626 Visitatori + 8 Utenti = 634

agr_team, Sportcoupè, mauring, TonyH, tappo, mariner, ChS, Phormula
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (210 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5632 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (862 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Fiat 500 TwinAir
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 27, 2010, 10:57:48 am
Utente standard, V12, 5963 posts
MA CHE PALLLEEEE  !!!

Tutto quello che vuoi, ma secondo te alla gente frega qualcosa? Vedrai continueranno a comprare il 1.3 Mjet. 

Mmmmmmmmm quando la Fiat farà motori come la BMW allora potrai dire che il Valvetroni è indietro anni luce

i motori saranno pur ottimi,ma se parliamo del sistema di attuazione delle valvole,da quel che ho letto,il valvetronic non è evoluto come il multiair....

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 10:58:30 am
Utente standard, V12, 4863 posts
il fatto che un venditore biemme valuti l' acquisto di una fiat è gia' una buona nomea della qualita' biemme Grin

Ho valutato non acquistato..... non miserve una macchina da 40000€ perchè le posso guidare quando voglio... e mi tolgo la voglia anche in fretta....mi serve una piccolina che mi costi poco
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 10:58:34 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Non necessariamente !

mi ci sarei giocato le palle Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 10:59:27 am
Utente standard, V12, 4863 posts
i motori saranno pur ottimi,ma se parliamo del sistema di attuazione delle valvole,da quel che ho letto,il valvetronic non è evoluto come il multiair....

Sicuramente il Multiair è l'ultima evoluzione... ma di certo non mi va di pagarla salata questa evoluzione
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:00:08 am
Utente standard, V12, 4863 posts
mi ci sarei giocato le palle Cheesy

Perchè scusa? Si vede che non conosci le basi della vendita  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 11:03:06 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Perchè scusa? Si vede che non conosci le basi della vendita  Tongue

si vede che non conosci i problemi di tutti i diesel col fap relativi alla rigenerazione nei percorsi cittadini...e non mi menare il turio che i bmw hanno lo stesso tipo e medesimo meccanismo di rigenerazione dei fiat....perche' lo hanno copiato:D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:05:05 am
Utente standard, V12, 4863 posts
si vede che non conosci i problemi di tutti i diesel col fap relativi alla rigenerazione nei percorsi cittadini...e non mi menare il turio che i bmw hanno lo stesso tipo e medesimo meccanismo di rigenerazione dei fiat....perche' lo hanno copiato:D

Ma che caxxo stai dicendo ?  Shocked Shocked Shocked

E secondo te noi cambiamo l'olio ogni 5000KM alle BMW ?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 27, 2010, 11:09:47 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Sicuramente il Multiair è l'ultima evoluzione... ma di certo non mi va di pagarla salata questa evoluzione
non ho dati sottomano,ma ai tempi dell'arrivo del common rail,sicuro che un duemila bmw a pompa rotativa costasse come un duemila cr sempre bmw?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 11:11:53 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Ma che caxxo stai dicendo ?  Shocked Shocked Shocked

E secondo te noi cambiamo l'olio ogni 5000KM alle BMW ?

spari minkiate a manetta come al solito perche' sei tecnicamente gnurante scusa la franchezza (amichevolmente)

non tutte le fiat cambiano olio a 5000 km
la minkiata di base è prendere un diesel solo per fare citta'...cio' succede piu' con le fiat che con le biemme perche' le fiat sono utilitarie e cilindrate piccole e si usano piu' spesso in citta'....le biemme essendo di cilindrata piu' grossa si usano piu' spesso fuori e ottieni cosi una migliore rigenerazione


se tu sapessi come funziona il fap il dpf la rigenerazione non faresti ste domande
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:14:04 am
Utente standard, V12, 4863 posts
non ho dati sottomano,ma ai tempi dell'arrivo del common rail,sicuro che un duemila bmw a pompa rotativa costasse come un duemila cr sempre bmw?

Non saprei... ma perchè stiamo deviando dal discorso iniziale? Non paragoniamo Fiat a BMW... paragoniamola piuttosto a case come Peugeot.Citroen.Nissan.. ecc. ecc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:15:25 am
Utente standard, V12, 4863 posts
spari minkiate a manetta come al solito perche' sei tecnicamente gnurante scusa la franchezza (amichevolmente)

Ma vai a cagare !

Citazione
non tutte le fiat cambiano olio a 5000 km
la minkiata di base è prendere un diesel solo per fare citta'...cio' succede piu' con le fiat che con le biemme perche' le fiat sono utilitarie e cilindrate piccole e si usano piu' spesso in citta'....le biemme essendo di cilindrata piu' grossa si usano piu' spesso fuori e ottieni cosi una migliore rigenerazione

E poi sarei io che dico caxxate.... trovami altre utilitarie diesel che hanno il problema di cambiare l'olio ogni 5000KM

Citazione
se tu sapessi come funziona il fap il dpf la rigenerazione non faresti ste domande

Ma falla finita per favore dai....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 11:21:44 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Ma vai a cagare !

E poi sarei io che dico caxxate.... trovami altre utilitarie diesel che hanno il problema di cambiare l'olio ogni 5000KM

Ma falla finita per favore dai....
visto che sei preparato
spiegami allora se lo sai come funziona il principio della rigenerazione ...come lo fa fiat bmw e psa..e come il ciclo influenza il consumo olio e la purezza

è pieno di diesel con problemi di diluizione olio in ciclo cittadino..audi..mazda (numerosi casi alla tele)..vai sui forum
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:26:01 am
Utente standard, V12, 4863 posts
visto che sei preparato
spiegami allora se lo sai come funziona il principio della rigenerazione ...come lo fa fiat bmw e psa..e come il ciclo influenza il consumo olio e la purezza

Lo fanno tutti uguale...ma fiat lo fa peggio, solo da poco hanno spostato la catalitica più vicina al motore per evitare di iniettare troppo gasolio per far bruciare il particolato inquinando così l'olio motore. Non volevo neanche risponderti, solo che poi iniziavi. Vedi non lo sai...leggi solo le brochure. Quindi ti chiederei per favore di evitare di usare i soliti metodi fastidiosi di intervento che hai.

Citazione
è pieno di diesel con problemi di diluizione olio in ciclo cittadino..audi..mazda (numerosi casi alla tele)..vai sui forum

Mai sentito di problemi così fastidiosi come sul multijet della 500
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 27, 2010, 11:29:31 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Non saprei... ma perchè stiamo deviando dal discorso iniziale? Non paragoniamo Fiat a BMW... paragoniamola piuttosto a case come Peugeot.Citroen.Nissan.. ecc. ecc.
perdonami bmw,ma non è deviare dal discorso....è importante sapere il perché delle cose.i dpf vanno in crisi perché in certe condizioni non si riescono e raggiungere le temperature giuste per rigenerare il filtro(cioè bruciare le particelle raccolte).così le case hanno pensato di ovviare a questo problema iniettando certe quantità di gasolio,che arrivano direttamente al filtro e,prendendo fuoco li,brucia le particelle.solo che si sono accorti che parte del gasolio iniettato non veniva ne bruciato per il normale funzionamente ne mandato al filtro,ma colava dal cilindro,oltrepassava le fasce e finiva nella coppa olio,diluendo l'olio che pian piano si alza di livello fino a provocare disastri... Alcune case perciò(tipo fiat) hanno spostato il filtro appena dopo il collettore per aumentare la temperatura di funzionamento.altre iniettano gasolio direttamente nel filtro,senza passare dai cilindri.tutto sto casino per auto che vengono usate sopratutto il città e che magari sono usate per brevi tragitti...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:31:23 am
Utente standard, V12, 4863 posts
perdonami bmw,ma non è deviare dal discorso....è importante sapere il perché delle cose.i dpf vanno in crisi perché in certe condizioni non si riescono e raggiungere le temperature giuste per rigenerare il filtro(cioè bruciare le particelle raccolte).così le case hanno pensato di ovviare a questo problema iniettando certe quantità di gasolio,che arrivano direttamente al filtro e,prendendo fuoco li,brucia le particelle.solo che si sono accorti che parte del gasolio iniettato non veniva ne bruciato per il normale funzionamente ne mandato al filtro,ma colava dal cilindro,oltrepassava le fasce e finiva nella coppa olio,diluendo l'olio che pian piano si alza di livello fino a provocare disastri... Alcune case perciò(tipo fiat) hanno spostato il filtro appena dopo il collettore per aumentare la temperatura di funzionamento.altre iniettano gasolio direttamente nel filtro,senza passare dai cilindri.tutto sto casino per auto che vengono usate sopratutto il città e che magari sono usate per brevi tragitti...

Quello che ho scritto sopra ma riassunto in due righe  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.132 secondi con 37 queries.