839 Visitatori + 3 Utenti = 842

baranzo, TonyH, &re@
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (121 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2208 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Fiat 500 TwinAir
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 27, 2010, 10:57:48 am
Utente standard, V12, 5963 posts
MA CHE PALLLEEEE  !!!

Tutto quello che vuoi, ma secondo te alla gente frega qualcosa? Vedrai continueranno a comprare il 1.3 Mjet. 

Mmmmmmmmm quando la Fiat farà motori come la BMW allora potrai dire che il Valvetroni è indietro anni luce

i motori saranno pur ottimi,ma se parliamo del sistema di attuazione delle valvole,da quel che ho letto,il valvetronic non è evoluto come il multiair....

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 10:58:30 am
Utente standard, V12, 4863 posts
il fatto che un venditore biemme valuti l' acquisto di una fiat è gia' una buona nomea della qualita' biemme Grin

Ho valutato non acquistato..... non miserve una macchina da 40000€ perchè le posso guidare quando voglio... e mi tolgo la voglia anche in fretta....mi serve una piccolina che mi costi poco
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 10:58:34 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Non necessariamente !

mi ci sarei giocato le palle Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 10:59:27 am
Utente standard, V12, 4863 posts
i motori saranno pur ottimi,ma se parliamo del sistema di attuazione delle valvole,da quel che ho letto,il valvetronic non è evoluto come il multiair....

Sicuramente il Multiair è l'ultima evoluzione... ma di certo non mi va di pagarla salata questa evoluzione
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:00:08 am
Utente standard, V12, 4863 posts
mi ci sarei giocato le palle Cheesy

Perchè scusa? Si vede che non conosci le basi della vendita  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 11:03:06 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Perchè scusa? Si vede che non conosci le basi della vendita  Tongue

si vede che non conosci i problemi di tutti i diesel col fap relativi alla rigenerazione nei percorsi cittadini...e non mi menare il turio che i bmw hanno lo stesso tipo e medesimo meccanismo di rigenerazione dei fiat....perche' lo hanno copiato:D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:05:05 am
Utente standard, V12, 4863 posts
si vede che non conosci i problemi di tutti i diesel col fap relativi alla rigenerazione nei percorsi cittadini...e non mi menare il turio che i bmw hanno lo stesso tipo e medesimo meccanismo di rigenerazione dei fiat....perche' lo hanno copiato:D

Ma che caxxo stai dicendo ?  Shocked Shocked Shocked

E secondo te noi cambiamo l'olio ogni 5000KM alle BMW ?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 27, 2010, 11:09:47 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Sicuramente il Multiair è l'ultima evoluzione... ma di certo non mi va di pagarla salata questa evoluzione
non ho dati sottomano,ma ai tempi dell'arrivo del common rail,sicuro che un duemila bmw a pompa rotativa costasse come un duemila cr sempre bmw?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 11:11:53 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Ma che caxxo stai dicendo ?  Shocked Shocked Shocked

E secondo te noi cambiamo l'olio ogni 5000KM alle BMW ?

spari minkiate a manetta come al solito perche' sei tecnicamente gnurante scusa la franchezza (amichevolmente)

non tutte le fiat cambiano olio a 5000 km
la minkiata di base è prendere un diesel solo per fare citta'...cio' succede piu' con le fiat che con le biemme perche' le fiat sono utilitarie e cilindrate piccole e si usano piu' spesso in citta'....le biemme essendo di cilindrata piu' grossa si usano piu' spesso fuori e ottieni cosi una migliore rigenerazione


se tu sapessi come funziona il fap il dpf la rigenerazione non faresti ste domande
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:14:04 am
Utente standard, V12, 4863 posts
non ho dati sottomano,ma ai tempi dell'arrivo del common rail,sicuro che un duemila bmw a pompa rotativa costasse come un duemila cr sempre bmw?

Non saprei... ma perchè stiamo deviando dal discorso iniziale? Non paragoniamo Fiat a BMW... paragoniamola piuttosto a case come Peugeot.Citroen.Nissan.. ecc. ecc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:15:25 am
Utente standard, V12, 4863 posts
spari minkiate a manetta come al solito perche' sei tecnicamente gnurante scusa la franchezza (amichevolmente)

Ma vai a cagare !

Citazione
non tutte le fiat cambiano olio a 5000 km
la minkiata di base è prendere un diesel solo per fare citta'...cio' succede piu' con le fiat che con le biemme perche' le fiat sono utilitarie e cilindrate piccole e si usano piu' spesso in citta'....le biemme essendo di cilindrata piu' grossa si usano piu' spesso fuori e ottieni cosi una migliore rigenerazione

E poi sarei io che dico caxxate.... trovami altre utilitarie diesel che hanno il problema di cambiare l'olio ogni 5000KM

Citazione
se tu sapessi come funziona il fap il dpf la rigenerazione non faresti ste domande

Ma falla finita per favore dai....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 11:21:44 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Ma vai a cagare !

E poi sarei io che dico caxxate.... trovami altre utilitarie diesel che hanno il problema di cambiare l'olio ogni 5000KM

Ma falla finita per favore dai....
visto che sei preparato
spiegami allora se lo sai come funziona il principio della rigenerazione ...come lo fa fiat bmw e psa..e come il ciclo influenza il consumo olio e la purezza

è pieno di diesel con problemi di diluizione olio in ciclo cittadino..audi..mazda (numerosi casi alla tele)..vai sui forum
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:26:01 am
Utente standard, V12, 4863 posts
visto che sei preparato
spiegami allora se lo sai come funziona il principio della rigenerazione ...come lo fa fiat bmw e psa..e come il ciclo influenza il consumo olio e la purezza

Lo fanno tutti uguale...ma fiat lo fa peggio, solo da poco hanno spostato la catalitica più vicina al motore per evitare di iniettare troppo gasolio per far bruciare il particolato inquinando così l'olio motore. Non volevo neanche risponderti, solo che poi iniziavi. Vedi non lo sai...leggi solo le brochure. Quindi ti chiederei per favore di evitare di usare i soliti metodi fastidiosi di intervento che hai.

Citazione
è pieno di diesel con problemi di diluizione olio in ciclo cittadino..audi..mazda (numerosi casi alla tele)..vai sui forum

Mai sentito di problemi così fastidiosi come sul multijet della 500
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 27, 2010, 11:29:31 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Non saprei... ma perchè stiamo deviando dal discorso iniziale? Non paragoniamo Fiat a BMW... paragoniamola piuttosto a case come Peugeot.Citroen.Nissan.. ecc. ecc.
perdonami bmw,ma non è deviare dal discorso....è importante sapere il perché delle cose.i dpf vanno in crisi perché in certe condizioni non si riescono e raggiungere le temperature giuste per rigenerare il filtro(cioè bruciare le particelle raccolte).così le case hanno pensato di ovviare a questo problema iniettando certe quantità di gasolio,che arrivano direttamente al filtro e,prendendo fuoco li,brucia le particelle.solo che si sono accorti che parte del gasolio iniettato non veniva ne bruciato per il normale funzionamente ne mandato al filtro,ma colava dal cilindro,oltrepassava le fasce e finiva nella coppa olio,diluendo l'olio che pian piano si alza di livello fino a provocare disastri... Alcune case perciò(tipo fiat) hanno spostato il filtro appena dopo il collettore per aumentare la temperatura di funzionamento.altre iniettano gasolio direttamente nel filtro,senza passare dai cilindri.tutto sto casino per auto che vengono usate sopratutto il città e che magari sono usate per brevi tragitti...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:31:23 am
Utente standard, V12, 4863 posts
perdonami bmw,ma non è deviare dal discorso....è importante sapere il perché delle cose.i dpf vanno in crisi perché in certe condizioni non si riescono e raggiungere le temperature giuste per rigenerare il filtro(cioè bruciare le particelle raccolte).così le case hanno pensato di ovviare a questo problema iniettando certe quantità di gasolio,che arrivano direttamente al filtro e,prendendo fuoco li,brucia le particelle.solo che si sono accorti che parte del gasolio iniettato non veniva ne bruciato per il normale funzionamente ne mandato al filtro,ma colava dal cilindro,oltrepassava le fasce e finiva nella coppa olio,diluendo l'olio che pian piano si alza di livello fino a provocare disastri... Alcune case perciò(tipo fiat) hanno spostato il filtro appena dopo il collettore per aumentare la temperatura di funzionamento.altre iniettano gasolio direttamente nel filtro,senza passare dai cilindri.tutto sto casino per auto che vengono usate sopratutto il città e che magari sono usate per brevi tragitti...

Quello che ho scritto sopra ma riassunto in due righe  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.