosa è quella delle corolla WRC.....
non esiste un modello turbo 4x4 in produzione, ma pescando dalla celica e dalla gamma erano riuscit a farla correre....

Poi ford (che non ha una 4x4 in vendita
Hyunday o come casso si scrive....

Emi okkio a non prendere pomo per pero .
Il regolamento wrc permette la modifica Ta/Tp a 4wd.
Con Homer parlavamo di quantità minime di famiglia (non vorrei dir scemenze 25000unità/anno) prodotte.
Se per quello anche la 206/307 non esistono 4wd mancouna xsaretta.
Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 08, 2004, 11:09:28 am
Utente standard, V12, 58082 posts
Emi okkio a non prendere pomo per pero .
Il regolamento wrc permette la modifica Ta/Tp a 4wd.
Con Homer parlavamo di quantità minime di famiglia (non vorrei dir scemenze 25000unità/anno) prodotte.
Se per quello anche la 206/307 non esistono 4wd mancouna xsaretta.

sorry ha capito male la domanda  Embarrassed

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Luglio 08, 2004, 11:11:34 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Maserati?s controversial MC12 supercar has been denied permission to race in any of this season?s FIA GT Championship rounds.

The V12-engined car was refused the necessary homologation to race in the European-based series by the FIA World Council last week. This means the MC12 will almost certainly not be able to contest the final four rounds of the championship, as planned by Ferrari?s sister marque.

The World Council is believed to have been swayed by the arguments of FIA president Max Mosley and ruled that the Maserati does not fit with the spirit of the FIA GT regulations. The concerns are understood to centre on the aerodynamics, in particular its large body work over hangs at front and rear.

The decision came as a shock, especially after previous moves by the World Council appeared to suggest that the FIA would not stand in the way of a car that many claimed would render the rest of the grid obsolete.

Last year, the FIA?s legislative body rejected a proposal that carbon chassis cars must be made in quantities of at least 100 to be eligible. That meant Maserati has had to build only 25 road going MC12s.

The World Council?s latest decision comes two weeks after Maserati blocked moves to bring together the FIA GT rules with those of the Le Mans GTS class. It said it could not change the MC12 ? which is too long and too wide for Le Mans ? in time for 2005 but could do so for ?06.

Negotiations to bring forward an evolution version of the MC12 are already ongoing. Maserati seems intent on racing the car and could be willing to reach an early compromise.

The intensive MC12 test programme is continuing. The car undertook wet weather testing at Pirelli?s Vizzola Ticino proving ground in northern Italy last week and is due out with Mika Salo and Andrea Bertolini at Mugello in the middle of this month.

No comment was available from Maserati. FIA GT boss Stephane Ratel said: ?I would have been pleased to have the Maserati, but our series will continue to grow without it. I hope and expect to see the car in a different configuration at a later date.?

In the wake of the decision, plans for a Manufacturers? Cup in 2005 ? a first step towards the possible introduction of a World GT Championship in 2006 ? have been shelved. A change in the rule banning direct factory teams in the FIA GT's was believed not to have been discussed and the regulation still stands
mafia allo stato puro?

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 08, 2004, 12:02:28 pm
Staff, V12, 89667 posts
Sia la 206 che la 307 son state omologate moooolto prima che fossero prodotti i 25000 esemplari richiesti...e se non ricordo male anche in altri casi c'eran state deroghe di questo tipo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 08, 2004, 12:07:06 pm
Utente standard, V12, 58082 posts
Sia la 206 che la 307 son state omologate moooolto prima che fossero prodotti i 25000 esemplari richiesti...e se non ricordo male anche in altri casi c'eran state deroghe di questo tipo

mitsu.... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 08, 2004, 12:29:56 pm
Visitatore, , posts
Sia la 206 che la 307 son state omologate moooolto prima che fossero prodotti i 25000 esemplari richiesti...e se non ricordo male anche in altri casi c'eran state deroghe di questo tipo

Ma guardate che 25000 esemplari di una famglia sono bazzecole. Si contano anche le tdi  Cheesy
Sarà la produzione di un mese!!!!
La Lancer Emi è una diffusa generalista  in japan.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.