1123 Visitatori + 0 Utenti = 1123


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alt&@ (was: E per Natale... macchina nuova!)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 22 Vai Giù Stampa
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 13, 2010, 11:56:49 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Ma per un utilizzo normale, senza pretese, quello d'interesse per &re@, se ho ben inteso, è molto equilibrato e piacevole.
Sì sì, hai inteso perfettamente: se mi devo sparare un misto a manetta, l'alternativa ce l'ho Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 13, 2010, 11:58:52 am
Staff, V12, 23869 posts
Esatto, a me non era piaciuto troppo perché è un motore fondamentalmente un po' troppo piatto, poco grintoso per le mie esigenze.
Ma per un utilizzo normale, senza pretese, quello d'interesse per &re@, se ho ben inteso, è molto equilibrato e piacevole. Sostanzialmente perfetto se consuma anche il giusto.

Come dicevo, cmq, l'ho rivalutato dopo la vicenda con la mia. Infatti, se prima la mia aveva quel po' di grinta nel tiro, che apprezzavo molto e che, unitamente al consumo minore, me l'ha fatta preferire al 1.4 benza, adesso non sarei più così convinto.

uhm..ma per piatto intendi che non cammina o che non dà la sensazione di sportività? ..siam sempre li..ormai i motori "on-off" come erogazione non ci sono..a meno che non si vada su vetture dichiaratamente sportive.. lo so che detto cosi sembra ridicolo...ma la Mito 155 cv che ho provato l'anno scorso..anche in Dynamic non dava la sensazione di calcio del 1.9 PDE 105 ...ovviamente solo come senzazione..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Dicembre 13, 2010, 12:00:50 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Sì sì, hai inteso perfettamente: se mi devo sparare un misto a manetta, l'alternativa ce l'ho Grin

Beato te!!  Grin A me prudono le mani, voglio (già) ricomprare la moto.....................  Lips Sealed Lips Sealed

Cmq che utilizzo ne farete dell'Altea, come percorrenza? Tipo tanta città?
Io ho avuto remore perché se io adesso faccio i 14 abbondanti, non credo che con il 1.4 avrei fatto tanto meglio della miata con la quale ero sui 10... come dire, al massimo ipotizzavo 11. Ma a quel punto il gioco non vale la candela, prendendo il carro usato come ho fatto io...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 13, 2010, 12:04:57 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Cmq che utilizzo ne farete dell'Altea, come percorrenza? Tipo tanta città?

La percorrenza non te la so stimare con precisione adesso, perché dipende in che scuola andrà a lavorare mia moglie dal prossimo anno.
Posso stimare ca. 12000km/anno compresi weekend e ferie... forse qualcuno meno, forse qualcuno di più, ma all'incirca siamo lì.
Dovrebbe essere un tragitto urbano scorrevole (se non facilmente raggiungibile col bus) o addirittura extraurbano (se lei andasse col bus, la macchina la userei io, per venire in ufficio).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Dicembre 13, 2010, 12:18:06 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
uhm..ma per piatto intendi che non cammina o che non dà la sensazione di sportività? ..siam sempre li..ormai i motori "on-off" come erogazione non ci sono..a meno che non si vada su vetture dichiaratamente sportive.. lo so che detto cosi sembra ridicolo...ma la Mito 155 cv che ho provato l'anno scorso..anche in Dynamic non dava la sensazione di calcio del 1.9 PDE 105...ovviamente solo come senzazione..

Esattamente questo intendo.
Ma nemmeno pretendo la botta di coppia tipo pde... semplicemente, su auto di cilindrata medio bassa e cavalleria contenuta, preferisco mille volte "l'effetto placebo" (che placebo è fino ad un certo punto, perchè basta vedere quanto si impiega a fare un sorpasso) di un tdi o cmq di un diesel magari più ruvido, piuttosto che la linearità d'erogazione di alcuni motori che alla fin fine tutti dicono essere meglio, ma io proprio non digerisco. A meno che non si abbiano valanghe di cc e di cv per cui la linearità rende il motore guidabile e la coppia è talmente tanta che si sente lo stesso sempre.

Il 1.4 VW è così, molto dolce nell'erogazione, molto asettico. Però va benissimo... sempre pronto, disponibile, silenzioso... insomma, spero di essermi spiegato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 13, 2010, 12:36:52 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
anche io li preferisco "nervosi" e infatti mi piace molto il mio TDI iniettore pompa, mentre apprezzo meno i commonrail che sì sono pieni ma sono anche più lineari.

Infatti oggi che sono tutti commonrail avrò problemi a trovare un motore che mi piaccia
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 13, 2010, 12:38:21 pm
Staff, V12, 28600 posts
uhm..ma per piatto intendi che non cammina o che non dà la sensazione di sportività? ..siam sempre li..ormai i motori "on-off" come erogazione non ci sono..a meno che non si vada su vetture dichiaratamente sportive.. lo so che detto cosi sembra ridicolo...ma la Mito 155 cv che ho provato l'anno scorso..anche in Dynamic non dava la sensazione di calcio del 1.9 PDE 105 ...ovviamente solo come senzazione..

L'on-off non c'è più nemmeno sulle sportive....giusto in qualche elaborazione iperspinta.
Personalmente, preferisco così, con un motore che attacchi pieno già dai bassi regimi.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Dicembre 13, 2010, 13:38:23 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
L'on-off non c'è più nemmeno sulle sportive....giusto in qualche elaborazione iperspinta.
Personalmente, preferisco così, con un motore che attacchi pieno già dai bassi regimi.

Il motore che hai tu sulla tua è l'ideale anche per me. Ma mi sa che si sente che va...  Grin
Però per tutti i giorni, ormai, per me è sprecato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Dicembre 13, 2010, 13:43:08 pm
Staff, V12, 11080 posts
Auguri Andrea! Piuttosto risoluto eh?!  Grin Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 13, 2010, 13:46:27 pm
Staff, V12, 89664 posts
La facevano col 1.8, adesso non la fanno più. Sì, è la normale, non XL
Quale scusa del tech pack? Ho scritto che l'ho preso per i sensori di parcheggio, non certo per il sensore pioggia o lo specchietto anti abbagliamento... ricordati chi la deve guidare quella povera macchina Grin

no l'altro pacchetto, quello con il monitor per i posti dietro...ho sbagliato nome Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 13, 2010, 13:48:14 pm
Staff, V12, 89664 posts

Il 1.4 VW è così, molto dolce nell'erogazione, molto asettico. Però va benissimo... sempre pronto, disponibile, silenzioso... insomma, spero di essermi spiegato.


il 1.4 è solo turbo vero? è dal 160CV in su che c'è anche il volumetrico no?
Anche il 2.0 TFSI non è che sia particolarmente cattivo nell'erogazione, ovvio che ha una spinta notevole ma son anche 200CV e quasi 300Nm di coppia...però non dà calci nel culo (magari nelle versioni da 260 e rotti cavalli, sarebbero da provare)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 13, 2010, 13:49:40 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
no l'altro pacchetto, quello con il monitor per i posti dietro...ho sbagliato nome Wink
Ah ho capito Grin
Guarda, per me quel monitor lì è una gran puttanata, perché non è che abbia un lettore integrato, bisogna comunque collegargli un lettore di DVD esterno, che a quel punto un suo monitor ce l'ha...
Però lo vendono assieme a tutto il resto, quindi me lo prendo così com'è...
Se fosse stato a parte, giurin giurella non l'avrei preso.

Comunque mi riservo di cambiare opinione dopo avere visto come funzia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 13, 2010, 13:51:48 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Auguri Andrea! Piuttosto risoluto eh?!  Grin Wink

Ha deciso sua moglie e lui ci ha messo solo due secondi ad obbedire.  Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 13, 2010, 13:54:01 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Piuttosto risoluto eh?!  Grin Wink

La scelta era meditata già da diversi mesi, stavo solo aspettando il momento giusto.
In particolare, solo da pochi mesi il 1.4 TSI è disponibile con l'omologazione Euro5 sull'Altea, fondamentalmente aspettavo quello (per evitare, per quanto possibile, i blocchi del traffico). Curioso che lo dichiarino sempre a 125CV anziché i 122 delle sorelle VW/Audi Huh

Nella mia condizione, non è che mi metta a fare confronti con la concorrenza extra-VAG, la comodità e la convenienza dell'assistenza vincono su tutto (e comunque, anche per l'acquisto, vorrei proprio vedere chi mi avrebbe fatto uno sconto del genere dandogli in permuta la mia...).
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 13:55:39 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E per Natale... macchina nuova!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 13, 2010, 13:55:20 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Ha deciso sua moglie e lui ci ha messo solo due secondi ad obbedire.  Roll Eyes Grin
Ne avrebbe avuto il diritto, essendo la sua macchina Grin

In realtà... l'ho messa di fronte all'evidenza dei fatti, si trattava dell'opzione più logica per noi...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.