498 Visitatori + 0 Utenti = 498


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Gomme: si invertirà il trend?
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 19, 2007, 11:52:58 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Tanto l'utente medio sceglie la macchina in base ai dati di consumi e prestazioni in velocità massima, accelerazione e ripresa misurati sulla versione con le gomme strette e a quello della frenata misurato su quella con le gomme più larghe.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 19, 2007, 11:55:00 am
Visitatore, , posts
Tanto l'utente medio sceglie la macchina in base ai dati di consumi e prestazioni in velocità massima, accelerazione e ripresa misurati sulla versione con le gomme strette e a quello della frenata misurato su quella con le gomme più larghe.

perche dici che il cliente medio guarda anche le capacità di frenata della vettura che andrà ad acquistare?
Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 19, 2007, 11:57:28 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Perchè sento criticare l'Aygo e la C1 per la frenata lunga da gente che di macchine ne sa meno di zero, ma che l'ha sentito dire da 4-ruote.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 19, 2007, 11:58:20 am
Utente standard, V12, 46378 posts
Tanto l'utente medio sceglie la macchina in base ai dati di consumi e prestazioni in velocità massima, accelerazione e ripresa misurati sulla versione con le gomme strette e a quello della frenata misurato su quella con le gomme più larghe.

E al crash test fatto con la versione piu' "vuota" dentro al cofano.....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2007, 12:11:41 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2007, 12:15:36 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 19, 2007, 12:26:02 pm
Visitatore, , posts
Perchè sento criticare l'Aygo e la C1 per la frenata lunga da gente che di macchine ne sa meno di zero, ma che l'ha sentito dire da 4-ruote.

Perchè appunto è un acquirente medio e si fida di ciò che è scritto nelle riviste, che però nella maggior parte dei casi difficilmente criticano cosi esplicitamente una vettura a riguardo della frenata.
Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 19, 2007, 12:26:52 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
a) uguali variazioni di velocità rotazionale richiedono forza diverse al crescere della velocità di rotazione (e quindi  8ns=1s FALSO se non in un singolo caso)
Diciamo che l'uguaglianza è "falsa" in qualunque caso, perché dipende troppo da come sono fatte queste masse non sospese, si tratta di un valore medio che viene ritenuto ragionevole.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 19, 2007, 12:42:08 pm
Staff, V12, 23869 posts
cioè questo significa che:

a) uguali variazioni di velocità rotazionale richiedono forza diverse al crescere della velocità di rotazione (e quindi  8ns=1s FALSO se non in un singolo caso)

oppure

b) uguali  var di vel rotaz richiedono forza eguale a vel diverse (e quindi 8ns=1s sempre vero)

?


spetta....un conto è la coppia che devi fornire per avere una certa accelerazione angolare...un'altro è variare la quantità di moto del sistema e variare la sua energia cinetica...

dato che c'è di mezzo, nel caso della energia cinetica, il quadrato della velocità...se le velocità son più elevate, rotazione o traslazione non cambia come concetto) ..devi fornire più energia..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2007, 12:44:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 19, 2007, 12:47:01 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti, quando si parla dell'equivalenza, ho sentito valori da 6=1 a 12=1. Probabilmente, dovendo dare un numero, si sceglie un valore che sia indicativo per una tipologia di veicolo e l'impiego che se ne fa.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 19, 2007, 12:47:20 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
ecco, allora l'equivalenza 8=1 deve essere solo una media, solo che una media in caso di una funzione che cresce esponenzialmente mi pare na cacatiella...
È un'equivalenza non rispetto a una "massa e basta", ma rispetto a una massa non sospesa che sta sull'auto, per muovere la quale la forza necessaria dipende anche dall'accelerazione (ovvero la variazione di velocità) che vuoi imprimere.
Quindi, l'equivalenza probabilmente ha un suo senso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2007, 12:56:04 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 19, 2007, 13:02:11 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
?
Il fatto che il valore non sia sempre lo stesso deriva dal materiale, dalla forma e dalla dimensione dei  cerchi, che portano a valori diversi del momento d'inerzia.
Posto di considerare "8" come valore medio "per un cerchio generico", esso non dipende dalla velocità di rotazione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gomme: si invertirà il trend?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 19, 2007, 20:00:01 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
IMHO è anche perché ci siamo abituati a vedere quelle misure anche sulle utilitarie, la stessa Serie 1 (che comunque fa cagare in tutte le salse Tongue Grin ) 10 anni fa coi 16" ti sarebbe sembrata almeno "normale", coi 17" già esagerata, i 18" li avresti visti solo su qualche catalogo di tuner tedeschi.
Tra l'altro i 18" su una 130i  possono avere anche qualche ragione tecnica, ma su una 118 è praticamente solo estetica...

Certo, ma per me non conta la dimensione assoluta, conta solo la dimensione massima che può montare l'auto... 16 o 20 poco cambia, basta che siano cerchi più grandi possibili con spalla ribassata il più possibile. In primis per estetica, poi perchè uno con la mia andatura sicuramente apprezza la cosa anche dal punto di vista prettamente dinamico.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 33 queries.