1014 Visitatori + 3 Utenti = 1017

&re@, TonyH, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2186 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Gomme: si invertirà il trend?
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Giù Stampa
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 19, 2007, 20:16:12 pm
Staff, V12, 28606 posts
Non sono affatto amante delle dimensioni esagerate per diversi motivi

- costo gomme
- rigidità assetto
- insorgere scricchiolii
- il fatto che, specie con certe sospensioni, la tenuta assoluta diminuisce con una gomma troppo ribassata.

Infatti su tutte le auto di casa c'è la misura minima o poco più....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 19, 2007, 20:19:10 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Non sono affatto amante delle dimensioni esagerate per diversi motivi

- costo gomme
- rigidità assetto
- insorgere scricchiolii
- il fatto che, specie con certe sospensioni, la tenuta assoluta diminuisce con una gomma troppo ribassata.

Infatti su tutte le auto di casa c'è la misura minima o poco più....

L'unica pecca... e cioè che con le strade merda la spalla ribassata saltella e fa perdere aderenza.
Gli scricchiolii vengon fuori sempre, non centrano una mazza i cerchi!  Tongue Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 19, 2007, 20:20:30 pm
Staff, V12, 28606 posts
Gli scricchiolii vengon fuori sempre, non centrano una mazza i cerchi!  Tongue Grin

Una gomma troppo ribassata favorisce l'insorgere di scricchiolii Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 19, 2007, 23:39:38 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Una gomma troppo ribassata favorisce l'insorgere di scricchiolii Wink

No, falso, perchè con la spalla ribassata eviti le buche come la peste, quindi meno sollecitazioni...  Tongue Con i gommoni vai tranquillo e l'abitacolo si smonta di più.  Grin Grin Grin Tongue

Ma si, ma che te frega degli scricchiolii... si mettono a posto ai tagliandi, tanto è tutta garanzia.  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2007, 09:11:52 am
Utente standard, V12, 77314 posts
poi perchè uno con la mia andatura sicuramente apprezza la cosa anche dal punto di vista prettamente dinamico.
Tra 16" e 20" te ne accorgi senz'altro, ma fra 17" e 18" su strada la noti tanto? A parità di larghezza intendo eh, perché se le mettiamo anche più larghe il discorso cambia.
Per fare un esempio con misure reali, fra un 225/50-16" e un 225/45-17" pensi di sentire 'sta gran differenza su strada?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 20, 2007, 09:14:46 am
Visitatore, , posts
Tra 16" e 20" te ne accorgi senz'altro, ma fra 17" e 18" su strada la noti tanto? A parità di larghezza intendo eh, perché se le mettiamo anche più larghe il discorso cambia.
Per fare un esempio con misure reali, fra un 225/50-16" e un 225/45-17" pensi di sentire 'sta gran differenza su strada?

@re bisogna anche vedere che auto è st Ta o Tp , ad esempio le sportive sentono anche la pressione se cambio  di 0,2 bar cambia tutta la macchina, figurarsi se cambi cerchio e spalla gomma!!

ALtre come la golf sente pochissimo le modifich, è questione di geometrie e ecc ecc
Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 20, 2007, 09:20:04 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2007, 09:20:41 am
Utente standard, V12, 77314 posts
@re bisogna anche vedere che auto è st Ta o Tp , ad esempio le sportive sentono anche la pressione se cambio  di 0,2 bar cambia tutta la macchina, figurarsi se cambi cerchio e spalla gomma!!

ALtre come la golf sente pochissimo le modifich, è questione di geometrie e ecc ecc
Giusto, infatti qui stiamo parlando di auto stradali "comuni" con gomme "oversize", non di auto particolari come può essere anche la Cayman di Luca, il succo del discorso è proprio l'opportunità (tecnica) di montare certe misure su auto che sono utilitarie o poco più.

Comunque 0.2 bar non sono pochi, è circa il 10%, ci credo che su una elise te ne accorgi. Fra un cerchio da 17" e uno da 18", l'altezza della gomma cala di meno del 6%, pensa quanto si può sentire su una macchina come la tua Golf... praticamente niente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 20, 2007, 09:21:22 am
Utente standard, V12, 46325 posts
...uno con la mia andatura sicuramente apprezza la cosa anche dal punto di vista prettamente dinamico.

Solo su asfalto asciutto e perfettamente liscio. Praticamente in pista.  Undecided

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Settembre 20, 2007, 09:22:28 am
Utente standard, V12, 9563 posts
@re bisogna anche vedere che auto è st Ta o Tp , ad esempio le sportive sentono anche la pressione se cambio  di 0,2 bar cambia tutta la macchina, figurarsi se cambi cerchio e spalla gomma!!
ALtre come la golf sente pochissimo le modifich, è questione di geometrie e ecc ecc

la elise ce l'ha lo specchietto sull'aletta parasole del guidatore o l'hai montato aftermarket, magari richiedendo apposito nullaosta dall'uk?
no, perche' sarebbe ben comodo per rifarti il mascara quando parcheggi al bar...
 Grin Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 20, 2007, 09:36:22 am
Visitatore, , posts
Giusto, infatti qui stiamo parlando di auto stradali "comuni" con gomme "oversize", non di auto particolari come può essere anche la Cayman di Luca, il succo del discorso è proprio l'opportunità (tecnica) di montare certe misure su auto che sono utilitarie o poco più.

Comunque 0.2 bar non sono pochi, è circa il 10%, ci credo che su una elise te ne accorgi. Fra un cerchio da 17" e uno da 18", l'altezza della gomma cala di meno del 6%, pensa quanto si può sentire su una macchina come la tua Golf... praticamente niente.

Molto più del 10%.. calcola che su strada giri a 1-6ant e 1-8 post , per non parlare delle semilick..
Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2007, 09:37:21 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Molto più del 10%.. calcola che su strada giri a 1-6ant e 1-8 post , per non parlare delle semilick..
Ecco, a maggior ragione allora!

Personalmente 0.2 bar sulla moto li sento abbastanza, 0.2 bar sulle macchine con le estive (più ribassate, ma pur sempre "normali", parliamo di 16" e 15") li senticchio, con le invernali praticamente per niente.
« Ultima modifica: Settembre 20, 2007, 09:42:52 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 20, 2007, 09:43:28 am
Utente standard, V12, 6982 posts
fin'ora quelli che ho visto in giro per strada con macchine nomali e gomme super ribassate erano dei fermoni incredibili

direi che come motivo e' sufficiente

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 23, 2007, 02:14:07 am
Utente standard, V12, 21350 posts
l'assurdo è che,i mezzi più prestazionali,le auto da formula e i kart,abbiano un spalle altissime in proporzione alla larghezza..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 23, 2007, 12:40:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
l'assurdo è che,i mezzi più prestazionali,le auto da formula e i kart,abbiano un spalle altissime in proporzione alla larghezza..

Riguardo la F1, ciò è giustificabile da due aspetti:

- regolamento, ma non ho idea del motivo per cui si ostinino a non cambiare, magari per evitare di usare "super-freni"

- le spalle alte aiutano un minimo lo smorzamento delle "asperità" (leggi cordoli) dato che le sospensioni sono molto rigide

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.