506 Visitatori + 0 Utenti = 506


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Cessi Renault d'epoca....
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 19:41:20 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Beh, un'Alfa 2000 credo facesse un boccone almeno degli "small block"

Come handling si (non sempre comunque, dipendeva dal modello), come potenza manco per niente....gli small block in molte implementazioni arrivavano a 300 CV e passa...gli small block non avevano necessariamente meno potenza dei big block...tutto era relativo...dopo il 1977, per via delle varie crisi petrolifere, ci fu qualche esempio di iperanemico strozzatissimo e castratissimo V-8 montato sulle prime bagnarole 4 porte da famiglia a trazione anteriore che scese fino a 140-150 CV...fu l'inizio del medioevo automobilistico Americano che duro' fino agli anni 90....

Lo stesso motore te lo ritrovavi su alcuni modelli con potenza ridotta del 50% e passa...

Ad es. nel 1967 lo small blok 289 cid della Ford Mustang aveva potenze, a seconda dell'allestimento, tra i 225 ed i 320 CV con accelerazioni 0-60 miglia fino a meno di 7 secondi......e poi c'erano le versioni big block con il 390 cid ed 428 cid Cobra che avevano prestazioni assai piu' spinte....

Hai voglia per un'Alfa 2000 (che all'epoca manco esisteva) e stargli dietro....l'Alfa 2600 (cara e rara) arrivava si e no a 160 CV nella versione Sprint Zagato (ancora piu' rara e ben piu' costosa)
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2009, 12:30:03 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 17, 2009, 10:39:29 am
Staff, V12, 11080 posts
Come handling si (non sempre comunque, dipendeva dal modello), come potenza manco per niente....gli small block in molte implementazioni arrivavano a 300 CV e passa...gli small block non avavano necessariamente meno potenza dei big block...tutto era relativo...dopo il 1977, per via delle varie crisi petrolifere, ci fu qualche esempio di iperanemico strozzatissimo e castratissimo V-8 montato sulle prime bagnarole 4 porte da famiglia a trazione anteriore che scese fino a 140-150 CV...fu l'inizio del medioevo automobilistico Americano che duro' fino agli anni 90....

Lo stesso motore te lo ritrovavi su alcuni modelli con potenza ridotta del 50% e passa...

Ad es. nel 1967 lo small blok 289 cid della Ford Mustang aveva potenze, a seconda dell'allestimento, tra i 225 ed i 320 CV con accelerazioni 0-60 miglia fino a meno di 7 secondi......e poi c'erano le versioni big block con il 390 cid ed 428 cid Cobra che avevano prestazioni assai piu' spinte....

Hai voglia per un'Alfa 2000 (che all'epoca manco esisteva) e stargli dietro....l'Alfa 2600 (cara e rara) arrivava si e no a 160 CV nella versione Sprint Zagato (ancora piu' rara e ben piu' costosa)

Chiaro che non parlavo di CV.  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 17, 2009, 13:19:28 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
ah la renault 12 Grin l'aveva mia nonna. madò che brutta macchina! però costava poco ed era spaziosa quanto le auto d segmento superiore e infatti vendette abbastanza. non andava un cavolo, aveva 60cv e pesava 1 tonnellata però era molto affidabile e robusta; i miei nonni ci girarono l'europa con la roulotte Grin. venne sostituita con la 9 che pur essendo sicuramente più bellina esteticamente e più veloce era meno affidabile. nel complesso forse fu grazie alla renault 12 che vennero apprezzate le renault, infatti a quei tempi trovare una macchina a quel prezzo che non arrugginisse non era facile.
la renault 30 a me ricordava la brutta coppia della passat Grin
invece della simca ricordo che un parente aveva una specie di coupè 4 porte fastback dalla linea americaneggiante che a me piaceva da morire, macchina indistruttibile.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 24 queries.