490 Visitatori + 1 Utente = 491

ChS
 cambiamenti climatici
 Ambiente (453 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Cessi Renault d'epoca....
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:03:06 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma tu guarda !  Quindi esisteva effettivamente una Horizon 2.2 . Shocked 

Grassie.  Wink

Mi ricordo un'altra chrysler "americana" che era in vendita qui, la "2 Litres".  Smiley

Costava niente, era lussuosa e comoda, ma nessuno la comprava per via dei consumi "americani" (credo avesse pure il cambio automatico).



Mauring, la 2 Litri era sempre prodotta da Chrysler Europe, non era un modello Americano...semplicemente si ispirava alle linee Americane un po' come la Ford Taunus....la 2 litres poteva entrare nel bagagliaio della Chrysler Americana da famiglia dell'epoca, la Dodge Coronet/Plymouth Valiant....le versioni piu' spinte montavano un 440 cid (7.2 litri) da 393 CV...era lunga quasi 6 metri...te la dovresti ricordare se all'epoca guardavi i telefilm dei Chips...


« Ultima modifica: Ottobre 18, 2009, 08:11:23 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 16, 2009, 11:05:45 am
Staff, V12, 90145 posts
Piu' leggera non lo so (la Ritmo pesava 905kg), pero' con la TP dev'essere stata una goduria  Shocked.

Qui ne vendono una a 5000 euro.

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=58878

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=79772

glub

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:06:02 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Era piu' leggera la Ritmo  Cool.

La Sunbeam Ti pesava 920 kg.

http://www.globalcar.com/datasheet/Talbot/Talbot_Sunbeam_1.6_Ti.htm

Ahh...forse per via della TP e l'assale rigido...pero' era sicuramente un po' piu' piccola della Ritmo...sei sicuro che la 105 TC pesasse solo 905 kg?? ricordavo intorno ai 950....forse lo confondo con il peso della 130 TC
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 11:07:58 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 16, 2009, 11:10:36 am
Utente standard, V12, 47550 posts
Ahh...forse per via della TP e l'assale rigido...pero' era sicuramente un po' piu' piccola della Ritmo...sei sicuro che la 105 TC pesasse solo 905 kg?? ricordavo intorno ai 950....forse lo confondo con il peso della 130 TC

Si, 950kg era il peso della Abarth 130Tc.  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:11:53 am
Utente standard, V12, 8016 posts
pero' con la TP dev'essere stata una goduria  Shocked.

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=58878

E con il ponte rigido dietro, sai che fiondate...


Comunque la versione Lotus di veramente notevole aveva il motore...per il resto era una bella trottola....ricordo la prova di Elio De Angelis, buonanima, su 4R.....non ne rimase molto entusiasta... Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 16, 2009, 11:12:10 am
Utente standard, V12, 47550 posts
Mauring modello era sempre prodotto da Chrysler Europe, non era un modello Americano...semplicemente si ispirava alle linee Americane un po' come la Ford Taunus...

 Shocked

Sono sempre stato convinto che fosse un'americana importata.  Embarrassed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 16, 2009, 11:15:34 am
Utente standard, V12, 47550 posts
E con il ponte rigido dietro, sai che fiondate...


Comunque la versione Lotus di veramente notevole aveva il motore...per il resto era una bella trottola....ricordo la prova di Elio De Angelis, buonanima, su 4R.....non ne rimase molto entusiasta... Shocked

Ma preparata da Rally non sfigurava di certo.

L'ho vista piu' volte passare nelle prove speciali, qualche anno fa...  Roll Eyes Embarrassed Embarrassed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:16:12 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Shocked

Sono sempre stato convinto che fosse un'americana importata.  Embarrassed

Mauring....credo tranne rarissime e oscure eccezioni, fino agli anni 70 in America non si producevano proprio motori a 4 cilindri per uso automobilistico...una duemila Americana era impensabile...le macchine economiche erano 6 cilindri minimo da oltre 3 litri.....la Range Rover 3500 montava il piu' piccolo V8 disponibile all'epoca in Nordamerica (e forse tra i motori piu' piccoli in assoluto ai tempi), il 215 cid Buick

Aggiungo e mi correggo.....

Solo la piccolissima (per l'epoca) ed odiatissima Ford Pinto la quale fu la prima subcompact del mercato montava un 2.3 litri 4 cilindri domestico, considerato microscopico...per qualche anno vennero vendute versioni ultra economiche equipaggiate con un 1.6 ed un 2 litri importati dalla Ford Inghilterra (i 4 cilindri Kent delle Taunus)
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 11:27:37 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 16, 2009, 11:18:17 am
Utente standard, V12, 47550 posts
Mauring....credo tranne rarissime e oscure eccezioni, fino agli anni 70 in America non si producevano proprio motori a 4 cilindri per uso automobilistico...una duemila Americana era impensabile...le macchine economiche erano 6 cilindri minimo da oltre 3 litri.....la Range Rover 3500 montava il piu' piccolo V8 disponibile all'epoca in Nordamerica (e forse tra i motori piu' piccoli in assoluto ai tempi), il 215 cid Buick

Si, infatti credevo avessero messo un "piccolo" 2000cc per il mercato europeo, ma che la base fosse americana.

All'epoca, comunque, da noi un 2000cc era un colosso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:22:42 am
Utente standard, V12, 8016 posts

La prima produzione seria di 4 cilindri in America si ebbe con le Chrysler K-Car introdotte nel 1981 con cilindrata minima di 2.2 litri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 11:30:42 am
Utente standard, V12, 8016 posts
All'epoca, comunque, da noi un 2000cc era un colosso.

Interessante notare come le cilindrate medie in Europa si siano progressivamente innalzate mentre quelle Americane sono scese....certo non convergeranno mai completamente ancora per un bel po', pero' c'e' da dire che oramai si condivide molta meccanica tra le 2 sponde dell'Atlantico.....30 anni fa era impensabile...2 mondi completamente diversi...
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 11:32:24 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 16, 2009, 19:09:54 pm
Staff, V12, 11080 posts
La base era un vero plintino...circa 950 cc per 42 CV...




Oltre ad essere un "plintino" era anche abbastanza scadente come qualità costruttiva. Ce l'aveva uno zio di mia moglie e ricordo che a fronte di una apparente buona qualità da nuova, subì rapidamente un inopinabile deterioramento risultando presto un rottame. Mi pare però che avesse una particolarità sfiziosa: il portellone posteriore tutto vetro, tipo Montreal o Lamborghini Espada... o mi sbaglio?...

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 16, 2009, 19:13:38 pm
Staff, V12, 11080 posts
Si, infatti credevo avessero messo un "piccolo" 2000cc per il mercato europeo, ma che la base fosse americana.

All'epoca, comunque, da noi un 2000cc era un colosso.

Beh, un'Alfa 2000 credo facesse un boccone almeno degli "small block"

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 16, 2009, 19:17:18 pm
Staff, V12, 11080 posts
Interessante notare come le cilindrate medie in Europa si siano progressivamente innalzate mentre quelle Americane sono scese....certo non convergeranno mai completamente ancora per un bel po', pero' c'e' da dire che oramai si condivide molta meccanica tra le 2 sponde dell'Atlantico.....30 anni fa era impensabile...2 mondi completamente diversi...

Facendo un parallelismo con l'arte antica credo si possa affermare che all'epoca negli USA si fosse nel periodo bizantino, mentre in Europa ancora in quello dorico.  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 16, 2009, 19:18:32 pm
Staff, V12, 11080 posts
Oltre ad essere un "plintino" era anche abbastanza scadente come qualità costruttiva. Ce l'aveva uno zio di mia moglie e ricordo che a fronte di una apparente buona qualità da nuova, subì rapidamente un inopinabile deterioramento risultando presto un rottame. Mi pare però che avesse una particolarità sfiziosa: il portellone posteriore tutto vetro, tipo Montreal o Lamborghini Espada... o mi sbaglio?...

Visitando il link di Homer ho verificato, effettivamente il portellone era "tutto vetro"

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.