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| | |-+  Perchè non un diesel volumetrico?
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 24, 2007, 15:12:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
Certo, ti riferisci al motore della 350Z contro quello della 147 JTD Tongue
seee buonanotte Grin
basta un 2.0 benzina (ma anche un 1.6 ) secondo me!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 24, 2007, 15:13:18 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
A parità di cilindrata, direi proprio che il peso lo tiri meglio il diesel.
Il fatto che non abbia coppia ai bassi non capisco da dove vi sia venuto Huh

sotto turbina un diesel va molto meno di un benzina....prova ad aprire con un 205 1.9 in quinta a 1000 giri e vedi come stracci un diesel. Grin

ovviamente è solo la turbina che quando entra raddoppia e più la spinta.ma questo succede anche per i turbobenzina,che se non iperspinti vanno fortissimo a tutti i regimi.poi è chiaro che è inutile spender soldi in benzina per trainare un camper,un monovolume o un furgone e va da se che i diesel siano predominanti!


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2007, 15:14:01 pm
Utente standard, V12, 77317 posts
seee buonanotte Grin
basta un 2.0 benzina (ma anche un 1.6 ) secondo me!
Guarda, posso dirti che il mio 1.6 non ha certo i bassi del mio 1.9 turbodiesel.
Un duemila non lo so... l'ultimo 2.0 a benza che ho provato era un pesantissimo 520i...
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2007, 15:15:59 pm
Utente standard, V12, 77317 posts
sotto turbina un diesel va molto meno di un benzina....prova ad aprire con un 205 1.9 in quinta a 1000 giri e vedi come stracci un diesel. Grin
Prova a farlo con un diesel su un corpo vettura da 850kg...
Sullo spunto brevissimo IMHO prevale il naftone, poi quando il 1.9 entra in coppia non ce n'è...

Ripeto, quando la turbina della mia non andava, fino ai 2000 giri non si sentiva differenza, semmai moriva dopo.
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 24, 2007, 15:19:23 pm
Utente standard, V12, 46329 posts
Beh, non e' una novita' che i moderni turbodiesel siano morti senza turbo.

Infatti ci mettono delle primine da 25 all'ora, altrimenti in salita o parti sgommando o stai li'.
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 24, 2007, 15:20:48 pm
Staff, V12, 28609 posts
Infatti ci mettono delle primine da 25 all'ora, altrimenti in salita o parti sgommando o stai li'.

La primina serve anche per "facilitare" la marcia in coda e nelle manovre...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2007, 15:26:08 pm
Utente standard, V12, 77317 posts
Beh, non e' una novita' che i moderni turbodiesel siano morti senza turbo.

Infatti ci mettono delle primine da 25 all'ora, altrimenti in salita o parti sgommando o stai li'.
In effetti non è che il mio si possa definire "moderno" oramai... è un progetto di 15 anni fa credo Grin
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 24, 2007, 15:34:59 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Guarda, posso dirti che il mio 1.6 non ha certo i bassi del mio 1.9 turbodiesel.
Un duemila non lo so... l'ultimo 2.0 a benza che ho provato era un pesantissimo 520i...

io ho provato l'ibiza col tuo motore,sotto turbina la sentivo cadaverica.dovevo schiacciare forte il gas per essere sicuro di aver premuto il pedale.la cosa era ancora più evidente nelle marce basse perchè la turbina proprio non caricava.

ma imho una apertura da 60-70 km/h è più rapida nei primi metri per un benzina(la mia pure in sesta a 1000 rpm riprende ed è un motore che entra in coppia a 5500),il diesel il vantaggio enorme lo ha appena dopo per poi lasciarselo fregare negli ultimi giri..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2007, 15:37:27 pm
Utente standard, V12, 77317 posts
Boh, non lo so, dovrei provare... qualche volontario che gli presto la Leon? Io sto sull'altra (che tanto ai bassi non va un cazzo, mi massacrate) Tongue
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 24, 2007, 16:31:08 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
secondo me dovreste differenziare i "bassi" di un diese e i "bassi" di un benzina
per un benzian sono bassi regimi anche i 3000giri/min
unvece per un diese bassi regimi si intende da 800-900giri/min a 1800-1900giri/min

il diesel a parità di cilindrata e a parità di giri/min ha più coppia

ve lo posso garantire io che ho "provato" il motozzappa a nafta e a banzina!  Grin Grin Grin Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 24, 2007, 16:46:20 pm
Visitatore, , posts
Però un diesel volumetrico l'han fatto, non so se sia ancora in uso adesso, e come spingeva da bestia! Shocked
Era un V10 con un volumetrico per bancata di 37.000 cc. complessivi (ne ho già parlato tempo fa) e sviluppava 830 cv. Cool

Indovinate da cosa venivano mossi i compressori?
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 24, 2007, 16:48:26 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Però un diesel volumetrico l'han fatto, non so se sia ancora in uso adesso, e come spingeva da bestia! Shocked
Era un V10 con un volumetrico per bancata di 37.000 cc. complessivi (ne ho già parlato tempo fa) e sviluppava 830 cv. Cool

Indovinate da cosa venivano mossi i compressori?
da altri 2 motori di 100 cv ognuno?  Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 24, 2007, 16:48:42 pm
Utente standard, V12, 46329 posts
Indovinate da cosa venivano mossi i compressori?

Criceti ?
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 24, 2007, 16:49:37 pm
Visitatore, , posts
negri frustati da un sadico carceriere ?
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
VTI
Maggio 24, 2007, 16:50:01 pm
Utente standard, L4, 212 posts

Indovinate da cosa venivano mossi i compressori?

Dall'olio lubrificante.... o no? Undecided
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