1070 Visitatori + 0 Utenti = 1070


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Cessi Renault d'epoca....
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:03:06 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma tu guarda !  Quindi esisteva effettivamente una Horizon 2.2 . Shocked 

Grassie.  Wink

Mi ricordo un'altra chrysler "americana" che era in vendita qui, la "2 Litres".  Smiley

Costava niente, era lussuosa e comoda, ma nessuno la comprava per via dei consumi "americani" (credo avesse pure il cambio automatico).



Mauring, la 2 Litri era sempre prodotta da Chrysler Europe, non era un modello Americano...semplicemente si ispirava alle linee Americane un po' come la Ford Taunus....la 2 litres poteva entrare nel bagagliaio della Chrysler Americana da famiglia dell'epoca, la Dodge Coronet/Plymouth Valiant....le versioni piu' spinte montavano un 440 cid (7.2 litri) da 393 CV...era lunga quasi 6 metri...te la dovresti ricordare se all'epoca guardavi i telefilm dei Chips...


« Ultima modifica: Ottobre 18, 2009, 08:11:23 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 16, 2009, 11:05:45 am
Staff, V12, 89667 posts
Piu' leggera non lo so (la Ritmo pesava 905kg), pero' con la TP dev'essere stata una goduria  Shocked.

Qui ne vendono una a 5000 euro.

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=58878

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=79772

glub

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:06:02 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Era piu' leggera la Ritmo  Cool.

La Sunbeam Ti pesava 920 kg.

http://www.globalcar.com/datasheet/Talbot/Talbot_Sunbeam_1.6_Ti.htm

Ahh...forse per via della TP e l'assale rigido...pero' era sicuramente un po' piu' piccola della Ritmo...sei sicuro che la 105 TC pesasse solo 905 kg?? ricordavo intorno ai 950....forse lo confondo con il peso della 130 TC
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 11:07:58 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 16, 2009, 11:10:36 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Ahh...forse per via della TP e l'assale rigido...pero' era sicuramente un po' piu' piccola della Ritmo...sei sicuro che la 105 TC pesasse solo 905 kg?? ricordavo intorno ai 950....forse lo confondo con il peso della 130 TC

Si, 950kg era il peso della Abarth 130Tc.  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:11:53 am
Utente standard, V12, 8016 posts
pero' con la TP dev'essere stata una goduria  Shocked.

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=58878

E con il ponte rigido dietro, sai che fiondate...


Comunque la versione Lotus di veramente notevole aveva il motore...per il resto era una bella trottola....ricordo la prova di Elio De Angelis, buonanima, su 4R.....non ne rimase molto entusiasta... Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 16, 2009, 11:12:10 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Mauring modello era sempre prodotto da Chrysler Europe, non era un modello Americano...semplicemente si ispirava alle linee Americane un po' come la Ford Taunus...

 Shocked

Sono sempre stato convinto che fosse un'americana importata.  Embarrassed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 16, 2009, 11:15:34 am
Utente standard, V12, 46327 posts
E con il ponte rigido dietro, sai che fiondate...


Comunque la versione Lotus di veramente notevole aveva il motore...per il resto era una bella trottola....ricordo la prova di Elio De Angelis, buonanima, su 4R.....non ne rimase molto entusiasta... Shocked

Ma preparata da Rally non sfigurava di certo.

L'ho vista piu' volte passare nelle prove speciali, qualche anno fa...  Roll Eyes Embarrassed Embarrassed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:16:12 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Shocked

Sono sempre stato convinto che fosse un'americana importata.  Embarrassed

Mauring....credo tranne rarissime e oscure eccezioni, fino agli anni 70 in America non si producevano proprio motori a 4 cilindri per uso automobilistico...una duemila Americana era impensabile...le macchine economiche erano 6 cilindri minimo da oltre 3 litri.....la Range Rover 3500 montava il piu' piccolo V8 disponibile all'epoca in Nordamerica (e forse tra i motori piu' piccoli in assoluto ai tempi), il 215 cid Buick

Aggiungo e mi correggo.....

Solo la piccolissima (per l'epoca) ed odiatissima Ford Pinto la quale fu la prima subcompact del mercato montava un 2.3 litri 4 cilindri domestico, considerato microscopico...per qualche anno vennero vendute versioni ultra economiche equipaggiate con un 1.6 ed un 2 litri importati dalla Ford Inghilterra (i 4 cilindri Kent delle Taunus)
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 11:27:37 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 16, 2009, 11:18:17 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Mauring....credo tranne rarissime e oscure eccezioni, fino agli anni 70 in America non si producevano proprio motori a 4 cilindri per uso automobilistico...una duemila Americana era impensabile...le macchine economiche erano 6 cilindri minimo da oltre 3 litri.....la Range Rover 3500 montava il piu' piccolo V8 disponibile all'epoca in Nordamerica (e forse tra i motori piu' piccoli in assoluto ai tempi), il 215 cid Buick

Si, infatti credevo avessero messo un "piccolo" 2000cc per il mercato europeo, ma che la base fosse americana.

All'epoca, comunque, da noi un 2000cc era un colosso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:22:42 am
Utente standard, V12, 8016 posts

La prima produzione seria di 4 cilindri in America si ebbe con le Chrysler K-Car introdotte nel 1981 con cilindrata minima di 2.2 litri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:30:42 am
Utente standard, V12, 8016 posts
All'epoca, comunque, da noi un 2000cc era un colosso.

Interessante notare come le cilindrate medie in Europa si siano progressivamente innalzate mentre quelle Americane sono scese....certo non convergeranno mai completamente ancora per un bel po', pero' c'e' da dire che oramai si condivide molta meccanica tra le 2 sponde dell'Atlantico.....30 anni fa era impensabile...2 mondi completamente diversi...
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 11:32:24 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 16, 2009, 19:09:54 pm
Staff, V12, 11080 posts
La base era un vero plintino...circa 950 cc per 42 CV...




Oltre ad essere un "plintino" era anche abbastanza scadente come qualità costruttiva. Ce l'aveva uno zio di mia moglie e ricordo che a fronte di una apparente buona qualità da nuova, subì rapidamente un inopinabile deterioramento risultando presto un rottame. Mi pare però che avesse una particolarità sfiziosa: il portellone posteriore tutto vetro, tipo Montreal o Lamborghini Espada... o mi sbaglio?...

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 16, 2009, 19:13:38 pm
Staff, V12, 11080 posts
Si, infatti credevo avessero messo un "piccolo" 2000cc per il mercato europeo, ma che la base fosse americana.

All'epoca, comunque, da noi un 2000cc era un colosso.

Beh, un'Alfa 2000 credo facesse un boccone almeno degli "small block"

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 16, 2009, 19:17:18 pm
Staff, V12, 11080 posts
Interessante notare come le cilindrate medie in Europa si siano progressivamente innalzate mentre quelle Americane sono scese....certo non convergeranno mai completamente ancora per un bel po', pero' c'e' da dire che oramai si condivide molta meccanica tra le 2 sponde dell'Atlantico.....30 anni fa era impensabile...2 mondi completamente diversi...

Facendo un parallelismo con l'arte antica credo si possa affermare che all'epoca negli USA si fosse nel periodo bizantino, mentre in Europa ancora in quello dorico.  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 16, 2009, 19:18:32 pm
Staff, V12, 11080 posts
Oltre ad essere un "plintino" era anche abbastanza scadente come qualità costruttiva. Ce l'aveva uno zio di mia moglie e ricordo che a fronte di una apparente buona qualità da nuova, subì rapidamente un inopinabile deterioramento risultando presto un rottame. Mi pare però che avesse una particolarità sfiziosa: il portellone posteriore tutto vetro, tipo Montreal o Lamborghini Espada... o mi sbaglio?...

Visitando il link di Homer ho verificato, effettivamente il portellone era "tutto vetro"

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.