1086 Visitatori + 4 Utenti = 1090

lou, TonyH, baranzo, Sauron
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (166 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  BILSTEIN
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2004, 12:33:49 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Boh non so che dirti, anche a me viene da pensare che allargando ulteriormente la carreggiata anteriore si ottenga l'effetto voluto.. mò cerco l'articolo e lo posto Wink

ecco così vediamo di capirci qualcosa, io ti dico facendo come ho descritto nei post precedenti la cosa funziona.... Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 21, 2004, 12:43:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ecco così vediamo di capirci qualcosa, io ti dico facendo come ho descritto nei post precedenti la cosa funziona.... Wink

Per il momento non sono riuscito a trovare la spiegazione ma solo un paio di lettere in cui ribadivano la cosa e specificavano il valore oltre il quale è meglio non andare (15mm) per evitare problemi ai cuscinetti.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 21, 2004, 12:46:04 pm
Visitatore, , posts
No, può sembrare assurdo ma è l'esatto contrario... dopo cerco il numero di Elaborare con la spiegazione tecnica precisa.  Wink

Vero....per contrastare il sottosterzo (tralasciando per ovvietà gli angoli caratteristici all'avantreno) bisogna agire al posteriore tramite distanziali e/o ancora meglio irrigidendo la barra stabilizzatrice posteriore Wink

il fatto è che i distanziali aumentano si la carreggiata, ma aumentano anche il traferimento di carico sull'assale interessato.....e visto che di solito la macchina parte sull'assale dove vi è il trasferimento di carico maggiore........ Wink
« Ultima modifica: Giugno 21, 2004, 12:47:28 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2004, 12:53:31 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Vero....per contrastare il sottosterzo (tralasciando per ovvietà gli angoli caratteristici all'avantreno) bisogna agire al posteriore tramite distanziali e/o ancora meglio irrigidendo la barra stabilizzatrice posteriore Wink

il fatto è che i distanziali aumentano si la carreggiata, ma aumentano anche il traferimento di carico sull'assale interessato.....e visto che di solito la macchina parte sull'assale dove vi è il trasferimento di carico maggiore........ Wink

se agisco sul posteriore poi il muso non entra in curva manco se lo spingi con un caterpillar.....

inoltre aumentando la carreggiata non vedo il nesso con il trasferimento di carico maggiore dal momento che vario i bracci di leva e quindi potrei avere una situazione in cui con una carreggiata aumentata di 3cm l'assetto risulta più rigido.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 21, 2004, 12:57:18 pm
Visitatore, , posts
Dei distanziali controllerò Wink

della barra stabilizzatriche che devi agire sull'assale opposto sono sicuro Smiley
Email  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2004, 12:59:41 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Dei distanziali controllerò Wink

della barra stabilizzatriche che devi agire sull'assale opposto sono sicuro Smiley

si ma in pratica mi suona strano considerando quant'è dura la barra dietro della 500 ed il comportamento della vettura....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 21, 2004, 13:01:01 pm
Visitatore, , posts
se mi dai la mail ti spedisco gli appunti dove parla delle barre stabilizzatrici (lo riscarisco e te lo spedisco!)
Email  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 21, 2004, 13:02:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
potrei avere una situazione in cui con una carreggiata aumentata di 3cm l'assetto risulta più rigido.

Non dovrebbe essere il contario? Montando dei distanziali l'assetto non dovrebbe "perdere" rigidezza?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2004, 14:04:24 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Non dovrebbe essere il contario? Montando dei distanziali l'assetto non dovrebbe "perdere" rigidezza?

se cambi anche i bracci delle sospensioni no. Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2004, 14:04:50 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
la mia mail è quella del profilo

emiliano.5@ciaoweb.it

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 21, 2004, 14:32:31 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ha ragione miki....sul libro l'assetto,ma anche su motori ad alta potenza specifica,ricordo che uno dei modi per eliminare il sottosterzo è quello di allargare la carreggiata posteriore!così facendo c'è meno trasferimento di carico posteriore,quindi meno slip angle e di conseguenza un angolo di deriva superiore!ne consegue che l'asse posteriore curverà più rapidamente!!tutti gli altri metodi servono appunto per togliere peso sulla ruota posteriore esterna!ossia alzare l'auto dietro,irrigidire molle o barra antirollio sempre dietro....si può anche aprire la convergenze posteriore o aumentare la campanatura anteriore...ma a questo punto le cose si complicano perchè è possibile in poche auto!!per 147 pt consiglio di aprire un pò la convergenze anteriore e guidare molto più pulito....la mia tende molto al sottosterzo,ma guidandola nel modo giusto non si avverte!! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 21, 2004, 17:00:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
se cambi anche i bracci delle sospensioni no. Wink

Si vabbè ma non è che uno deve cambiare le sospensioni intere alla macchina! Tongue Tongue Grin Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2004, 17:01:30 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Si vabbè ma non è che uno deve cambiare le sospensioni intere alla macchina! Tongue Tongue Grin Wink

ok ma non puoi fare sempre i lavori col culo! Tongue Grin Cheesy

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 21, 2004, 17:04:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ok ma non puoi fare sempre i lavori col culo! Tongue Grin Cheesy

Vabbè ma se rifai l'assetto e metti dei distanziali non esagerati non credo che il risultato sia tanto disprezzabile da richiedere la sostituzione di mezza sospensione.. Tongue Grin

Comunque, su Elaborare dicono che è meglio non andare oltre i 15mm per evitare problemi ai cuscinetti.. io sinceramente non sò se li metterei, non si rischia di danneggiarli comunque?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BILSTEIN   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2004, 17:05:53 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
se metti dei distanziali da 1cm vai sul sicuro e la differenza è apprezzabile Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.113 secondi con 36 queries.