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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 25, 2007, 21:51:02 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Sti dicks, così tanto Shocked
però hanno rapporti di compressione pari a 1:16 circa mentre prima arrivavano anche a 1:25

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 25, 2007, 23:01:35 pm
Staff, V12, 29037 posts
però hanno rapporti di compressione pari a 1:16 circa mentre prima arrivavano anche a 1:25

Per motivi di inquinanti è stato ridotto.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 26, 2007, 00:33:14 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Per motivi di inquinanti è stato ridotto.....
si lo so però per dire che prima funzionavano con una pressione che sfiorava 1 bar ma con un rapporto di compressione pari a circa 1:20 (1:25 erano gli aspirati se non ricordo male)
poi si abbassa il RC e si alza la pressione di sovralimentazione in modo da avere quasi la stessa pressione quando il pistone si trova al PMS
ma con la differenza che quando il motore gira a bassi regimi lavora più "freddo" e di conseguenza con meno polveri sottili come prodotto della combustione

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 26, 2007, 01:31:46 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Sti dicks, così tanto Shocked

a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. Grin

presente quanto andrebbe un 2.0 benzina a 1.6 bar? Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 26, 2007, 10:20:45 am
Utente standard, V12, 6311 posts
ogni volta che sento parlare di coppia del diesel mi ricordo dei viaggi fatti con la E200 D  Grin  70cv su 1400kg Shocked l'auto più lenta che abbia mai visto Cool però si poteva fare MI-Rimini senza mai sollevare il piede dal pavimento.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 26, 2007, 11:21:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. Grin

presente quanto andrebbe un 2.0 benzina a 1.6 bar? Shocked

Quanto una Lancer FQ 340 presumo Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 27, 2007, 02:55:05 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Quanto una Lancer FQ 340 presumo Cheesy

si,all'incirca... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 28, 2007, 11:14:47 am
Staff, V12, 29037 posts
a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. Grin

Ovvio. il CR et similia non sono stati tirati fuori per la potenza...... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 28, 2007, 11:17:50 am
Utente standard, V12, 78260 posts
Comunque, se vogliamo, la possibilità di reggere pressioni di sovralimentazione molto alte senza il problema della detonazione (anzi...) è un pregio del diesel, mica un difetto.
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 28, 2007, 15:14:06 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Comunque, se vogliamo, la possibilità di reggere pressioni di sovralimentazione molto alte senza il problema della detonazione (anzi...) è un pregio del diesel, mica un difetto.

questo si,ma non è una caratteristica che baratterei con le qualità della benza. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Maggio 31, 2007, 20:06:42 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
a voi naftari la menano commonrail di qua,multigaytidi di là...ma alla fine i cavalli son tutti di turbina. Grin

presente quanto andrebbe un 2.0 benzina a 1.6 bar? Shocked
Grin Grin Grin Grin e a 2 ?  Grin Grin Grin Grin
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 01, 2007, 05:07:41 am
Utente standard, V12, 21351 posts

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Perchè non un diesel volumetrico?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Giugno 01, 2007, 15:46:40 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
in officina! Grin
TIE'  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue mai successo Grin in 43 Kkm e ho toccato  molte volte picchi di  2.3 - 2,4  Grin Grin  di  solito in officina ci vado per altri problemi Undecided
« Ultima modifica: Giugno 01, 2007, 15:48:21 pm da 2bar »
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