565 Visitatori + 2 Utenti = 567

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  la maserati non è stata omologata!
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_mark
Luglio 08, 2004, 08:22:38 am
Utente standard, V8, 328 posts
Maserati?s controversial MC12 supercar has been denied permission to race in any of this season?s FIA GT Championship rounds.

The V12-engined car was refused the necessary homologation to race in the European-based series by the FIA World Council last week. This means the MC12 will almost certainly not be able to contest the final four rounds of the championship, as planned by Ferrari?s sister marque.

The World Council is believed to have been swayed by the arguments of FIA president Max Mosley and ruled that the Maserati does not fit with the spirit of the FIA GT regulations. The concerns are understood to centre on the aerodynamics, in particular its large body work over hangs at front and rear.

The decision came as a shock, especially after previous moves by the World Council appeared to suggest that the FIA would not stand in the way of a car that many claimed would render the rest of the grid obsolete.

Last year, the FIA?s legislative body rejected a proposal that carbon chassis cars must be made in quantities of at least 100 to be eligible. That meant Maserati has had to build only 25 road going MC12s.

The World Council?s latest decision comes two weeks after Maserati blocked moves to bring together the FIA GT rules with those of the Le Mans GTS class. It said it could not change the MC12 ? which is too long and too wide for Le Mans ? in time for 2005 but could do so for ?06.

Negotiations to bring forward an evolution version of the MC12 are already ongoing. Maserati seems intent on racing the car and could be willing to reach an early compromise.

The intensive MC12 test programme is continuing. The car undertook wet weather testing at Pirelli?s Vizzola Ticino proving ground in northern Italy last week and is due out with Mika Salo and Andrea Bertolini at Mugello in the middle of this month.

No comment was available from Maserati. FIA GT boss Stephane Ratel said: ?I would have been pleased to have the Maserati, but our series will continue to grow without it. I hope and expect to see the car in a different configuration at a later date.?

In the wake of the decision, plans for a Manufacturers? Cup in 2005 ? a first step towards the possible introduction of a World GT Championship in 2006 ? have been shelved. A change in the rule banning direct factory teams in the FIA GT's was believed not to have been discussed and the regulation still stands
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 08, 2004, 08:54:15 am
Staff, V12, 90145 posts
Ennesima dimostrazione che il governo della FIA è peggio pure di quello della Lega Calcio italiana...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 08, 2004, 09:16:18 am
Utente standard, V12, 58393 posts
visto che questa mattina ho fatto colazione col francese  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes il motivo preciso per cui non è stata omologata???

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 08, 2004, 09:17:36 am
Visitatore, , posts
Ennesima dimostrazione che il governo della FIA è peggio pure di quello della Lega Calcio italiana...

Infondo in fondo sono contento di Maserati aveva solo lo stemmetto.
Farà la fine della F50 Gt.
Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 08, 2004, 09:36:15 am
Utente standard, V12, 42086 posts
visto che questa mattina ho fatto colazione col francese  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes il motivo preciso per cui non è stata omologata???

Perchè non era in pieno con lo spirito della categoria.. Sullo scorso numero di Evo c'era un articolo dallo spirito simile in merito e ponevano l'accento sul fatto che la MC12 è tecnicamente molto superiore alla maggior parte delle auto che partecipano al campionato..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 08, 2004, 09:37:24 am
Staff, V12, 90145 posts
Infondo in fondo sono contento di Maserati aveva solo lo stemmetto.
Farà la fine della F50 Gt.

...della 288GTO Evoluzione, della 164 ProCar, etc.etc. Tanto 50 pirla che la comprano,stradale, a 1 milione di euro vuoi che non li trovino lo stesso?! Tongue Però in FIA fan ridere...hanno omologato nel WRC macchine con deroghe a produrre i quantitativi minimi dilazionati nei 25 anni successivi, e rompono i coglioni per questioni "interpretative"...ma dai...

x Emi: praticamente, se non ho capito male, contestano il fatto che la MC12 "non incarna lo spirito del mondiale GT". Ovvero l'auto è stata progettata apposta x quello, è molto larga e bassa specie sulle carreggiate ed è favorita rispetto alle rivali prodotte in serie, come la Lister Storm o la Panoz delle quali son pieni i parcheggi degli ipermercati... Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 08, 2004, 09:38:38 am
Utente standard, V12, 58393 posts

 ed è favorita rispetto alle rivali prodotte in serie, come la Lister Storm o la Panoz delle quali son pieni i parcheggi degli ipermercati... Undecided

ovvio...... Undecided Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 08, 2004, 11:01:05 am
Visitatore, , posts
...della 288GTO Evoluzione, della 164 ProCar, etc.etc. Tanto 50 pirla che la comprano,stradale, a 1 milione di euro vuoi che non li trovino lo stesso?! Tongue Però in FIA fan ridere...hanno omologato nel WRC macchine con deroghe a produrre i quantitativi minimi dilazionati nei 25 anni successivi, e rompono i coglioni per questioni "interpretative"...ma dai...

x Emi: praticamente, se non ho capito male, contestano il fatto che la MC12 "non incarna lo spirito del mondiale GT". Ovvero l'auto è stata progettata apposta x quello, è molto larga e bassa specie sulle carreggiate ed è favorita rispetto alle rivali prodotte in serie, come la Lister Storm o la Panoz delle quali son pieni i parcheggi degli ipermercati... Undecided

Ma vedi Homer se si accettava la Maserati si ricadeva nei prototipi passati vedi Porsche Gt1 (25 pezzi) Clk Gtr ecc.
Poi non credo che come tecnologia si possa comparare un Mc con una Lister (rmai vecchiotta) ed una Saleen.
Comunque se la Ferrari schierava direttamente la Enzo non se ne parlava più... ma a fatto il braccino...
Divertente il fatto che Maserati fornisce le Pace-car quest'anno  Grin

Homer spiegami il discorso wrc sapevo che servivano un sacco di esemplari prodotti per famiglia ma sono tutti modelli di larga diffusione chi  ha avuto la dilazione??
Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 08, 2004, 11:03:22 am
Utente standard, V12, 58393 posts
Ma vedi Homer se si accettava la Maserati si ricadeva nei prototipi passati vedi Porsche Gt1 (25 pezzi) Clk Gtr ecc.
Poi non credo che come tecnologia si possa comparare un Mc con una Lister (rmai vecchiotta) ed una Saleen.
Comunque se la Ferrari schierava direttamente la Enzo non se ne parlava più... ma a fatto il braccino...
Divertente il fatto che Maserati fornisce le Pace-car quest'anno  Grin

Homer spiegami il discorso wrc sapevo che servivano un sacco di esemplari prodotti per famiglia ma sono tutti modelli di larga diffusione chi  ha avuto la dilazione??

La dilazione più famosa è quella delle corolla WRC.....
non esiste un modello turbo 4x4 in produzione, ma pescando dalla celica e dalla gamma erano riuscit a farla correre....

Poi ford (che non ha una 4x4 in vendita
Hyunday o come casso si scrive....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 08, 2004, 11:06:46 am
Visitatore, , posts
La dilazione più famosa è quella delle corolla WRC.....
non esiste un modello turbo 4x4 in produzione, ma pescando dalla celica e dalla gamma erano riuscit a farla correre....

Poi ford (che non ha una 4x4 in vendita
Hyunday o come casso si scrive....

Emi okkio a non prendere pomo per pero .
Il regolamento wrc permette la modifica Ta/Tp a 4wd.
Con Homer parlavamo di quantità minime di famiglia (non vorrei dir scemenze 25000unità/anno) prodotte.
Se per quello anche la 206/307 non esistono 4wd mancouna xsaretta.
Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 08, 2004, 11:09:28 am
Utente standard, V12, 58393 posts
Emi okkio a non prendere pomo per pero .
Il regolamento wrc permette la modifica Ta/Tp a 4wd.
Con Homer parlavamo di quantità minime di famiglia (non vorrei dir scemenze 25000unità/anno) prodotte.
Se per quello anche la 206/307 non esistono 4wd mancouna xsaretta.

sorry ha capito male la domanda  Embarrassed

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Luglio 08, 2004, 11:11:34 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Maserati?s controversial MC12 supercar has been denied permission to race in any of this season?s FIA GT Championship rounds.

The V12-engined car was refused the necessary homologation to race in the European-based series by the FIA World Council last week. This means the MC12 will almost certainly not be able to contest the final four rounds of the championship, as planned by Ferrari?s sister marque.

The World Council is believed to have been swayed by the arguments of FIA president Max Mosley and ruled that the Maserati does not fit with the spirit of the FIA GT regulations. The concerns are understood to centre on the aerodynamics, in particular its large body work over hangs at front and rear.

The decision came as a shock, especially after previous moves by the World Council appeared to suggest that the FIA would not stand in the way of a car that many claimed would render the rest of the grid obsolete.

Last year, the FIA?s legislative body rejected a proposal that carbon chassis cars must be made in quantities of at least 100 to be eligible. That meant Maserati has had to build only 25 road going MC12s.

The World Council?s latest decision comes two weeks after Maserati blocked moves to bring together the FIA GT rules with those of the Le Mans GTS class. It said it could not change the MC12 ? which is too long and too wide for Le Mans ? in time for 2005 but could do so for ?06.

Negotiations to bring forward an evolution version of the MC12 are already ongoing. Maserati seems intent on racing the car and could be willing to reach an early compromise.

The intensive MC12 test programme is continuing. The car undertook wet weather testing at Pirelli?s Vizzola Ticino proving ground in northern Italy last week and is due out with Mika Salo and Andrea Bertolini at Mugello in the middle of this month.

No comment was available from Maserati. FIA GT boss Stephane Ratel said: ?I would have been pleased to have the Maserati, but our series will continue to grow without it. I hope and expect to see the car in a different configuration at a later date.?

In the wake of the decision, plans for a Manufacturers? Cup in 2005 ? a first step towards the possible introduction of a World GT Championship in 2006 ? have been shelved. A change in the rule banning direct factory teams in the FIA GT's was believed not to have been discussed and the regulation still stands
mafia allo stato puro?

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 08, 2004, 12:02:28 pm
Staff, V12, 90145 posts
Sia la 206 che la 307 son state omologate moooolto prima che fossero prodotti i 25000 esemplari richiesti...e se non ricordo male anche in altri casi c'eran state deroghe di questo tipo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 08, 2004, 12:07:06 pm
Utente standard, V12, 58393 posts
Sia la 206 che la 307 son state omologate moooolto prima che fossero prodotti i 25000 esemplari richiesti...e se non ricordo male anche in altri casi c'eran state deroghe di questo tipo

mitsu.... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la maserati non è stata omologata!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 08, 2004, 12:29:56 pm
Visitatore, , posts
Sia la 206 che la 307 son state omologate moooolto prima che fossero prodotti i 25000 esemplari richiesti...e se non ricordo male anche in altri casi c'eran state deroghe di questo tipo

Ma guardate che 25000 esemplari di una famglia sono bazzecole. Si contano anche le tdi  Cheesy
Sarà la produzione di un mese!!!!
La Lancer Emi è una diffusa generalista  in japan.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.