1078 Visitatori + 1 Utente = 1079

Sauron
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Vendite Golf V
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Giù Stampa
   Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 27, 2003, 11:01:44 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Come sosteneva qualcuno, le vendite della nuova golf non vanno come previsto, anzi, sono di gran lunga inferiori alle aspettative!!!! Wink

http://www.infomotori.com/a_299_IT_4788_1.html

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 27, 2003, 11:05:11 am
Visitatore, , posts
Come sosteneva qualcuno, le vendite della nuova golf non vanno come previsto, anzi, sono di gran lunga inferiori alle aspettative!!!! Wink

http://www.infomotori.com/a_299_IT_4788_1.html

Invece di fare sottile ironia telefona direttamente a Thomas Fischer e Mauro Tedeschini a dirgli che son dei badola Tongue
Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 27, 2003, 11:09:50 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Invece di fare sottile ironia telefona direttamente a Thomas Fischer e Mauro Tedeschini a dirgli che son dei badola Tongue
Ma tu non eri a sciare??? Wink

Beh... io riporto quello che leggo on line... non sono il tenente Colombo che indago personalmente!!!
E non credo che siti di pubblico dominio riportino il falso... sai com'è, una querela non gliela toglierebbe nessuno!!! Cool Cheesy

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 27, 2003, 12:33:25 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Credo che l'articolo di 4r faccia riferimento alle aspettative di vendita mentre quello del Sole 24 ore sia più affidabile, non per altro ma perchè è stato pubblicato pochi giorni fa. Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 28, 2003, 15:49:17 pm
Visitatore, , posts
Chi propina a caro prezzo sempre la stessa minestra per trent'anni prima o poi la paga, perche' il "popolo bue", quando se ne accorge, si incacchia. E forte.

Vw e' ormai sinonimo di immobilismo stilistico, di prezzi ingiustificati, di qualita' perduta, di sbadigli ad ogni uscita di nuovi modelli, di cloni vergognosi tra marchi e di superbia nel trattare i clienti. E adesso sara' dura riguadagnare punti.
Le altre case non aspettano e ti cuccano i clienti,  mentre a te aspettano tempi tristi, cara (nel senso sei prezzi) Volkswagen.
Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 28, 2003, 16:06:25 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Chi propina a caro prezzo sempre la stessa minestra per trent'anni prima o poi la paga, perche' il "popolo bue", quando se ne accorge, si incacchia. E forte.

Vw e' ormai sinonimo di immobilismo stilistico, di prezzi ingiustificati, di qualita' perduta, di sbadigli ad ogni uscita di nuovi modelli, di cloni vergognosi tra marchi e di superbia nel trattare i clienti. E adesso sara' dura riguadagnare punti.
Le altre case non aspettano e ti cuccano i clienti,  mentre a te aspettano tempi tristi, cara (nel senso sei prezzi) Volkswagen.

sono proprio contento,era ora che la gente si stancasse di queste auto mediocri vendute al prezzo di auto di lusso...speriamo che ci sia un'inversione anche sulle vendite del diesel...ma preferirei non dover aspettare 30 anni...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 28, 2003, 17:16:28 pm
Visitatore, , posts
A mio avviso si tratta di allarmismo un po' ingiustificato.... vedrete che prima o poi le vendite riprenderanno a pieno ritmo...
Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 29, 2003, 01:00:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
sono proprio contento,era ora che la gente si stancasse di queste auto mediocri vendute al prezzo di auto di lusso...speriamo che ci sia un'inversione anche sulle vendite del diesel...ma preferirei non dover aspettare 30 anni...
..ora non esageriamo, la Golf potrà pure non piacere per la linea poco personale ma non è certo un'auto mediocre!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 29, 2003, 01:37:02 am
Utente standard, V12, 21350 posts
..ora non esageriamo, la Golf potrà pure non piacere per la linea poco personale ma non è certo un'auto mediocre!

mi sono espresso male,per mediocre intendevo da medioman.....l'auto impersonale per eccellenza..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 29, 2003, 09:18:55 am
Visitatore, , posts
..ora non esageriamo, la Golf potrà pure non piacere per la linea poco personale ma non è certo un'auto mediocre!

Beh che cosa è, un'auto speciale? Non so cosa intendi per mediocre, è un'auto come una Stilo, una Focus, una 307, una auto media da famiglia. Se usi mediocre come negativo d'accordo, nessuna delle auto sopra citate è mediocre, certo non sono auto speciali, sono prodotti per il grande pubblico.

PS Io penso che in futuro mi comprerò un'auto di quella categoria, quindi non è una critica spocchiosa.
Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 29, 2003, 09:52:39 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Mi sembra quantomeno prematuro trarre conclusioni sulle vendite della nuova Golf. A occhio posso dire che fino ad ora non ne ho vista circolare alcuna che non avesse gli adesivi promozionali, ma sicuramente questo non è un dato statisticamente rilevante, mentre al contrario di A3 ne ho viste un fottio fin dal primo momento.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 29, 2003, 11:49:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh che cosa è, un'auto speciale? Non so cosa intendi per mediocre, è un'auto come una Stilo, una Focus, una 307, una auto media da famiglia. Se usi mediocre come negativo d'accordo, nessuna delle auto sopra citate è mediocre, certo non sono auto speciali, sono prodotti per il grande pubblico.
..no, non dico affatto che la Golf è un'auto speciale, però è innegabile che ha una cura costruttiva notevole, poi che abbia una linea impersonale questo è soggettivo. Neanche io la trovo bellissima, però la ritengo comunque un'auto molto valida..
Definendola mediocre è come dire che ha caratteristiche ben poco valide, no? Non mi pare meriti questo aggettivo ne la Golf ne le altre da te citate.. Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 29, 2003, 12:12:05 pm
Staff, V12, 23716 posts
..no, non dico affatto che la Golf è un'auto speciale, però è innegabile che ha una cura costruttiva notevole, poi che abbia una linea impersonale questo è soggettivo. Neanche io la trovo bellissima, però la ritengo comunque un'auto molto valida..
Definendola mediocre è come dire che ha caratteristiche ben poco valide, no? Non mi pare meriti questo aggettivo ne la Golf ne le altre da te citate.. Wink

Miki, il tutto sta nel rapporto tra QUALITA' (intesa non solo come costruttiva e di materiali, ma anche di tecnologia e di amalgama genereale) e PREZZO. Si otterrà quindi un rapporto X. Questo risultato però va moltiplicato per un fattore caratteristico ad ogni marca Y, che non è altro che la percezione del marchio e quindi il "valore aggiunto" (moda, nome marchio, etc etc) che uno stemma oppure un'altro può dare ad un'auto (o ad un prodotto in generale).
Con la IV serie, la Golf ha avuto un rapporto qualità prezzo suffiecente, niente di eccezionale, ma quello che la portava in cima alla lista dei desideri del consumatore era il fattore Y, molto elevato in caso di VW ed ancor di più in caso di Golf, che portava appunto un rapporto qualità/prezzo disreto a raggiungere i livelli d'eccellenza, come conferma il fatto che la Golf veniva acquistata ad occhi chiusi.
Con la V serie, la Golf ha mantenuto lo stesso rapporto X qualità/prezzo della serie precedente (entrambi i valori sono aumentati), ma paga un fattore Y più basso risptto a quello destinato alla IV serie.
In definitiva, la minor appetibilità della V non è da riscontrarsi nel prodotto stesso, ma in ciò che ci ruota attorno (VW sta perdendo quote a causa di scarsa affidabilità e poca professionalità e cortesia nei confronti del cliente, voglia del consumatore di evadere e cercare qualcosa di nuovo e di impersonificarsi in qualcosa di nuovo [vedi successi come Mini e Ypsilon], in questo anche la pubblicità VW della nuova Golf non ha aiutato, troppo forte il collegamento "ancora con la solita Golf? Che palle, un pò di originalità" cosa che fa rischiare alla Golf di mangiarsi la coda da sola, da peculiarità da ostentare a difetto da nascondere).
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2003, 12:12:30 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 29, 2003, 12:16:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Miki, il tutto sta nel rapporto tra QUALITA' (intesa non solo come costruttiva e di materiali, ma anche di tecnologia e di amalgama genereale) e PREZZO. Si otterrà quindi un rapporto X. Questo risultato però va moltiplicato per un fattore caratteristico ad ogni marca Y, che non è altro che la percezione del marchio e quindi il "valore aggiunto" (moda, nome marchio, etc etc) che uno stemma oppure un'altro può dare ad un'auto (o ad un prodotto in generale).
Con la IV serie, la Golf ha avuto un rapporto qualità prezzo suffiecente, niente di eccezionale, ma quello che la portava in cima alla lista dei desideri del consumatore era il fattore Y, molto elevato in caso di VW ed ancor di più in caso di Golf, che portava appunto un rapporto qualità/prezzo disreto a raggiungere i livelli d'eccellenza, come conferma il fatto che la Golf veniva acquistata ad occhi chiusi.
Con la V serie, la Golf ha mantenuto lo stesso rapporto X qualità/prezzo della serie precedente (entrambi i valori sono aumentati), ma paga un fattore Y più basso risptto a quello destinato alla IV serie.
In definitiva, la minor appetibilità della V non è da riscontrarsi nel prodotto stesso, ma in ciò che ci ruota attorno (VW sta perdendo quote a causa di scarsa affidabilità e poca professionalità e cortesia nei confronti del cliente, voglia del consumatore di evadere e cercare qualcosa di nuovo e di impersonificarsi in qualcosa di nuovo [vedi successi come Mini e Ypsilon], in questo anche la pubblicità VW della nuova Golf non ha aiutato, troppo forte il collegamento "ancora con la solita Golf? Che palle, un pò di originalità" cosa che fa rischiare alla Golf di mangiarsi la coda da sola, da peculiarità da ostentare a difetto da nascondere).
Certo Albè, io parlavo solo dell'auto in se.. poi comunque è un pò presto per tirare le somme, aspettiamo ancora un pò di tempo e vediamo come si stabilizzano le vendite. Io gli scorsi giorni ho iniziato a vederne per strada..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 29, 2003, 12:25:34 pm
Staff, V12, 23716 posts
Certo Albè, io parlavo solo dell'auto in se.. poi comunque è un pò presto per tirare le somme, aspettiamo ancora un pò di tempo e vediamo come si stabilizzano le vendite. Io gli scorsi giorni ho iniziato a vederne per strada..

Certo Miki, volevo solo sottolineare che la macchina c'è, ma forse quello che non c'è più è la voglia del consumatore di comprare ad occhi chiusi ed incarnarsi in una Golf  Grin

Cmq da me NON ne ho vista neanche una e ti posso dire che nella ricca Brianza, dove tutto è status symbol, dove si compra per essere e per farsi vedere, il NON averne viste è un fatto preoccupante ed allarmante. I 2 conce di zona ne hanno in esposizione 3 in totale dalla presentazione, tutte invendute ...
Quello che sento dire più spesso dai "benestanti" giovani di zona, è che costa troppo e che comunque l'A3 è su un altro livello e con quei soldi si comprerebbero appunti l'Audi.  Wink Peccato che, aggiungo sempre io, l'A3 2.0 TDI (versione nei desideri dei sopracitati "figli") costa quasi come un 320d; scusate se è poco  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.101 secondi con 36 queries.