951 Visitatori + 2 Utenti = 953

Homer, Velo
 enduristi per caso
 Mondo Moto (99 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2275 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  In fuga dal minivan...
Sondaggio
Domanda: Dovendo viaggiare in 6, con qualche bagaglio al seguito, a paritá di costo cosa prendereste?
Chevrolet Tahoe 2015 (nuovo) - 10 (71.4%)
Mercedes GL450 (usato di circa 18 mesi) - 3 (21.4%)
Acura MDX 2015 (nuovo) - 1 (7.1%)
Voti Totali: 14

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 02, 2014, 17:59:25 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Perfetto, se lo dici te mi fido Wink Grin

Non ti fidare di me...guidane uno  Wink.....troverai la trasmissione a 6 marce un po' lentina per i tuoi gusti abituato all'8 marce ZF...ma e' robusta.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 02, 2014, 18:05:55 pm
Staff, V12, 37777 posts
A me piace l attuale gl specie dentro ... é la classe S dei suv!!
Direi quella pur senza conoscere le altre ... poi le guarderò giusto x vedere se cambio opinione

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2014, 18:08:56 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Se vuoi finiture un pochino migliori mi orienterei verso gli equivalenti modelli GMC che costano solo un pelo di piu'....

Infatti....lo Yukon della GMC é sicuramente rifinito meglio. Peccato peró che non venga importato.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 02, 2014, 18:13:23 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Infatti....lo Yukon della GMC é sicuramente rifinito meglio. Peccato peró che non venga importato.

Ma se lo prendi in USA avresti problemi a rivenderlo a Panama?? alla fine e' un Tahoe/Suburban un po' piu' vestito a festa...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 02, 2014, 18:17:44 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Alessandro, comunque se non sei salito su una Chevrolet da anche solo 3-4 anni, noterai che hanno fatto passi davvero da gigante come finiture rispetto a prima....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2014, 18:20:13 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ma se lo prendi in USA avresti problemi a rivenderlo a Panama?? alla fine e' un Tahoe/Suburban un po' piu' vestito a festa...

Il discorso é che se devo prenderlo negli Stati Uniti, fra tasse e tutto, andrebbe a costare almeno quanto il Tahoe preso quí localmente, senza peró avere la garanzia di 4 anni o 100.000km...non so se il gioco vale la candela...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 02, 2014, 18:30:52 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il discorso é che se devo prenderlo negli Stati Uniti, fra tasse e tutto, andrebbe a costare almeno quanto il Tahoe preso quí localmente, senza peró avere la garanzia di 4 anni o 100.000km...non so se il gioco vale la candela...

In quel caso no....una gran puttanata il fatto che non ti coprano come garanzia....
Comunque, ripeto, troverai le finiture Chevrolet molto ma molto (aggiungo un terzo molto  Grin) migliorate rispetto al passato....a meno che i modelli per Panama non siano piu' "spogli" per il mercato locale...possibilissimo, ad esempio succede con le Subaru "Italiane".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 02, 2014, 19:58:00 pm
Utente standard, V12, 46360 posts
Non é tanto l'accelerazione pura in se, quanto la ripresa "normale" su strada senza forzare sull'acceleratore. Leggendo le varie prove su strada su testate Nord-Americane, l'accelerazione viene considerata come "Accettabile, ma non brillante". Per esempio, molto probabilmente la tua Gran Cherokee 5.9 V8 ha un comportamento piú brilllante nella guida normale di tutti i giorni, con una maggiore prontezza guidando con acceleratore parzializzato....oppure anche una  Golf 2.0 Tdi da circa 170cv...non so se mi spiego.

Sono proprio standard diversi, negli Stati Uniti un'auto con motore aspirato che fa lo 0-100 sopra gli 8 secondi viene definita lenta in accelerazione, ma non tanto per il comportamento in piena accelerazione, quanto invece per come queste stesse vetture si comportano in accelerazione quando si guida normalmente. Spesso si parla del concetto "Effortless performance", ovvero prestazioni senza alcuno sforzo con il motore che sonnecchia.

Ho capito cosa intendi per poca prontezza ad acceleratore parzializzato, ma quella credo derivi dal tipo di trasmissione a convertitore idraulico. Lì non ci puoi fare niente, anche se hai 600cv e una montagna di coppia, ti sembra sempre che non riprenda come dovrebbe, perché percepisci lo slittamento, e cioè senti che il motore eroga molto di piu' di quello che in effetti arriva alle ruote. Succede anche col 5.9 quando riprende senza scalare marcia. Se invece sei nella situazione in cui il convertitore è bloccato, è come avere un cambio manuale, e la ripresa a gas parzializzato è dieci volte piu' pronta.

Tutto questo vale ovviamente se il Tahoe ha questo tipo di cambio, cosa che ho supposto vera essendo una classica americanata.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 03, 2014, 00:40:21 am
Utente standard, V12, 5991 posts
bè ma se l'acceleratore è parzializzato la soluzione è semplice: basta pestare giù Grin.
vabbè che noi siamo abituati diversamente, io per usare la mia macchina devo tirare tutte le marce... però, a fare un paragone molto alla lontana, quando provai il land cruiser da... boh un pò più di 200cv rimasi colpito dalla sua "brillantezza". ovvio, non un missile ma si muoveva bene.
infondo 300cv su 2,5 tonnellate dovrebbero accelerare meglio di 150cv su 1,5 di una macchina normale.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 03, 2014, 05:19:41 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ho capito cosa intendi per poca prontezza ad acceleratore parzializzato, ma quella credo derivi dal tipo di trasmissione a convertitore idraulico. Lì non ci puoi fare niente, anche se hai 600cv e una montagna di coppia, ti sembra sempre che non riprenda come dovrebbe, perché percepisci lo slittamento, e cioè senti che il motore eroga molto di piu' di quello che in effetti arriva alle ruote. Succede anche col 5.9 quando riprende senza scalare marcia. Se invece sei nella situazione in cui il convertitore è bloccato, è come avere un cambio manuale, e la ripresa a gas parzializzato è dieci volte piu' pronta.
Tutto questo vale ovviamente se il Tahoe ha questo tipo di cambio, cosa che ho supposto vera essendo una classica americanata.

Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo).

Proprio stasera siamo stati al Panama Motorshow (picccolo, ma erano presenti tutte le marche importate con tutti i veicoli in vendita sul mercato) e....STICAZZI se é grande la Tahoe!! Se in foto sembra grande, dal vivo lo é ancora di piú. Bagagliaio enorme, e con la terza fila di sedili parzializzata (1/3 di sedile su), lo spazio a disposizione rimane molto abbondante. Sembra essere ben rifinita dentro, ma quello che piú ci é piaciuto é che NON sembra una macchina delicata, specie per quanto riguarda gli interni. Siamo stati a vedere anche la GL...dentro é ovviamente tutta un'altra cosa, lussiosissima e bellissima (in foto non rende), ma sembra anche meno robusta di fronte ad un uso familiare con bimbi al seguito. Insomma....ci ha convinto; adesso rimane solo il test drive, che cercheremo di fare prossimamente.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 03, 2014, 12:54:16 pm
Utente standard, V12, 46360 posts
Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo).

Mah, non lo so, di solito il blocco del convertitore viene sganciato quando acceleri (a parte accelerazioni minime) per evitare scossoni da tiro e rilascio, che con questi motori grossi possono essere notevoli, però non conosco il cambio in questione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 03, 2014, 16:12:27 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo).

Proprio stasera siamo stati al Panama Motorshow (picccolo, ma erano presenti tutte le marche importate con tutti i veicoli in vendita sul mercato) e....STICAZZI se é grande la Tahoe!! Se in foto sembra grande, dal vivo lo é ancora di piú. Bagagliaio enorme, e con la terza fila di sedili parzializzata (1/3 di sedile su), lo spazio a disposizione rimane molto abbondante. Sembra essere ben rifinita dentro, ma quello che piú ci é piaciuto é che NON sembra una macchina delicata, specie per quanto riguarda gli interni. Siamo stati a vedere anche la GL...dentro é ovviamente tutta un'altra cosa, lussiosissima e bellissima (in foto non rende), ma sembra anche meno robusta di fronte ad un uso familiare con bimbi al seguito. Insomma....ci ha convinto; adesso rimane solo il test drive, che cercheremo di fare prossimamente.

Saludos,
Alessandro


Per trovare finiture paragonabili al GL devi salire di 2 livelli e rivolgerti alla Cadillac Escalade...che pero' costa ovviamente molto di piu'....il Tahoe parte da 45K mentre l'Escalade da 72.....quasi 30K di differenza su un'auto che e' strutturalmente la stessa...differenze di finiture, opzioni meccaniche e comparto NVH di altro livello.


Te l'avevo detto che le finiture delle Chevrolet erano molto migliorate  Wink

Comunque anche lo ZF "sgancia" il convertitore (e' impossibile non farlo in un'automatico classico), basta dare un bel pestone....solo che ha tempi di risposta velocissimi rispetto ai cambi piu' vecchi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 03, 2014, 16:57:26 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Per trovare finiture paragonabili al GL devi salire di 2 livelli e rivolgerti alla Cadillac Escalade...che pero' costa ovviamente molto di piu'....il Tahoe parte da 45K mentre l'Escalade da 72.....quasi 30K di differenza su un'auto che e' strutturalmente la stessa...differenze di finiture, opzioni meccaniche e comparto NVH di altro livello.
Te l'avevo detto che le finiture delle Chevrolet erano molto migliorate  Wink

L'Escalade l'abbiamo visto ieri sera....a 30 metri di distanza dal Tahoe. Indubbiamente é rifinito meglio dentro, ma....il Tahoe LTZ (piú altri accessori aggiuntivi, quí le auto le vendono quasi sempre solo in configurazione Full-Optional) veniva offerto a $ 67,800.00 come prezzo d'introduzione...mentre il Cadillac a $ 115,000.00 sempre come prezzo d'introduzione. Okk le migliori finiture....okk il 6.2 V8 vs 5.3 V8 del Tahoe, ma IMHO non vale un'aumento di prezzo del 69%!! Grin Grin Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 03, 2014, 17:03:32 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Mah, non lo so, di solito il blocco del convertitore viene sganciato quando acceleri (a parte accelerazioni minime) per evitare scossoni da tiro e rilascio, che con questi motori grossi possono essere notevoli, però non conosco il cambio in questione.

Comunque anche lo ZF "sgancia" il convertitore (e' impossibile non farlo in un'automatico classico), basta dare un bel pestone....solo che ha tempi di risposta velocissimi rispetto ai cambi piu' vecchi.

Indubbiamente anche lo ZF sgancia in determinati momenti, sennó come farebbe a cambiare marcia? Grin Quello che intendo dire che per esempio sia sulla Cayenne (2011) che sulla X5 (2014), il cambio automatico sia in accelerazione che in rilascio, come sensazioni é molto similare al doppia frizione S-Tronic, ovvero alla trasmissione non viene permesso quasi mai di slittare, se non in manovra e durante i cambi marcia solo per qualche istante.

Come logica di funzionamento, Bmw ha scelto di far "slittare" brevemente (meno di 2 secondi) la trasmissione solo in determinate circostanze sulle marcie basse quando si richiede un'improvvisa energica accelerazione (piúttosto che scalare in prima marcia per esempio). Sulla Cayenne invece, a parte in manovra, slittamenti non vengono quasi mai consentiti....logica che mi piace meno rispetto a quella Bmw.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 03, 2014, 17:15:13 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Indubbiamente anche lo ZF sgancia in determinati momenti, sennó come farebbe a cambiare marcia? Grin Quello che intendo dire che per esempio sia sulla Cayenne (2011) che sulla X5 (2014), il cambio automatico sia in accelerazione che in rilascio, come sensazioni é molto similare al doppia frizione S-Tronic, ovvero alla trasmissione non viene permesso quasi mai di slittare, se non in manovra e durante i cambi marcia solo per qualche istante.

Come logica di funzionamento, Bmw ha scelto di far "slittare" brevemente (meno di 2 secondi) la trasmissione solo in determinate circostanze sulle marcie basse quando si richiede un'improvvisa energica accelerazione (piúttosto che scalare in prima marcia per esempio). Sulla Cayenne invece, a parte in manovra, slittamenti non vengono quasi mai consentiti....logica che mi piace meno rispetto a quella Bmw.

Che sia un fulmine non lo nego...davvero piacevole...il miglior automatico oggi in corcolazione....la parte migliore della 520d che ho avuto in mano...peccato fosse attaccato ad un puzzonaftone!! LOL
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 38 queries.