567 Visitatori + 5 Utenti = 572

Sportcoupè, MRC, Emi, alura, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6113 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (26 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  In fuga dal minivan...
Sondaggio
Domanda: Dovendo viaggiare in 6, con qualche bagaglio al seguito, a paritá di costo cosa prendereste?
Chevrolet Tahoe 2015 (nuovo) - 10 (71.4%)
Mercedes GL450 (usato di circa 18 mesi) - 3 (21.4%)
Acura MDX 2015 (nuovo) - 1 (7.1%)
Voti Totali: 14

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2014, 12:39:28 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
tra quelle, anche io direi tahoe. però perchè non provare un minivan "caratteristico"?
il chevrolet express 4x4 col 5.3 da 300cv per dire Grin

oppure il ford e350 disponibile con il v10 6.8 Grin Grin


Ciao Oscar, quelli sono praticamente dei minibus, altro che minivan! Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 02, 2014, 13:51:25 pm
Utente standard, V12, 48430 posts
Ciao Oscar, quelli sono praticamente dei minibus, altro che minivan! Grin

Embeh ? Metti che il prossimo sia un parto esagemellare...  Shocked Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2014, 16:03:20 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Embeh ? Metti che il prossimo sia un parto esagemellare...  Shocked Grin

Mamma mia che gufata.... Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2014, 16:24:09 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Riparlando dell'alternativa anti-minivan, nei prossimi giorni con Adri andremo a fare qualche giro fra le varie concessionarie per vedere dal vivo varie vetture....ma per il momento sembra che sia proprio il Tahoe ad essere il candidato principale.

É da poco stato presentato il pacchetto Off-Road Z71, che gli dona un'aspetto meno "impacciato". Peccato che il Tahoe non sia disponibile con il motorone 6.2 V8 da 420cv...il 5.3 V8 da 355cv non é un fulmine, ma si muove decentemente (0-100 km/h in 7.1 sec). Se lo prenderemo, probabilmente opteremo per l'opzione con il rapporto finale al ponte piú corto (3.42 vs 3.08 di serie) per renderlo un po' piú vivace in accelerazione ed in salita.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 02, 2014, 16:39:47 pm
Utente standard, V12, 48430 posts
Peccato che il Tahoe non sia disponibile con il motorone 6.2 V8 da 420cv...il 5.3 V8 da 355cv non é un fulmine, ma si muove decentemente (0-100 km/h in 7.1 sec). Se lo prenderemo, probabilmente opteremo per l'opzione con il rapporto finale al ponte piú corto (3.42 vs 3.08 di serie) per renderlo un po' piú vivace in accelerazione ed in salita.

Eh, si, perché solo 355cv e 7,1" da 0 a 100 sono intollerabili per un'auto del genere, roba da non riuscire neanche a star dietro al traffico...  Undecided

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 02, 2014, 16:43:43 pm
webmaster, V12, 51195 posts
 Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Ottobre 02, 2014, 17:11:15 pm
Utente standard, V12, 4726 posts
E il suburban? O l'escalade?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 02, 2014, 17:16:29 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
Eh, si, perché solo 355cv e 7,1" da 0 a 100 sono intollerabili per un'auto del genere, roba da non riuscire neanche a star dietro al traffico...  Undecided



tu ci scherzi ma sono problemi.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2014, 17:28:44 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Eh, si, perché solo 355cv e 7,1" da 0 a 100 sono intollerabili per un'auto del genere, roba da non riuscire neanche a star dietro al traffico...  Undecided

tu ci scherzi ma sono problemi.

Non é tanto l'accelerazione pura in se, quanto la ripresa "normale" su strada senza forzare sull'acceleratore. Leggendo le varie prove su strada su testate Nord-Americane, l'accelerazione viene considerata come "Accettabile, ma non brillante". Per esempio, molto probabilmente la tua Gran Cherokee 5.9 V8 ha un comportamento piú brilllante nella guida normale di tutti i giorni, con una maggiore prontezza guidando con acceleratore parzializzato....oppure anche una  Golf 2.0 Tdi da circa 170cv...non so se mi spiego.

Sono proprio standard diversi, negli Stati Uniti un'auto con motore aspirato che fa lo 0-100 sopra gli 8 secondi viene definita lenta in accelerazione, ma non tanto per il comportamento in piena accelerazione, quanto invece per come queste stesse vetture si comportano in accelerazione quando si guida normalmente. Spesso si parla del concetto "Effortless performance", ovvero prestazioni senza alcuno sforzo con il motore che sonnecchia.
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2014, 17:40:50 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2014, 17:31:17 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
E il suburban? O l'escalade?

Senz'altro offrono tanto spazio, ma sono veramente troppo grandi per quello che dobbiamo farci.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 02, 2014, 17:39:45 pm
webmaster, V12, 51195 posts
"Effortless performance"

Spettacolo... quanto mi piace questo concetto ! Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 02, 2014, 17:48:14 pm
Utente standard, V12, 58835 posts
Pata senza offesa

ma su un coso del genere imho oltre 200cv sono una follia,
capisco avere un pò di brio a pieno carico, ma con i limiti americani dove cazzo devi andare?
accelerazione de che? ok magari lo spunto in salita o in un posteggio, ma alla fine si comprano per lo spazio e per le possibilità di portare un numero di persone maggiore rispetto a quelle trasportabili su una vettura "normale"
il resto imho è roba inutile, manco dovessi andare al ring.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 02, 2014, 17:52:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Non é tanto l'accelerazione pura in se, quanto la ripresa "normale" su strada senza forzare sull'acceleratore. Leggendo le varie prove su strada su testate Nord-Americane, l'accelerazione viene considerata come "Accettabile, ma non brillante". Per esempio, molto probabilmente la tua Gran Cherokee 5.9 V8 ha un comportamento piú brilllante nella guida normale di tutti i giorni, con una maggiore prontezza guidando con acceleratore parzializzato....oppure anche una  Golf 2.0 Tdi da circa 170cv...non so se mi spiego.

Sono proprio standard diversi, negli Stati Uniti un'auto con motore aspirato che fa lo 0-100 sopra gli 8 secondi viene definita lenta in accelerazione, ma non tanto per il comportamento in piena accelerazione, quanto invece per come queste stesse vetture si comportano in accelerazione quando si guida normalmente. Spesso si parla del concetto "Effortless performance", ovvero prestazioni senza alcuno sforzo con il motore che sonnecchia.


Alessandro...il Tahoe e' una bestia da 5.20m e larga 2 e che pesa oltre 2 tonnellate e mezzo.....va pure troppo forte per quello che deve fare.....ogni tanto mi capita in noleggio (o il Suburban) o guido quella di un mio amico.....fidati va forte anche con acceleratore parzializzato....guidane una prima di salire sull'aereo per l'Italia ed all'arrivo metti subito le chiappe su una Golf Tdi anche da 170 cv...non c'e' paragone....gran coppiona in basso e comunque sempre allungo da benzina.....su un veicolo con uno spazio interno grande quanto un'appartamento medio di Hong Kong...


A chi interessasse...la distribuzione dei pesi e' 52/48...quasi da BMW  Grin Cheesy
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2014, 03:20:37 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 02, 2014, 17:56:33 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Se vuoi finiture un pochino migliori mi orienterei verso gli equivalenti modelli GMC che costano solo un pelo di piu'....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In fuga dal minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 02, 2014, 17:57:39 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts

Alessandro...il Tahoe e' una bestia da 5.20m e larga 2 e che pesa oltre 2 tonnellate e mezzo.....va pure troppo forte per quello che deve fare.....ogni tanto mi capita in noleggio (o il Suburban) o guido quella di un mio amico.....fidati va forte anche con acceleratore parzializzato....guidane una prima di salire sull'aereo per l'Italia ed all'arrivo metti subito le chiappe su una Golf Tdi anche da 170 cv...non c'e' paragone....gran coppiona in alto ed comunque sempre allundo da benzina.....su un veicolo grande quanto un'appartamento medio di Hong Kong...

Perfetto, se lo dici te mi fido Wink Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.